WEIDER PRO 490 [Mezzo Rack + Panca] per 200€ posso trovare anche altro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -El Diablo-
    Prolixus User
    • Mar 2014
    • 2321
    • 148
    • 8
    • Send PM

WEIDER PRO 490 [Mezzo Rack + Panca] per 200€ posso trovare anche altro?

Da un po', per vari motivi, non riesco più ad allenarmi in palestra, quantomeno non con continuità e quindi non con risultati per me soddisfacenti. Mi stavo quindi orientando verso l'allestimento di una home gym molto spartana in quanto il mio allenamento è essenzialmente orientato verso i 3 big.

Il budget, viste diverse altre spese personali, al momento è molto limitato e stavo quindi cercando il giusto compromesso costo/risultato. Ho trovato quindi una panca weider pro 490 (in foto) ad appena 200€ comprese spese di spedizione.

Degli "ammennicoli" per gambe e braccia mi importa poco il focus è concentrato su panca e sostegni. Sulla panca pochi dubbi, è regolabile e regge fino a 250 kg complessivi, ottima per me. I miei dubbi sono invece sui sostegni.
    Essendo io non molto alto (1,70) i sostegni di giusto 1,50 m ci vanno al millimetro per lo squat ma mi accontento, quello che mi lascia però titubante è la portata dal carico, appena 140Kg. Al momento non li sfioro neanche nello squat, ma sul medio/lungo termine, se riesco a ritrovare costanza, potrei avvicinarmici parecchio.

A questo punto, non essendo io esperto di attrezzature, mi domandavo se per quella cifra (200€ circa) potessi trovare anche altro di quel genere, calcolando che alla dechatlon panca+mezzo rack (alto 1,80m) con portata di entrambi a 250 Kg stanno insieme poco meno di 300€ e che volendo, in un secondo momento, potrei comunque acquistare il solo mezzo rack della dechatlon (che da solo sta qualcosa meno di 150€).

Concludendo quindi, se volessi stare ampiamente sotto i 300€ c'è qualcosa che mi garantisce, insieme ad una panca, un mezzo rack con portata superiore a 140 Kg?
    File Allegati
  • angelogrigio
    Bodyweb Senior
    • Aug 2010
    • 945
    • 19
    • 1
    • Send PM

hai provato a vedere l'usato?

Commenta

• -El Diablo-
      Prolixus User
      • Mar 2014
      • 2321
      • 148
      • 8
      • Send PM

Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
      hai provato a vedere l'usato?
      L'usato della mia zona lo sto monitorando da più di un mese, all'inizio puntavo essenzialmente su quello ma trovo ben poco. Il 99% sono panche piane classiche con portate irrisorie. Il meno peggio che ho trovato è una weider pro 330 che ha le stesse problematiche della 490 con in più gli svantaggi che la panca non è mobile e che la distanza fra loro dei sostegni è di appena 55 cm; nonostante sia usata viene venduta comunque a 200€ con solo in più l'aggiunta di due bilancieri e un 50 Kg di ghisa gommata, quindi anche volendo al netto degli inconvenienti aggiuntivi ci risparmio solo i pesi. L'usato fuori zona non lo prendo in considerazione perché tra spese di spedizione e la mancanza di possibilità di visionare la merce dal vivo (e quindi rischio di fregature) non ritengo valga la pena.

Ormai sono già un paio di mesi che non mi alleno e sto iniziando a prendere in considerazione il nuovo ma sempre al massimo risparmio.

Commenta

• BelvaFeroce
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 248
        • 3
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

io ho un portabilanciere della Fassi modificato,cioè feci allargare la base in modo che i sostegni fossero piu' larghi dell'impugnatura,perchè originariamente i sostegni erano proprio sull'impugnatura quindi praticamente impossibile da utilizzare se facevo la panca piana per esempio,allargandolo ho diminuito il rischio che il bilanciere si ribaltasse in caso di scarico e carico, e poi gli feci saldare due staffe cosi' da renderla piu' forte e stabile.
        La vendo a 60 euro.

saluti

Commenta

• -El Diablo-
          Prolixus User
          • Mar 2014
          • 2321
          • 148
          • 8
          • Send PM

Grazie per l'offerta, ma sono purtroppo in provincia di Lecce e sull'usato non acquisto nulla che non possa verificare prima di persona e, come mostrato dal tuo profilo, essendo tu in Toscana la vedo difficile. Grazie comunque.

Commenta

• -El Diablo-
            Prolixus User
            • Mar 2014
            • 2321
            • 148
            • 8
            • Send PM

Girando per l'usato ho trovato un annuncio in merito a questo tipo di panca:

Qualcuno conosce il modello specifico per verificarne la portata?
            Comunque anche ad occhio questa un 200 Kg dovrebbe reggerli visto il tipo di base tubolare spesso giusto?
            Il prezzo è ottimo, ci guadagnerei anche un po' di ghisa e potrei puntare anche al mezzo rack dechatlon da 250 Kg mantenendo una spesa contenuta.
            File Allegati

Commenta

• BelvaFeroce
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 248
              • 3
              • 0
              • Toscana
              • Send PM

se non t'importa dell'estetica...............................................potrebbe andare

Commenta

• -El Diablo-
                Prolixus User
                • Mar 2014
                • 2321
                • 148
                • 8
                • Send PM

Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
                se non t'importa dell'estetica...............................................potrebbe andare
                Estetica?! Oggi stavo addirittura valutando i cavalletti da edilizia regolabili fino ad 1,80m a 26 euro l'uno per farne un rack sottocosto...

Commenta

• BelvaFeroce
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 248
                  • 3
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                  Estetica?! Oggi stavo addirittura valutando i cavalletti da edilizia regolabili fino ad 1,80m a 26 euro l'uno per farne un rack sottocosto...
                  è ammirevole da parte tua......io non riuscirei ad allenarmi in un ambiente ostile

Commenta

Working...
                  X