il necessario !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DD94
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 16
    • 20
    • 84
    • Flòrens
    • Send PM

il necessario !

Ciao a tutti ragazzi ! vorrei iniziare piano piano a comprarmi qualcosa per poter, col tempo, costruirmi una "sorta" di Home gym ,
    così da ammortizzare col tempo l'investimento e risparmiare rispetto ad un abbonamento in palestra, che da me costa molto .
    I fondi sono quelli che sono, per cui piano piano vorrei cercare di comprarmi qualcosa.. una panca già ce l'ho, anche se non è granchè.. ma dice regge 130 kg, quindi per i miei carichi attuali va bene, due manubri, un bilanciere e ghisa fino a 20kg. Vorrei quindi comprarmi una stazione trazioni + dips parallele, un'altra po' di ghisa fino a tipo 100kg (da 10-5-2)e .. bho credo non necessiti di altro. Vorrei spendere relativamente poco.. per il momento ci si accontenta di niente. Se mi deste qualche consiglio ve ne sarei grato.. tipo dove comprare la roba.. vostre esperienza.. etc. Sia chiaro che voglio spendere poco ma nemmeno portarmi a casa robaccia, che dopo qualche alzata e sforzo cadono a pezzi !
    credo il necessario sia quanto elencato, se vi va di darmi un'aiuto tramite vostre esperienza pregresse vi ringrazio !
    UGSIMAIC

• angelogrigio
    Bodyweb Senior
    • Aug 2010
    • 945
    • 19
    • 1
    • Send PM

guarda dovresto comprare un rack dove fare dip trazioni squat e panca in sicurezza sul nuovo siamo sui 400 euro in base ai modelli e dove compri....alternativa è l'usato oppure guarda nella sezione mercatino del forum.
    A volersi accontentare rischi di comprare roba che poi fai fatica a rivendere perchè ha poco valore

Commenta

• Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948
      • 129
      • 247
      • De Finibus Terrae
      • Send PM

Per la stazione dip/trazioni (chin/dip) puoi fare una ricerca sulla baia e sull'amazzone, le trovi anche intorno ai 130-140 euro nuove.

Io ne ho una della weider e ci faccio anche il calf in piedi.
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

Commenta

• DD94
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 16
        • 20
        • 84
        • Flòrens
        • Send PM

Grazie ad entrambi per le risposte:
        Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
        guarda dovresto comprare un rack dove fare dip trazioni squat e panca in sicurezza sul nuovo siamo sui 400 euro in base ai modelli e dove compri....alternativa è l'usato oppure guarda nella sezione mercatino del forum.
        A volersi accontentare rischi di comprare roba che poi fai fatica a rivendere perchè ha poco valore
        Probabilmente il rack come dici tu sarebbe molto utile, pero' il prezzo e' alto, per il momento lascio perdere, anche perche' una panca ce l'ho.. eventualmente ci faccio anche squat [emoji16]
        Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
        Per la stazione dip/trazioni (chin/dip) puoi fare una ricerca sulla baia e sull'amazzone, le trovi anche intorno ai 130-140 euro nuove.

Io ne ho una della weider e ci faccio anche il calf in piedi.
        Bene, il prezzo e' quello che avevo visto anch'io, quindi mi confermi che sono strutture solide. Mi fa piacere, anche perche' il prezzo non e' eccessivo, e la stazione mi serve necessariamente. Dici dovrei affidarmi al web e lasciar stare decathlon e co..?
        UGSIMAIC

Commenta

• angelogrigio
          Bodyweb Senior
          • Aug 2010
          • 945
          • 19
          • 1
          • Send PM

Scusa come fai a fare Squat con la panca?

Commenta

• DD94
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 16
            • 20
            • 84
            • Flòrens
            • Send PM

No era per dire ahah. .comunque per lo squat bastandomi una sbarra per scaricare e prendere il bilanciere me la posso anche fare da me.
            UGSIMAIC

Commenta

• Son of the Sun
              ***SQUAT THE WORLD***
              • Oct 2008
              • 1948
              • 129
              • 247
              • De Finibus Terrae
              • Send PM

Originariamente Scritto da DD94 Visualizza Messaggio
              Grazie ad entrambi per le risposte:

Probabilmente il rack come dici tu sarebbe molto utile, pero' il prezzo e' alto, per il momento lascio perdere, anche perche' una panca ce l'ho.. eventualmente ci faccio anche squat [emoji16]

Bene, il prezzo e' quello che avevo visto anch'io, quindi mi confermi che sono strutture solide. Mi fa piacere, anche perche' il prezzo non e' eccessivo, e la stazione mi serve necessariamente. Dici dovrei affidarmi al web e lasciar stare decathlon e co..?
              Un giro alla decathlon fallo lo stesso, prima la domyos produceva anche chin/dip.

Non aspettarti qualitá da palestra da quegli attrezzi, sono un buon compromesso per una home gym.

Se poi pesi 120kg con bf al 7% é un altro discorso
              COME SE FOSSE ANTANI
              sigpic

Commenta

• DD94
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 16
                • 20
                • 84
                • Flòrens
                • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                Un giro alla decathlon fallo lo stesso, prima la domyos produceva anche chin/dip.

Non aspettarti qualitá da palestra da quegli attrezzi, sono un buon compromesso per una home gym.

Se poi pesi 120kg con bf al 7% é un altro discorso
                100 kg all' 8% cambia qualcosa? [emoji16]
                Comunque si, credo un saltino ce lo faro', speriamo nel compromesso!
                UGSIMAIC

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4949
                  • 609
                  • 318
                  • Pianella (PE) Conan Gym user
                  • Send PM

Cerca di mettere da parte i soldi per un rack discreto perchè con un solo attrezzo puoi fare tutti gli esercizi multiarticolari, se spezzetti gli acquisti in mezzo rack, stazione dip/trazioni, alla fine spendi di più. Io per l'ansia di avere qualcosa a casa ho preso il mezzo rack domyos, per carità ottimo rapporto qualità - prezzo ma ogni volta squattare pensando di non aver una sicurezza in caso di cedimento non è piacevole.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• DD94
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 16
                    • 20
                    • 84
                    • Flòrens
                    • Send PM

Hai ragione, pero' non ho visto sul web un rack per squattare a meno di 300 euro, che certamente sono di per se' una spesa fattibile (un buon rack poi costera' parecchio di piu'), pero' abbinato a ghisa e stazione dip e trazioni mi viene un bel prezzetto, e per ora tutti quei soldi non ce li volevo buttare. Contando poi che volevo aver un abbozzo di HG pronto per l'estate risparmiare diventa faticoso con cosi' poco tempo. Quindi pensavo, siccome sono un neofita e non carico eccessivamente, di aspettare a comprare qualcosa di piu' professionale e accontentarmi con attrezzi a buon prezzo.. non so.
                    UGSIMAIC

Commenta

• Eurofighter
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 117
                      • 5
                      • 11
                      • Send PM

Non ti conviene fare più step di acquisti, spenderesti veramente troppo. Se hai programmato di allestire una home gym parti direttamente con ciò che ti servirà nel tempo. gli essenziali IMO rack, bilanciere e ghisa: rack di discretà qualità si trovano sui 400€ circa e motli hanno una miriade di estensioni (cavi, lat machine,...), alcuni anche l'opzione per le dips (sui 50€).

Commenta

• angelogrigio
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2010
                        • 945
                        • 19
                        • 1
                        • Send PM

Guarda che ti basta solo i rack perchè ci puoi fare dip e trazioni la stazione non ti serve

Commenta

• DD94
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 16
                          • 20
                          • 84
                          • Flòrens
                          • Send PM

Ho capito, pero' non vorrei spendere molto.. guardero' un po' in giro. Prima di tutto vorrei comprarmi della ghisa per il bilanciere, arrivare minimo a 100 kg, con dischi da 20 kg. Dove mi consigliate di prenderlo? Ho guardato nel mercatino ma c'e' poco che serve a me. Adesso pubblico un thread.
                          UGSIMAIC

Commenta

• NaturalHardCore
                            Utente sopra la media
                            • Jul 2008
                            • 4949
                            • 609
                            • 318
                            • Pianella (PE) Conan Gym user
                            • Send PM

Ogni tanto decathlon fa buone offerte su ghisa più bilanciere e due manubri, ora non ricordo bene quando li comprai io quanto spesi ma con poco più di 100 euro ho comprato 120 kg di ghisa bilanciere da 1,80 m e due manubri.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• DD94
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 16
                              • 20
                              • 84
                              • Flòrens
                              • Send PM

Cavolo buono, io ci sono stato pure ieri,ma c'erano prezzi eccessivi o comunque non economici, di offerte nemmeno l'ombra.. forse e' piccolo lo stabilimento, ma credo le offerte sia simultanee e non decise individualmente, mi confermi?
                              comunque vedro' che trovo via web, altrimenti comprero' alla decathlon pian piano o in caso di offerte convenienti. Thanks .
                              UGSIMAIC

Commenta

Working...
                              X