La palestra a casa tua!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xratekill
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

La palestra a casa tua!

Salve a tutti ragazzi volevo consigli per costruire una piccola palestra a casa.
    Sono alto 1,82 cm e peso 70kg non e´presente grasso ne altro, facevo molta palestra poi ho dovuto smettere per un brutto infortunio al polso ed al mignolo della mano opposta. Adesso voglio riprendere ma preferisco allenarmi a casa non sono un tipo che esce spesso troppo freddo dalle mie parti
    Budget disponibile 250€ ogni mese potrei anche acquistare altri macchinari non e´assolutamente un problema.
    Pensavo di acquistare per iniziare le seguenti "macchine":

Manubrio 15/30kg interscambiabile.
    Panca piana con annessi esercizi per le gambe ed altri esercizi da eseguire in posizione eretta + bilanciere da 80/100kg
    Barra per trazione da posizionare al soffitto per un maggiore controllo e sicurezza (quelli che si attaccano sulle porte non mi convincono).

Che mi dite? Di cosa altro avrei bisogno? Conoscete siti online con spedizione all´estero con prezzi accessibili? Grazie mille
  • t.durden
    Cut max 24 ore (e non oltre) user
    • Jan 2009
    • 965
    • 136
    • 193
    • Send PM

Amazon x gli acquisti on line, mentre dove vivi nn c'è un decahtlon dove puoi trovare attrezzatura decente a prezzi a contenuti.
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• xratekill
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Che mi dici dell´attrezzatura? Di cosa avrei bisogno per poter allenare tutto il corpo in modo univoco?

Commenta

• t.durden
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

Originariamente Scritto da xratekill Visualizza Messaggio
        Che mi dici dell´attrezzatura? Di cosa avrei bisogno per poter allenare tutto il corpo in modo univoco?
        Panca inclinabile e declinabile, rack o supporto bilanciere, un bilnaciere e almeno 2 manubri componibili, ghisa e un barra x le trazioni. Questo è il minimo x cominciare.

Commenta

• Beltrah
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 262
          • 7
          • 0
          • Send PM

non sono molto d'accordo sull'equip consigliato... premesso che devi trovare la cosa giusta che funziona per te, inizialmente per l'allenamento in casa, si puo' tranquillamente iniziare con panca, manubri e barra per trazioni (quest'ultima non fondamentale) e scegliere forme di allenamento che tendono ad esaurire i muscoli con alte ripetizioni invece di alti carichi (es. dynamic set training). Ovviamente arrivi ad un punto in cui ti fermi, poi puoi espandere l'equipaggiamento in questo modo vedi in primis se l'allenamento in casa fa per te o se rimane piu' conveniente l'abbonamento alla palestra. Le attrezzature costano e e l'"investimento" diventa tale solo dopo qualche annetto (se dopo qualche mese il tutto prende la polvere, allora hai buttato i soldi)

Commenta

• t.durden
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
            non sono molto d'accordo sull'equip consigliato... premesso che devi trovare la cosa giusta che funziona per te, inizialmente per l'allenamento in casa, si puo' tranquillamente iniziare con panca, manubri e barra per trazioni (quest'ultima non fondamentale) e scegliere forme di allenamento che tendono ad esaurire i muscoli con alte ripetizioni invece di alti carichi (es. dynamic set training). Ovviamente arrivi ad un punto in cui ti fermi, poi puoi espandere l'equipaggiamento in questo modo vedi in primis se l'allenamento in casa fa per te o se rimane piu' conveniente l'abbonamento alla palestra. Le attrezzature costano e e l'"investimento" diventa tale solo dopo qualche annetto (se dopo qualche mese il tutto prende la polvere, allora hai buttato i soldi)
            In parte hai ragione se si parla di un novizio, xò se già si allenava probabilmente la memoria muscolare farà si ke l'adattamento all'allenamento da te descritto arrivi molto presto.

Commenta

• Beltrah
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 262
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
              In parte hai ragione se si parla di un novizio, xò se già si allenava probabilmente la memoria muscolare farà si ke l'adattamento all'allenamento da te descritto arrivi molto presto.
              chi non e' novizio non ha bisogno di chiedere cosa comprare: lo sa gia

Commenta

• xratekill
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Perchè rischiare di non aver una buona e piccola palestra, quando posso averne la certezza chiedendo a chi è piu competente di me?
                Ad ogni modo domani vado al Decatlhon do un occhiata ai prezzi ed acquisto: Panca piana(inclinabile declinabile), 2 manubri, bilanciere, barra per trazione( da mettere sul tetto per un maggiore controllo).
                Quanto potrei spendere per questi attrezzi? Non bado a spese ma non voglio spendere una cifra esorbitante.

Commenta

• alex84
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2014
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • grosseto
                  • Send PM

vai sul sito del decathlon e vedi tutti i prezzi

Commenta

Working...