Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perché vorrei un consiglio esperto sull'acquisto di una panca multifunzione. Faccio una piccola premessa. Mi sono sempre allenato a casa. Ho utilizzato per molti anni una panca inclinabile con manubri e bilanciere e lat machine. Ora, un po per motivi di tempo e di spazio ho deciso di abbandonare definitivamente bilancieri e manubri, vorrei qualcosa di utilizzabile e sempre pronta senza dover ogni volta caricare e scaricare pesi per cambiare esercizio. Negli ultimi 3 anni mi sono allenato pochissimo ... non sono mai stato un fenomeno, al massimo della forma facevo panca piana 4 serie da 8 ripetizioni con 90kg, pertanto escludo di spingermi oltre … sono alto 175cm e peso 68kg; ho 40 anni di età. All’epoca pesavo 66kg circa ma ero più muscoloso. Vorrei rimettere su un po’ di massa e tonificarmi un po. Il budget può arrivare intorno ai 2000€. Mi sembrano interessanti la BODY SOLID 500 FUSION PERSONAL TRAINER che un noto negozio mi ha preventivato a 1985€ iva inclusa, la KETTLER KINETIC F3 che si trova a circa 1200€ e HORIZON TORUS 3 che costa intorno ai 1000€. Voi che cosa ne pensate? Vale la pena spendere 800-1000€ in più per prendere la Body Solid? La Torus 3 non sono riuscito a capire se è possibile aumentare i pesi (di base sono 80kg). Naturalmente, sono graditi anche suggerimenti su altri prodotti.
Grazie a tutti in anticipo
Grazie a tutti in anticipo
Commenta