Consiglio Vogatore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JB81
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Vogatore

Ciao a tutti, mi sta attirando molto l'idea di comprare un vogatore........
    Essendo totalmente niubbo su questo attrezzo, vi va di darmi qualche consiglio?

I modelli che sto valutando sono questi:

WATERROWER | NOHRD è lo store ufficiale italiano dove potrai acquistare tutte le nostre attrezzature per il fitness. Visita il sito!

Qualche consiglio su quale dei due acquistare?

un grosso grazie in anticipo!
  • dejan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 343
    • 13
    • 9
    • Send PM

Non sono un esperto ma due anni fa ho preso il concept c2 e lo utilizzo con soddisfazione, credo sia utilizzato dai canottieri per l'allenamento a secco .. lo prendi con circa 1.000 euro

Commenta

• JB81
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si ho letto molti pareri positivi dei concept2, li ho esclusi per due motivi:
      - fanno più rumore di quelli ad acqua.
      - occupano più spazio una volta chiusi.

diciamo soprattutto per il secondo motivo.....

Commenta

• brn
        Bodyweb Senior
        • Feb 2014
        • 1711
        • 82
        • 71
        • nuova shanghai
        • Send PM

ciao io faccio canottaggio e conosco solo il concept, il water rower (il secondo) mi sembra migliore del primo che hai postato, comunque anche questo ha il suo bell'ingombro (212 cm), il concept 2 costa meno ha un ingombo di 240 cm (siamo più o meno li) ma sicuramente è un prodotto migliore (è progettato per allenare a secco canottieri anche di livello olimpico ) è più resistente (arrivano come nuovi a 5 milioni di metri), leggendo su internet pare che il servizio clienti sia superbo per entrambi.
        per il rumore del concept dipende molto da come lo usi, se fai fondo ne fa davvero poco, se alzi il ritmo il rumore inevitabilmente salirà (niente di tremendo per carità).
        cmq io ti consiglio il concept2 per i seguenti motivi: costa meno, più robusto, ingombro non troppo diverso, il monitor da sicuramente più dati utili, e credo sia anche più rivendibile se un giorno vorrai disfartene, però anche con il waterower non credo caschi male.

PS sai vogare?
        Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• JB81
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
          ciao io faccio canottaggio e conosco solo il concept, il water rower (il secondo) mi sembra migliore del primo che hai postato, comunque anche questo ha il suo bell'ingombro (212 cm), il concept 2 costa meno ha un ingombo di 240 cm (siamo più o meno li) ma sicuramente è un prodotto migliore (è progettato per allenare a secco canottieri anche di livello olimpico ) è più resistente (arrivano come nuovi a 5 milioni di metri), leggendo su internet pare che il servizio clienti sia superbo per entrambi.
          per il rumore del concept dipende molto da come lo usi, se fai fondo ne fa davvero poco, se alzi il ritmo il rumore inevitabilmente salirà (niente di tremendo per carità).
          cmq io ti consiglio il concept2 per i seguenti motivi: costa meno, più robusto, ingombro non troppo diverso, il monitor da sicuramente più dati utili, e credo sia anche più rivendibile se un giorno vorrai disfartene, però anche con il waterower non credo caschi male.

PS sai vogare?
          ciao brn, innanzi tutto grazie mille per i consigli!!!

un update: ho scartato il firstdegree, il monitor dei dati mi sembra veramente scarso e non permette di impostare i workout.
          anche il waterrower a1 non lo permette, infatti mi sto orentando verso il waterrower natural (1300-1400€).

per quanto riguarda l'ingombro: mi riferivo allo spazio a terra che occupano una volta chiusi (l'altezza mi è indifferente, così come la lunghezza una volta "sdraiati" a terra). Il waterrower occupa 51x57, e forse riesco a metterlo in un angolo. Il concept2 occupa 63x84, e SICURAMENTE non riesco a metterlo da nessuna parte, altrimenti avrei già preso il concept2 model D, costa meno di 1300-1400 e tutti lo confermano come affidabilissimo (e a partire dal monitor pm4 ha tutto quello che può servire per un uso HOME).

ps: no, non so vogare. Per ora sto dando un'occhiata in giro, poi prima di iniziare mi faccio seguire in palestra da un'istruttore per evitare di maciullare la schiena al primo utilizzo

Commenta

• brn
            Bodyweb Senior
            • Feb 2014
            • 1711
            • 82
            • 71
            • nuova shanghai
            • Send PM

guarda noi in palestra li stiviamo direttamente in verticale, guardo un attimo cosa intendono per spazio occupato (non inseriscono l'altezza).
            cmq non improvvisare la voga e fatti seguire (attento a trovare un istruttore che sia capace)

---------- Post added at 14:58:23 ---------- Previous post was at 14:56:18 ----------

per il

WaterRower IndoRow/A1

Dimensions:

• In Use: Length - 83.5” / 212 cm, Width - 22.25” / 57 cm, Height - 20” / 51 cm
            • Stored: Depth - 20” / 51 cm, Width - 22.25” / 57 cm, Height - 83.5” / 212 cm
            • Weight: 61 lbs / 28 kg (dry), 98 lb / 44.5 kg (17 l of water)

Commenta

• JB81
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

guarda noi in palestra li stiviamo direttamente in verticale, guardo un attimo cosa intendono per spazio occupato (non inseriscono l'altezza).
              cmq non improvvisare la voga e fatti seguire (attento a trovare un istruttore che sia capace)

---------- Post added at 14:58:23 ---------- Previous post was at 14:56:18 ----------

per il

WaterRower IndoRow/A1

Dimensions:

• Weight: 61 lbs / 28 kg (dry), 98 lb / 44.5 kg (17 l of water)
              esatto, a me interessano la depth e la width della voce "stored". che per il waterrower sono 51x57.
              Per il concept2 modelD, dalla loro brochure (http://lnx.concept2.it/download/brochure2007.pdf), le dimensioni sono 63x84. O perlomeno loro le indicano come "Dimensioni Smontato", che non ho capito se vuol dire "imballato per il trasporto" o se vuol dire "messo in verticale", percui se alla prima occasione riesci a prendermi le misure una volta messo in piedi te ne sarei grato

Commenta

• dejan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 343
                • 13
                • 9
                • Send PM

smontato significa separata la parte della "rotaia" dalla parte della "ventola-resistenza", come nella figura della seconda pagina della brochure che hai linkato:

Commenta

• brn
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2014
                  • 1711
                  • 82
                  • 71
                  • nuova shanghai
                  • Send PM

da quello che ti ho copiato dal sito del water rower pare che lo puoi solo mettere in verticale:

le dimensioni sono le stesse sono solo scambiate

Commenta

• JB81
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2014
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

da quello che ti ho copiato dal sito del water rower pare che lo puoi solo mettere in verticale:

le dimensioni sono le stesse sono solo scambiate
                    esatto, e a me interessa metterlo in piedi, non smontarlo....
                    il concept2 model d si può mettere in piedi o va smontato?

Commenta

• brn
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2014
                      • 1711
                      • 82
                      • 71
                      • nuova shanghai
                      • Send PM

noi lo mettiamo in piedi finito l'allenamento, tra i due non mi sembra ci sia sta grande differenza di dimensioni

Commenta

• JB81
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2014
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

noi lo mettiamo in piedi finito l'allenamento, tra i due non mi sembra ci sia sta grande differenza di dimensioni
                        se ne hai occasione mi prenderesti le dimensioni di larghezza e profondità di quando lo mettete in piedi?

Grazie ancora!

Commenta

• dejan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 343
                          • 13
                          • 9
                          • Send PM

@brn: mia curiosità, utilizzate il modello D o il modello E?

Commenta

• brn
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2014
                            • 1711
                            • 82
                            • 71
                            • nuova shanghai
                            • Send PM

ciao dejan in società ne abbiamo 22, modelli da C a D ( E non lo so )

Commenta

Working...
                            X