Peso sopportabile dal pavimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Peso sopportabile dal pavimento

Allora, mi deve arrivare un set di manubri 10-60kg. (1 tonnellata e 700kg in tutto). Per legge i pavimenti devono sopportare almeno 250kg/m2, sò però che la struttura del pavimento è fatta in modo da scaricare parte del peso verso loe colonne portanti, o comun que di redistrubire in parte il peso su tutta la struttura. Premettendo che piazzerò il tutto vicino alla colonna portante, mi chiedo se come superficie devo calcolare tutto il pavimento della casa o solo quello di camera mia per valutare il peso che può sopportare. Nel senso che il peso viene poi ridistruibuito su tutta ola superficie della casa (o comunque sulla superficie compresa tra le colonne portanti) o solo quella della stanza (che non è delimitata da colonne portanti ma ne ha una sola)? Considerate poi che i dumbbell rack che ho preso sopportano il peso, mi sembra assurdo che quelli reggono e il pavimento no ><
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario
  • BelvaFeroce
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 248
    • 3
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

1 tonnellata e 700 kg?? piu' di una palestra....urca...non è che hai sbagliato a fare i conti?
    secondo me sarebbe il caso che ti rivolgessi a qualcuno del mestiere....un architetto un ingegnere civile .....

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

52 coppie, da 10 a 60kg con gap di 2kg
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• robybaggio10
        Bodyweb Senior
        • Dec 2011
        • 15825
        • 323
        • 11
        • Franciacorta
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
        52 coppie, da 10 a 60kg con gap di 2kg
        Per curiosità...dove li hai presi? Quanto li hai pagati?
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Panatta, proprio dalla società
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• le89le
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2014
            • 993
            • 110
            • 113
            • Send PM

Allora, mi deve arrivare un set di manubri 10-60kg. (1 tonnellata e 700kg in tutto). Per legge i pavimenti devono sopportare almeno 250kg/m2, sò però che la struttura del pavimento è fatta in modo da scaricare parte del peso verso loe colonne portanti, o comun que di redistrubire in parte il peso su tutta la struttura. Premettendo che piazzerò il tutto vicino alla colonna portante, mi chiedo se come superficie devo calcolare tutto il pavimento della casa o solo quello di camera mia per valutare il peso che può sopportare. Nel senso che il peso viene poi ridistruibuito su tutta ola superficie della casa (o comunque sulla superficie compresa tra le colonne portanti) o solo quella della stanza (che non è delimitata da colonne portanti ma ne ha una sola)? Considerate poi che i dumbbell rack che ho preso sopportano il peso, mi sembra assurdo che quelli reggono e il pavimento no ><
            bhe dipende da cosa c'è sotto.
            Se sei a pianterreno non ci sono problematiche di nessun genere, ma se sei su una soletta, bhe IO mi informerei bene del massimo carico sopportabile da questa.
            Il perso che vai a mettere su non è proprio poco. Io mi farei dei bei calcoli prima di montare il tutto.

ma domanda magari stupida, di due manubri da 60kg che te ne fai???

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Sto al primo piano. Si tratta di un investimento nel lungo termine, quindi i manubri da 60 li ho presi anche in quella prospettiva. Poi sono un perfezionista, lasciamo stare
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• le89le
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2014
                • 993
                • 110
                • 113
                • Send PM

Sto al primo piano. Si tratta di un investimento nel lungo termine, quindi i manubri da 60 li ho presi anche in quella prospettiva. Poi sono un perfezionista, lasciamo stare
                Il problema primìncipale che vedo io è che se la rack dove le metti sono come quelle che si vedono in palestra ti ritrovi con un primo pezzo con pesi ridicoli e quindi nessuno sforzo della soletta, mentre nell'ultima parte ci stanno i 2x60kg, a fianco dei 2x58, più il peso della rack...insomma non il massimo forse..

Inoltre la rack scaricherà in pochi punti tutto il peso, devi vedere se quei punti non superano i 250kg/mq

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Si a questo punto ne metterò fino a 34kg e gli altri in cantina, li prenderò poi quando mi serviranno e lo riporterò li, almeno fin quando non andrò a stare per le mie. Comunque per i rack sono due a tre piani quindi posso distribuire il peso equamente su entrambi. Sul fatto del 250kg per m2 quello che avevo capito io e' che era un numero da moltiplicare per i m2 del pavimento perché le travi scaricano grossomodo tutto sulle colonne portanti
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                  X