bench press in power rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luxor3
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

bench press in power rack

Buongiorno a tutti,
    vi seguo da molto senza però mai scrivere.
    Sono qui a chiedere lumi e discutere insieme riguardo la compatibilità della bench press all'interno del power rack.
    Essendo in procinto di acquistare un power rack, mi ero orientato al Gymano con lat machine (acquistato proprio ultimamente da alcuni utenti del forum) ma ho letto dell'incompatibilità dell'esecuzione della bench press all'interno, poichè la panca va a sbattere contro il montante orizzontale della lat machine. in pratica non si possono utilizzare i fermi posteriori,
    bensì bisognerebbe utilizzare i fermi anteriori (praticamente al contrario, cosa che trovo scomodissima):
    Fitness Factory makes purchasing fitness equipment fast, easy, convenient and affordable. Shop our extensive collection of fitness equipment online today

oppure addirittura quelle anteriori esterni (lavorando fuori dal rack, ma che senso avrebbe?).

il tutto poichè questo power rack ha il montante orizzontale sullo stesso piano dei montanti laterali, e non leggermente indietreggiato come avviene in altri power rack (esempio powertec).
    Esempio power tech:

esempio gymano:
    http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMDY0/z/dmAAAMXQ74JTPw2P/$_57.JPG

bisognerebbe mettere la panca al di sopra del montante, una cosa del genere:

ma con l'opzione lat questo è impossibile.

Spero di esser stato chiaro,
    attendo lumi dai più esperti, grazie mille
  • luxor3
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

ok, forse quello che intendevo era poco chiaro.
    la domanda è molto semplice: nel power rack gymano con lat machine, si riesce a fare bench press utilizzando i perni posteriori per appoggiare il bilanciere?

Commenta

• Careca
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, dipende dalla panca. Con la mia riesco a fare la panca orizzontale, ma per quella a 30 gradi devo necessariamente usare i supporti anteriori. Oltre devo usare i supporti fuori dal rack, ma non è un problema

Commenta

• luxor3
        Bodyweb Member
        • Feb 2015
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao, e grazie mille della risposta..bè non è un problema vero, ma si va a perdere il beneficio del rack (eseguire esercizi in totale sicurezza).
        posso chiederti che rack hai (se ha anche lat machine) e che panca usi?
        grazie mille!

Commenta

• Careca
          Bodyweb Member
          • Jan 2015
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Stessa panca e stesso rack dell'utente Belvaferoce come vedi da questa discussione...

Commenta

Working...
          X