Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca + manubri per home fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca + manubri per home fitness

    Salve forum!
    Sono una new entry e avrei bisogno di qualche consiglio.
    Sono una ragazza di 21 anni, per ora mi sono tenuta in forma con bike, corsa, trekking ecc. ma ultimamente queste attività mi annoiano e mi piacerebbe iniziare a praticare qualcosa di un po' più "strong"... o meglio, "strong" per me
    Tra il lavoro e gli impegni quotidiani non ho tempo per andare in palestra, così ho sto pensando di fare esercizio a casa; pensavo di prendere una panca per addominali, abbinandola magari a un paio di manubri.
    Non ho intenzione di "farmi il fisicaccio", mi piacerebbe darmi un po' alla pesistica solo per soddisfazione personale e per sfogarmi dopo una giornata stressante.
    Detto questo, veniamo al punto, pensavo di prendere la BA530 della Domyos, un paio di manubri e un po' di ghisa, niente di eccessivo. L'utilizzo sarebbe giornaliero, per me è un rito: se, tornata a casa, non mi rilasso facendo un po' di moto divento un tantino "in*****sa".
    Voi che ne dite? Che ne pensate dei prodotti Domyos? Potrei trovare di meglio? O questa attrezzatura è "eccessiva" per l'uso che voglio farne io?
    Grazie in anticipo per i consigli!

    #2
    la ba530 è una panca solida e robusta, con portata massima 250 kg quindi vai tranquilla!
    per i manubri ti consiglio sempre quelli della domyos ma con chiusura a vite..per i pesi quelli gommati (costano un pelino di più ma a mio avviso dentro casa sono un must!).
    casomai poi in futuro ci potrai abbinare un posabilanciere tipo rbr560 sempre del deca e un bilanciere dritto da 2 metri e hai (quasi) tutto il necessario per un allenamento completo!

    Commenta


      #3
      Grazie per le dritte mi potresti suggerire più o meno con quanti kg iniziare, come impostare le serie e ogni quanto incrementare?
      Poi avrei un altro dubbio: sul web ho letto spesso che i dilettanti non dovrebbero allenarsi tutti i giorni, che sarebbe meglio tipo 3 volte a settimana... Ma perché??? È una cavolata?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Keyreel Visualizza Messaggio
        Grazie per le dritte mi potresti suggerire più o meno con quanti kg iniziare, come impostare le serie e ogni quanto incrementare?
        Poi avrei un altro dubbio: sul web ho letto spesso che i dilettanti non dovrebbero allenarsi tutti i giorni, che sarebbe meglio tipo 3 volte a settimana... Ma perché??? È una cavolata?
        Per i kg ti dovrebbero bastare sui 50 kg suddivisi in tagli da (5kg / 2kg /1 kg) se decidi di comprare solo i manubri, se opti anche per il bilanciere (con eventuale reggibilanciere) fai un 80 kg compresi i dischi da 10 kg.

        Per quanto riguarda la scheda questa non è la sezione adatta, postala in allenamento (tuttavia tieni presente che non si fanno schede da 0, quindi leggi e prendi una scheda dai link in evidenza).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎