Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indecisione sulla home gym!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Indecisione sulla home gym!!

    ciao a tutti raga, mi presento sono raffaele e sono nuovo del forum . avrei un'indecisione che mi attanaglia da un po di giorni: siccome sto all università fuori città, riesco praticamente ad allenarmi in tutti i preiodi dell anno in palestra tranne che l'estate, a natale e sotto pasqua, in pratica 4 mesi l anno rimango senza palestra, quindi pensavo di cominciare ad allestire qualcosa in casa in modo da poter allenarmi quando ritorno dalle vacanze. avevo pensato di cominciare con i manubri, dato che penso che siano la soluzione piu economica/ completa per svolgere una grande varietà di esercizi. girando un po sul web mi ritrovo indeciso tra:
    1) l offerta del decathlon che comprende due manubri (38 cm) e un bilanciere entrambi con chiusura a molla e 80 KG di dischi in ghisa in dotazione ( 28 mm), il tutto a 149,95 euro
    2) sul sito della fit & gym acquisterei 2 manubri (40cm) con chiusura a vite (+ un eventuale bilanciere) + 82 KG di pesi in ghisa gommata (25 mm), il tutto a 250 euro circa ( 270 con l aggunta del bilanciere)
    3) sul sito mood03 ( sito che non conosco, infatti gradirei un vostro feedback qualora lo conosceste), in cui ho trovato prezzi abbastanza folli: 2 manubri ( 35 cm) con chiusura a vite+ 52KG di dischi gommati ( 25 cm), il tutto a 128 euro, ai quali aggiungerei 30KG di ghisa gommata ( che loro vendono a 2,19 euro al chilo, sembra folle) + un eventuale bilanciere, per un toitale di circa 220 euro

    che mi consigliate? su mood03 non specifica la marca dei pesi di ghisa gommata, e pur avendoli chiamati personalmente non hanno saputo dirmelo. vale la pena spendere di piu per il sito della fit 6 gym? oppure una gisa gommata vale l altra? ( sulla fit and gym mi piaceva il fatto che il manubrio è lungo 40 cm e mi hanno detto che posso metterci fino a 4 pesi da 5kg per parte), oppure qualcuno di voi che ha il 40 cm lo reputa scomodo? potrei risolvere il tutto con un unico peso da 10Kg per lo spazio? oppure pensate che un disco da 10 kg sia troppo ingombrante per un manubrio? in generale avrei scartato quelli del decathlon perchè non sono gommati, e dovendomi allenare in casa non vorrei correre rischi. però il decathlon fa ottimi prezzi sui dischi di gomma ( circa 2,20 euro al cilo) ma sono da 28 mm, secondo voi starebbero bene sul manubrio da 25 mm con la chiusura a vite? reputate necessario l acquisto di un bilanciere? oppure posso sostituire tutto con i manubri? nel caso dell'acquisto di un bilanciere,quale tipo mi consigliereste? dritto? zig zag? EZ? e di che misura? ( vorrei cercare di prendere uno che mi permetta di fare piu varietà di esercizi). oppure conoscete altri siti dove posso trovare una buona qualità a prezzi migliori? grazie raga, qualunque consiglio sarà ben accetto, sono abbastanza indeciso e ho paura di fare scelte di cui pentirmi in futuro

    ---------- Post added 24-03-2015 at 12:56:39 ---------- Previous post was 23-03-2015 at 22:59:24 ----------

    Non c è nessuno che può darmi qualche dritta ?

    ---------- Post added at 15:41:24 ---------- Previous post was at 12:56:39 ----------

    eiiiiiiiiiiiiiii :'(

    #2
    Ciao e benvenuto.
    Hai fatto una marea di domande...Riguardo i manubri come tipo sono più sicuri quelli a vite, specie se li carichi con più di 10kg ciascuno. Per i dischi: se li devi usare anche con i manubri ti conviene comprarne qualcuno col taglio da 5Kg perchè usare il disco da 10Kg non è proprio il massimo come comodità...
    Per il bilanciere: ne comprerei uno standard (no ez, no trap bar) che puoi usare più o meno per tutto.
    Stiamo ipotizzando che almeno una panca tu ce l'abbia eh...
    Ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto.
      Hai fatto una marea di domande...Riguardo i manubri come tipo sono più sicuri quelli a vite, specie se li carichi con più di 10kg ciascuno. Per i dischi: se li devi usare anche con i manubri ti conviene comprarne qualcuno col taglio da 5Kg perchè usare il disco da 10Kg non è proprio il massimo come comodità...
      Per il bilanciere: ne comprerei uno standard (no ez, no trap bar) che puoi usare più o meno per tutto.
      Stiamo ipotizzando che almeno una panca tu ce l'abbia eh...
      Ciao
      ahah si avevo molte domande da fare e ho tirato giù tutto d'un fiato . cmq diciamo che il peso maggiore che raggiungo con i manubri è 15 Kg per parte con le distensioni su panca 30°. riguardo i tagli volevo fare 4x0,5 4x1 8x2 4x5 e poi ero indeciso se prendere altri 8 pesi da 5 chili oppure 4 da 10 chili ( nella prima opzione ho piu comodità nei manubri ma posso raggiungere un peso inferiore dato lo spazio sul manubrio, con i pesi da 10 avrei piu spazio ma non so riguardo alla comodità, perchè nella mia palestra non ci sono manubri componibili, quindi posso solo fare uno sforzo di immaginazione!). riguardo la panca,no, non ce l ho. quali mi consigliereste? magari ad un prezzo non troppo esagerato. deve essere scelta in base al mio peso ed altezza? sono alto 181 cm x 78 Kg. online si trova qualcosa ad un buon prezzo?

      Commenta


        #4
        consigli per la panca!

        ciao raga, mi servirebbero dei consigli riguardo la panca. vorrei comprarne una che sia declinabile e inclinabile e abbia il sostegno per i bilancieri ( se poi ci sono altre comodità da poter aggiungere senza far lievitare troppo il prezzo allora ok. diciamo che principalmente ho la necessità di poterci fare distensioni/ croci/ bicipiti con i manubri, spalle a panca inversa, bilanciere con panca inclinata piana e declinata). ho girato un po su internet e ho visto che con queste mie esigenze non riesco a stare sotto i 170-180 euro, voi sapreste trovare di meglio? di che marca? su che sito? non sono molto esperto sulle marche, dato che mi sono sempre limitato ad usare ciò che la palestra in cui andavo aveva da offrirmi. grazie mille in anticipo

        Commenta


          #5
          Per tre volte l anno non ti conviene andare in palestra?



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
            Per tre volte l anno non ti conviene andare in palestra?
            beh volevo provare a fare qualcosa a casa per risparmiare tempo e soldi, e per potermi allenare tutto l anno... qua leggo solo discussioni vecchie di 4 5 anni che parlano di ghisa che costa 1 euro e 50 al chilo, io girando siti famosi non riesco a trovare questi prezzi, ne per la ghisa ne per le panche , e poi ho paura di imbattermi in Marche poco affidabili, per quello mi sto affidando al parere di qualcuno più esperto, che però a quanto vedo tarda a rispondere :P

            Commenta


              #7
              Hai un budget ridotto guarda di usato cosa trovi sopratutto ghisa manubri e bilancieri



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
                Hai un budget ridotto guarda di usato cosa trovi sopratutto ghisa manubri e bilancieri
                diciamo che non ho proprio un budget ridotto, diciamo che non vorrei spendere molti soldi per un qualcosa che domani dovrei sostituire con qualcosa di migliore. se invece comprassi qualcosa che so che dura nel tempo allora sono disposto a spenderci qualcosina in più. questi giorni ho bazzicato un po sul web e mi sono imbattuto nel sito di gorilla sports.de e ho visto che ci sono prezzi veramente ottimi sui kit ( ad esempio 82,5 chili di ghisa gommata + 2 manubri con chiusura a vite + 2 bilancieri ( dritto 170 cm e Sz 120 cm) con chiusura a stella, il tutto a poco piu di 250 euro e facendo il paragone con altri siti, questo mi sembra davvero ottimo. qualcuno di voi saprebbe darmi un feedback su questa marca? per quanto riguarda la panca invece, almeno per il momento avrei bisogno di una ripiegabile ma che allo stesso tempo sia in grado di sopportare almeno 80-90 chili di bilanciere. sul sito del gorilla ho visto la panche molto buone e complete, ma sembrano troppo grandi e pesanti, e non ripiegabili. ho visto la panca bench 860 che è ripiegabile ma non ne parlano molto bene. conoscete altre
                scelte valide per una panca?

                Commenta


                  #9
                  Fatti un giro su simpleproduct.de e un sito tedesco ottimi prezzi buona roba...cmq secondo me dovresti prendere un rack



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
                    Fatti un giro su simpleproduct.de e un sito tedesco ottimi prezzi buona roba...cmq secondo me dovresti prendere un rack
                    il rack sarebbe il mio sogno, il problema è che non ho molto spazio in casa per un oggetto così mastodontico, quindi dovrò rinviare a quando mi sposerò e avrò una casa mia ahah ( ho solo 20 anni). per ora mi sarei accontentato di ghisa e manubri bilancieri di ottima qualità ( in modo tale da non doverli sostituire un giorno) e di una panca ripiegabile da poter mettere anche sotto il letto, con un buon sostegno per il bilanciere ( adesso arrivo a fare max 80 chili su panca, quindi almeno una panca che possa sorreggerne un centinaio) che magari in un futuro avrei potuto sostituire con un rack, spazio permettendo. con le pancole sto letteralmente brancolando nel buio, ho troppa paura di prendere un qualcosa che traballi sotto le mie e non mi faccia sentire sicuro mentre svolgo l esercizio

                    Commenta


                      #11
                      E ma poi Squat dip e trazioni dove le fai? O prendi qualcosa di completo o secondo me non compri nulla



                      Commenta


                        #12
                        vabè alcune cose cercherò di adattarle ( squat in piedi senza sostegno con un peso ridotto, cercando di abituarmi pian piano, oppure le dip fra due sedie e qualche modo per rendere l esercizio piu difficile), non si può avere tutto nella vita XD

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ra94 Visualizza Messaggio
                          vabè alcune cose cercherò di adattarle ( squat in piedi senza sostegno con un peso ridotto, cercando di abituarmi pian piano, oppure le dip fra due sedie e qualche modo per rendere l esercizio piu difficile), non si può avere tutto nella vita XD
                          lo squat non puoi farlo senza sostegno...le trazioni invece?
                          ascolta il mio consiglio se non puoi fare nulla di serio non farti una falsa palestra in casa



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
                            lo squat non puoi farlo senza sostegno...le trazioni invece?
                            ascolta il mio consiglio se non puoi fare nulla di serio non farti una falsa palestra in casa
                            però secondo me è esagerato dire che chiunque non abbia un rack non può allenarsi a casa, non potrò fare alcuni tipo di esercizi però gia con manubri e bilancieri posso fare rematore manubri, rematore col bilanciere,alzate laterali da seduto o tirate al mento con manubri e bilanciere( per andare ad incidere sul trapezio) e magari anche lat machine inversa e presa larga ( se mi comprerò una panca che ce l'è in dotazione), per gli squat cercherò di farli in stile kettlebell con il manubrio o il bilanciere... alla fine per essere proprio completi al 100% devi sborsare piu di 1000 euro, quindi magari per cominciare potrei anche fare in questo modo. che ne pensi della panca bench 860? ho visto che è ripiegabile e ha anche qualche optional per gambe, schiena e dip, ma regge abbastanza bene? non vorrei che mi trabballasse troppo, con un carico di 35 +35 kg + asta

                            Commenta


                              #15
                              non lo so io quella panca non la conosco....
                              comprati allora dei poggia bilancieri che li usi per fare squat e panca piana e per le trazioni le barre da fissare al muro.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎