Consigli Rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JanClaude
    Banned
    • Aug 2014
    • 91
    • 0
    • 3
    • Send PM

Consigli Rack

Mi trovo nella sezione giusta? Spero di si.
    Vorrei comperare il rack ma non saprei su quale orientarmi. Ho già il minimo dell'attrezzatura. Il bilanciere è lungo circa 180 cm. Dischi di ghisa con fori pari a 28 mm (Decathlon).
    Marche e modelli interessanti magari in aggiunta alle vostre esperienze??
  • angelogrigio
    Bodyweb Senior
    • Aug 2010
    • 945
    • 19
    • 1
    • Send PM

ciao io personalmento uso il rack della bodysolid ppr200x aquistato sul sito della lucertola per 400 euro...mi ci trovo molto bene perchè solido in pù ci faccio anche le trazioni.
    Molti hanno acquistato i rack su alcuni siti tedeschi perchè costa un pò di meno ma devi valutare le spese di spedizione per far si che il gioco vale la candela.
    Ah dimenticavo per il rack che ti ho indicato io ho preso un bilanciere da 200cm.
    Facci sapere per cosa scegli alla fine.

Commenta

• JanClaude
      Banned
      • Aug 2014
      • 91
      • 0
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
      ciao io personalmento uso il rack della bodysolid ppr200x aquistato sul sito della lucertola per 400 euro...mi ci trovo molto bene perchè solido in pù ci faccio anche le trazioni.
      Molti hanno acquistato i rack su alcuni siti tedeschi perchè costa un pò di meno ma devi valutare le spese di spedizione per far si che il gioco vale la candela.
      Ah dimenticavo per il rack che ti ho indicato io ho preso un bilanciere da 200cm.
      Facci sapere per cosa scegli alla fine.

Dammi il tempo di guardarmi intorno Cerco quante più info ppossibili per non fare una cquisto e ritrovarmi pentito perchè un minuto dopo l'acquisto, leggo una nota
      negativa sull'articolo comperato e con quel costo, avrei comperato un altro rack.
      Vorrei evitare queste cose.
      E' successo questo all'home gym di mio fratello. Ha un bilanciere da circa 180 cm per dischi decathlon. Quello tuo da 220cm ospiterebbe pure i dischi decathlon?

Commenta

• angelogrigio
        Bodyweb Senior
        • Aug 2010
        • 945
        • 19
        • 1
        • Send PM

si anche se ballano i miei sono da 25mm i dischi deca dovrebbero essere da 26 o 28 non ricordo...cmq puoi prendere il bilanciere sempre deca e andare sul sicuro

Commenta

• JanClaude
          Banned
          • Aug 2014
          • 91
          • 0
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
          si anche se ballano i miei sono da 25mm i dischi deca dovrebbero essere da 26 o 28 non ricordo...cmq puoi prendere il bilanciere sempre deca e andare sul sicuro
          Non sapevo che alla decathlon ci sono bilancieri più lunghi. Dovrei aggiornare la home gym perchè in alcuni esecizi tipo le spinte uso quasi 20 kg per braccio (compreso manubrio) e qui, mi hanno detto che il peso max dei manubri decathlon è proprio 20 kg
          Un set di manubri come si deve, oltre allo spazio sicuramente mi costerà qualche fortuna, vero? Soldi, soldi...

Commenta

• Vodka Lemon
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1058
            • 60
            • 163
            • Gym City
            • Send PM

Gia' detto piu' volte, il peso max dichiarato dal team deca per i manubri non e' da prendere in considerazione.

Commenta

• JanClaude
              Banned
              • Aug 2014
              • 91
              • 0
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
              Gia' detto piu' volte, il peso max dichiarato dal team deca per i manubri non e' da prendere in considerazione.
              Ho letto in rete che con carichi superiori, qualcuno ha lamentato lo sfilamento della molla. Questo è il mio timore. Posso caricare fino a trenta chili per manubrio allora ( quando ci arriverò, certo) ?
              I dischi da 5kg sono pochi per taglio. Saranno 4-5. Devvo vedere meglio. 4 da 1 kg. 4 da 10 e 6-7 da 2 kg. Ora non ricordo perchè ce ne sono molti altri.

Commenta

• angelogrigio
                Bodyweb Senior
                • Aug 2010
                • 945
                • 19
                • 1
                • Send PM

io uso dei collare invece che le molle molto più sicuri li trovi sul sito della lucertola ma sono da 25mm

Commenta

• Vodka Lemon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1058
                  • 60
                  • 163
                  • Gym City
                  • Send PM

Le molle, a carichi "elevati" tendono a sfilarsi/spostarsi. Se hai i man lisci prendi i collari (i collari, non quelli a "vite") che vendono alla deca, si avvitano e sono molto piu' sicuri.

Commenta

• angelogrigio
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2010
                    • 945
                    • 19
                    • 1
                    • Send PM

io intendo questi:

Click image for larger version

Name:	collare.jpg
Views:	1
Size:	27.1 KB
ID:	15956341

Commenta

• JanClaude
                      Banned
                      • Aug 2014
                      • 91
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

@angelogrigio, ti ringrazio, non conoscevo nemmeno l'esistenza di quei collari.

Commenta

• the stranger94
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2014
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JanClaude Visualizza Messaggio
                        Ho letto in rete che con carichi superiori, qualcuno ha lamentato lo sfilamento della molla. Questo è il mio timore. Posso caricare fino a trenta chili per manubrio allora ( quando ci arriverò, certo) ?
                        I dischi da 5kg sono pochi per taglio. Saranno 4-5. Devvo vedere meglio. 4 da 1 kg. 4 da 10 e 6-7 da 2 kg. Ora non ricordo perchè ce ne sono molti altri.
                        poi volendo puoi sempre mettere due molle per lato

Commenta

• JanClaude
                          Banned
                          • Aug 2014
                          • 91
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da the stranger94 Visualizza Messaggio
                          poi volendo puoi sempre mettere due molle per lato
                          Ne ho solo 4 per due manubri. Dovrei comprarne altre 4 e, a questo punto, comprerei direttamente i collari perchè son più sicuri

Commenta

• devil88bg
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 207
                            • 5
                            • 0
                            • Monopoli
                            • Send PM

In palestra c'è il powertech. Credo sia un rack abbastanza solido, completo di barra per trazioni e dips. Il rack è una di quelle spese che conviene fare solo una volta senza andare a risparmia quelle 100-200 euro. Tanto se hai intenzione di farne uno stile di vita sono soldi che si ammortizzano in 5 mesi di palestra. Pochissimi.

Commenta

• JanClaude
                              Banned
                              • Aug 2014
                              • 91
                              • 0
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
                              In palestra c'è il powertech. Credo sia un rack abbastanza solido, completo di barra per trazioni e dips. Il rack è una di quelle spese che conviene fare solo una volta senza andare a risparmia quelle 100-200 euro. Tanto se hai intenzione di farne uno stile di vita sono soldi che si ammortizzano in 5 mesi di palestra. Pochissimi.
                              infatti, io tengo solo a mantenermi in forma e non ho ambizioni né professionistiche né di raggiungere i big di questo sport o hobby che sia. Su questo forum vi sono utenti con un fisico veramente da urlo che difficilmente raggiungerò anche perchè non è nei miei obbiettivi tantomeno rientrano nei miei gusti...
                              Eventualmente acquistassi il rack, lo prenderei di buona qualità.

Commenta

Working...
                              X