Palestra in casa, consigli sugli attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Takumi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 75
    • 0
    • 4
    • Send PM

Palestra in casa, consigli sugli attrezzi

Ciao a tutti, volevo chiedervi come da titolo dei consigli su come allestire una piccola palestra nel mio garage.

Stavo pensando di allestirla con questi attrezzi, vi sembra che ci sia tutto almeno per iniziare da zero? Manca qualcosa oppure preferireste altri tipi?

Panca body building BM530 DOMYOS - Panche body building Fitness, Ginnastica,...
    Kit pesi body building 93 kg DOMYOS - Dischi Fitness, Ginnastica, Danza - Decathlon...
    Coppia Hand Grip fitness duri DOMYOS - Kit pesi, guanti, cinture fitness Fitness,...
    Corda di trazione body building DOMYOS - Bilanceri e trazione Fitness, Ginnastica,...

Grazie.

edit. cavolo guardavo in altri 3d dove si consigliavano anche i Rack della Body-solid, veramente belli e completi ma che prezzi Se qua me la cavo con 400€ di là tocca raddoppiare... Qualcuno che mi consiglia una serie di quelli per stare tra i 500/600?

Questo set (Codice#: PPR200XS Questo KIT include: Rack PPR200X + PLA200X + PFID125X) a 749€ su lucertola come vi sembra? Si riesce a strappare un ulteriore sconto? Mi sa che punto questo.
    Last edited by Takumi; 18-12-2014, 16:53:45.
  • maruko
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 61
    • 0
    • 2
    • Send PM

Cancella i link, decathlon vende anche integratori, da regolamento non puoi postarli.
    Comunque non mi piace come scelta, come consigliato a tutti in questa sezione, meglio panca e (half) rack, anche il domyos va bene. Piuttosto se vuoi andare al risparmio buttati sull'usato.

EDIT: non avevo visto che avevi modificato il messaggio. Il body-solid, anzi power-line, è decisamente superiore, rimane il consiglio di cercare anche nell'usato, o semmai provare a vedere sui siti crucchi (megafitness, ecc.).
    Last edited by maruko; 18-12-2014, 16:39:48.

Commenta

• Takumi
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 75
      • 0
      • 4
      • Send PM

Ups tolti subito.

Si ero partito con il Decathlon poi guardando gli altri 3d si consigliava i Rack ed ho trovato sul sito della lucertola un set completo (Codice#: PPR200XS Questo KIT include: Rack PPR200X + PLA200X + PFID125X) a 749€. Su tipo simpleproducts sta a circa 90€ in meno escludendo le s.p., su megafitness non l'ho proprio trovato questo. Provo a vedere per un ulteriore sconto dal primo.

I pesi invece sono a parte non compresi? Il set è valido per fare un pò tutto vero, almeno parlando delle basi?

La panca forse è meglio la
      PFID130X della 125x...
      Last edited by Takumi; 18-12-2014, 17:17:46.

Commenta

• angelogrigio
        Bodyweb Senior
        • Aug 2010
        • 945
        • 19
        • 1
        • Send PM

guarda un utente recentemente ha comprato per 300 euro rack con lat machine della gymano prova a cercare...
        anche io ho preso il rack bodysolid sul sito della lucertola ma senza lat

Commenta

• Takumi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 75
          • 0
          • 4
          • Send PM

Lo sconto di quel set mi sembra molto buono vedendo anche i siti esteri (a parte la panca che preferisco la 130x), il problema però è che non c'è niente per le gambe, dovrei prendere il Body-Solid Leg developer station for GFID31/ PFID130X da attaccarci sopra alla panca per altri 100€ . Quella della domyos postata sopra ce l'aveva insieme anche all'attrezzo per fare il curl (qua ci vogliono altri 89€). Vediamo, se lo sconto ci fosse anche per inserirci altri attrezzi, altrimenti è una bella spesa e mancano alcuni esercizi importanti da fare...

Commenta

• maruko
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 61
            • 0
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
            Lo sconto di quel set mi sembra molto buono vedendo anche i siti esteri (a parte la panca che preferisco la 130x), il problema però è che non c'è niente per le gambe, dovrei prendere il Body-Solid Leg developer station for GFID31/ PFID130X da attaccarci sopra alla panca per altri 100€ . Quella della domyos postata sopra ce l'aveva insieme anche all'attrezzo per fare il curl (qua ci vogliono altri 89€). Vediamo, se lo sconto ci fosse anche per inserirci altri attrezzi, altrimenti è una bella spesa e mancano alcuni esercizi importanti da fare...
            Le gambe le alleni con squat, stacchi gt e affondi, questi sono esercizi importanti, non la leg ext/curl. Poi se hai in previsione di ampliare la hg in futuro con questi attrezzi da attaccare alla panca allora valuta subito l'acquisto di quel modello di panca, però ti ripeto, non fossilizzarti su quell'attrezzo, con rack e panca puoi allenare egregiamente tutto il corpo.

Commenta

• Takumi
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 75
              • 0
              • 4
              • Send PM

Capito, perchè siccome guardavo anche alle schede (questa per novizi) cosa potrei fare al posto del Leg curl? Quella scheda lì, che sono praticamente tornato novizio dopo un periodo di sedentarietà, vanno bene o mi consigli altro?

Commenta

• angelogrigio
                Bodyweb Senior
                • Aug 2010
                • 945
                • 19
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
                Capito, perchè siccome guardavo anche alle schede (questa per novizi) cosa potrei fare al posto del Leg curl? Quella scheda lì, che sono praticamente tornato novizio dopo un periodo di sedentarietà, vanno bene o mi consigli altro?
                la puoi usare tranquillamente come una fullbody oppure le multifrequenza.
                al posto del leg curl stacco gt

Commenta

• Takumi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 75
                  • 0
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
                  la puoi usare tranquillamente come una fullbody oppure le multifrequenza.
                  al posto del leg curl stacco gt
                  Vorrei utilizzare il metodo migliore (in rete le multifrequenza vanno per la maggiore), modifichereste qualcosa in quella scheda iniziale oppure ne preferireste un'altra? Cioè già così è in multifrequenza? (sono niubbo di questi termini) :P

Commenta

• riccardo9509
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 81
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Io ho questa è completa e mi trovo bene e non costa troppo.

Che ne dici?

Commenta

• Takumi
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 75
                      • 0
                      • 4
                      • Send PM

Sulle multifunzioni ho trovato sempre un pò di scetticismo in giro... Comunque per stare in sicurezza e spingere al massimo almeno il rack serve secondo me, anche per le trazioni.

Commenta

• dejan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 343
                        • 13
                        • 9
                        • Send PM

si perchè i movimenti imposti dalle macchine sono innaturali, sono meglio i movimenti multiarticolari

Commenta

• GO HARD
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2014
                          • 575
                          • 67
                          • 176
                          • Roma
                          • Send PM

io ti consiglio
                          una panca piana che si possa anche inclinare
                          un power rack e qui si trovano anche a 300euro.
                          ghisa penso che 100kg bastino (poi dipende dai tuoi carichi)
                          bilanciere
                          bilanciere z
                          e manubri anche qui il peso è soggettivo.
                          io su amazon, non sono andato a cercare su altri siti, con un 2000euro mi ero fatto una signore home gym. a casa ho le cose elencate sopra ma non ho lo spazio per potermi allenare .
                          Get ripped or die mirin

Commenta

• Takumi
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 75
                            • 0
                            • 4
                            • Send PM

Ok va bene il Bilanciere 220 cm Standard 25mm sempre dalla lucertola col PPR200XS?
                            Per la ghisa sarei andato al risparmio col pack della Domyos 93kg ma sono dischi 28mm, avrei così un altro bilanciere (175 cm) + 2 manubri, i pesi vanno cmq bene su l'altro bilanciere oppure "giocano" troppo con quei mm in più?
                            Il Bilanciere Ez basta da 120 cm?

Commenta

• GO HARD
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2014
                              • 575
                              • 67
                              • 176
                              • Roma
                              • Send PM

non saprei. a me giocano ma non so di preciso le misure magari sono più di 3mm e ora non ricordo sinceramente. 93kg penso bastino per ora. comunque il rack puoi anche fartelo costruire. ho un amico che l'ha fatto da solo.
                              Get ripped or die mirin

Commenta

Working...
                              X