Attrezzi homegym dorsali e lombari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .Infinity
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 50
    • 2
    • 0
    • Sicilia
    • Send PM

Attrezzi homegym dorsali e lombari

Salve a tutti volevo un parare su quale attrezzi comprare per i dorsali e lombari.
    Per i dorsali ho intenzione di comprare una sbarra del genere da fissare a muro, in una trave o cemento armato.

Caratteristiche:
    Dati tecnici:

• Telaio in acciaio ultrarobusto
    • 2 gruppi di maniglie per gestire lo stress di gruppi muscolari diversi
    • Impugnature anteriori con gripp in plastica antiscivolo per coadiuvare gli esercizi
    • Tasselli per carichi pesanti inclusi alla consegna
    • Materiale di montaggio incluso nella consegna
    • Capacità di carico fino a 350kg
    E invece per i lombari che attrezzo mi consigliate di usare?
    Last edited by .Infinity; 11-01-2015, 11:44:41.
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

Per completare il lavoro sulla schiena e sui lombari ci vorrebbe la "roman chair" o sedia romana o panca per iperestensioni. Da quel che ho visto costosette, non ho mai pensato ne valesse del tutto la pena dato il costo.

Commenta

• .Infinity
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2015
      • 50
      • 2
      • 0
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
      Per completare il lavoro sulla schiena e sui lombari ci vorrebbe la "roman chair" o sedia romana o panca per iperestensioni. Da quel che ho visto costosette, non ho mai pensato ne valesse del tutto la pena dato il costo.
      Ciao mitrez, intanto ti volevo ringraziare per la risposta
      Per le trazioni ho comprato alla fine l'attrezzo sopra descritto. Come struttura è risultato buono, ma riguardo i tasselli in dotazione molto meno perchè a casa mia non è stato più possibile usare la parte in cui il muro era in cemento armato perchè mi sono accorto che era troppo ridotto lo spazio utilizzabile, così ho usato il muro accanto ma è traforato. I tasselli in quanto adatti per un tipo di muratura piena dentro, sono risultati abbastanza inutili per il tipo di muro a mia disposizione. Dopo averla montata e salito di sopra, la struttura mi è rimasta in mano. Comunque ho comprato nuovi tasselli, garza e anche un po' di chimico. Entro la giornata dovrei riuscire a montarla; vi terrò aggiornati su come finirà, sperando che vada bene...
      Per i lombari ho comprato una panca come hai detto tu. Appena torno a casa caricherò qualche foto.

Commenta

• mitrez21
        Bodyweb Advanced

• Feb 2014
        • 359
        • 4
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da .Infinity Visualizza Messaggio
        Ciao mitrez, intanto ti volevo ringraziare per la risposta
        Per le trazioni ho comprato alla fine l'attrezzo sopra descritto. Come struttura è risultato buono, ma riguardo i tasselli in dotazione molto meno perchè a casa mia non è stato più possibile usare la parte in cui il muro era in cemento armato perchè mi sono accorto che era troppo ridotto lo spazio utilizzabile, così ho usato il muro accanto ma è traforato. I tasselli in quanto adatti per un tipo di muratura piena dentro, sono risultati abbastanza inutili per il tipo di muro a mia disposizione. Dopo averla montata e salito di sopra, la struttura mi è rimasta in mano. Comunque ho comprato nuovi tasselli, garza e anche un po' di chimico. Entro la giornata dovrei riuscire a montarla; vi terrò aggiornati su come finirà, sperando che vada bene...
        Per i lombari ho comprato una panca come hai detto tu. Appena torno a casa caricherò qualche foto.
        Si ho letto spesso in giro che se hai un muro traforato si usano i tasselli chimici, con buoni risultati, spero ti vada bene!
        Per quanto riguarda la sedia romana: ti ripeto, io non ho mai trovato la reale necessità di acquistarla, ci sono un bel po' di esercizi che allenano quella zona con bilancieri ecc (oltre al fatto che viene adeguatamente stimolata da stacchi, squat ecc). In molti fanno le "iperestensioni a terra", oppure appoggiando il tronco su qualcosa tipo un tavolo e sollevando bacino e gambe (insomma, una specie di iperestensione al contrario). In ogni caso è un investimento, rende completa la home gym e, dato il non trascurabile costo del nuovo, se dovessi venderla per qualsiasi motivo comunque troveresti mercato. Spero non ti sia costata troppo

Commenta

• Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

Si ho letto spesso in giro che se hai un muro traforato si usano i tasselli chimici, con buoni risultati, spero ti vada bene!
          Per quanto riguarda la sedia romana: ti ripeto, io non ho mai trovato la reale necessità di acquistarla, ci sono un bel po' di esercizi che allenano quella zona con bilancieri ecc (oltre al fatto che viene adeguatamente stimolata da stacchi, squat ecc). In molti fanno le "iperestensioni a terra", oppure appoggiando il tronco su qualcosa tipo un tavolo e sollevando bacino e gambe (insomma, una specie di iperestensione al contrario). In ogni caso è un investimento, rende completa la home gym e, dato il non trascurabile costo del nuovo, se dovessi venderla per qualsiasi motivo comunque troveresti mercato. Spero non ti sia costata troppo
          eila' mitrez!
          Quoto in tutto, e' un extra la panca per iperestensioni.. Decisamente trascurabile nello start up di una HG !

Commenta

• mitrez21
            Bodyweb Advanced

• Feb 2014
            • 359
            • 4
            • 3
            • Send PM

Ehilà grandissimo!!!
            Per di più sono estremamente costose, nonostante il loro utilizzo si limiti a uno solo praticamente... meglio spendere quei soldi in ghisa

Commenta

• .Infinity
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2015
              • 50
              • 2
              • 0
              • Sicilia
              • Send PM

Ehii, scusa per il ritardo ma ho avuto problemi di tempo. Per la sbarra sono rimasto davvero soddisfatto in quanto, sono riuscito ad usare gli stessi fori in cui avevo messo i primi tasselli non adatti, martellandoli e riuscendo a farli cadere giù Dopo di che ho usato questi , che al momento non ricordo il nome (pardon), riempendoli di chimico per poi mettergli la sbarra filettata con rondelle e bulloni Dopo una 20-30 di minuti è diventato praticamente acciaio. Non si staccava più. E fin'ora posso dire che sta durando

Commenta

• Son of the Sun
                ***SQUAT THE WORLD***
                • Oct 2008
                • 1948
                • 129
                • 247
                • De Finibus Terrae
                • Send PM

Ottimo lavoro
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

Commenta

• .Infinity
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2015
                  • 50
                  • 2
                  • 0
                  • Sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                  Ottimo lavoro
                  Grazie

Commenta

• mitrez21
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                    • 359
                    • 4
                    • 3
                    • Send PM

Io ho una sbarra pressochè identica, da più di un anno e usata con regolarità, mai un cedimento o un "cric"! Ottimo lavoro comunque

Commenta

• .Infinity
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2015
                      • 50
                      • 2
                      • 0
                      • Sicilia
                      • Send PM

Grazie anche a te si vede che l'hai fissata per bene

Commenta

Working...