Progettino Home Gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devil88bg
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 207
    • 5
    • 0
    • Monopoli
    • Send PM

Progettino Home Gym

Ciao ragazzi, mi alleno in palestra da Gennaio però guardando un po il catalogo della decatlon mi è venuto un piccolo prurito... la mia domanda è con questa attrezzatura riuscirei ad allenarmi in maniera adeguata?

Panca Domyos BA530 140 € (sembra ben fatta..)
    Domyos posabilanciere 150 €
    kit olimpico 140 kg 300 €
    Barra trazioni 60 €

Mancherebbe un bilanciere EZ per il curl olimpionico.. in alternativa ci sarebbe il kit da 150 euro manubri + bilanciere da 93 kg, solo che oltre a stare tirato con i kg, non mi piace che il bilanciere è di 180 cm.. troppo corto.

Quello che volevo sapere con un attrezzatura del genere, quindi spesa 700 euro (equivalgono a 1 anno e mezzo di palestra relativamente poco se vogliamo), posso effettuare l'allenamento con sicurezza? Il posabilanciere è sicuro oltre che per lo squat anche per la panca o è comunque una cosa arrangiata?

Come attrezzatura mi permetterebbe di fare praticamente tutto, a parte la lat machine e la pressa. I cavi e cavetti diciamo che ne faccio a meno.
  • angelogrigio
    Bodyweb Senior
    • Aug 2010
    • 945
    • 19
    • 1
    • Send PM

ciao guarda hai un ottimo budget e la soluzione da te indicata potrebbe anche andare bene..
    personalmente però io sceglierei un rack come il mio un bodysolid ppr200x che ha anche la sbarra trazioni e puoi fare in massima sicurezza squat e panca ( più di quello del deca).
    Su simpleproduct.de ( sito tedesco) gli attrezzi costano meno rispetto che l'italia.
    Per quanto riguarda ghisa e bilancieri vari sicuramente la roba olimpionica sarà meglio io però mi sono buttato sul 25mm per una questione di soldi.

Commenta

Working...
    X