Manubri chiusura a vite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

Manubri chiusura a vite

Di recente, ho comperato i manubri a molla ma non posso caricare come vorrei. Esercitandomi con lo squat stile sumo e caricando di soli 32 kg, una molla, pian piano ha ceduto e fortunatamente avevo messo una protezione sotto.
    Ho comperato ghisa decathlon quindi il diamet ro dei manubri è prefissato.
    Quali manubri a vite posso comperare per sfruttare la ghisa in mio possesso?
    Last edited by Palestra86; 22-09-2014, 19:52:11.
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

La ghisa decathlon ha un diametro di 28 mm, quindi qualsiasi manubrio di quella misura.

Commenta

• Mork
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 1195
      • 100
      • 334
      • Roma
      • Send PM

Non ho capito molto, comunque sia i bilancieri che i manubri a vite li vendono anche da decathlon.
      La molla di chiusura come ha fatto a rompersi? Casomai si è sfilata no?

---------- Post added at 18:20:07 ---------- Previous post was at 18:19:01 ----------

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
      Originariamente Scritto da anto96ss
      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
        Non ho capito molto, comunque sia i bilancieri che i manubri a vite li vendono anche da decathlon.
        La molla di chiusura come ha fatto a rompersi? Casomai si è sfilata no?

---------- Post added at 18:20:07 ---------- Previous post was at 18:19:01 ----------

In effetti...non sono stato chiaro ma ho modificato il testo per renderlo più comprensibile. Detto questo, la moslla non si è rotta ma sfilata e fortunatamente i 15 kg che gravavano su di un lato. Mi sono meravigliato anch'io ma durante l'esercizio, la molla, pian piano si allonatanva dalla posizione originaria e non è difficile da capire il perchè. La molla, in genere, non è sicura. Nel mio caso, usando 32 kg, fisica permettendo, il peso era sospeso tutto alla parte inferiore del manubrio.

Commenta

• Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

Il limite massimo che il produttore decathlon afferma e' di 20kg per manubrio.
          Questo non vuol dire che se carichi 40kg si piegano (piu' volte gente del forum ha detto che usava i manubri decathlon con 40/50kg), ma, nel caso dei manubri a molle, le suddette magari vengono sollecitate troppo se si supera il limite max dichiarato, "smollandosi" e creando situazioni potenzialmente rischiose.
          L' ideale sono i manubri a vite, costano 2/3€ in piu', ma sono decisamente piu' sicuri (al massimo si allentano, e' impossibile che si stacchino).

Commenta

• the stranger94
            Bodyweb Member
            • Sep 2014
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
            Il limite massimo che il produttore decathlon afferma e' di 20kg per manubrio.
            Questo non vuol dire che se carichi 40kg si piegano (piu' volte gente del forum ha detto che usava i manubri decathlon con 40/50kg), ma, nel caso dei manubri a molle, le suddette magari vengono sollecitate troppo se si supera il limite max dichiarato, "smollandosi" e creando situazioni potenzialmente rischiose.
            L' ideale sono i manubri a vite, costano 2/3€ in piu', ma sono decisamente piu' sicuri (al massimo si allentano, e' impossibile che si stacchino).
            usare due molle invece di una secondo te funziona lo stesso, per ora non ho il problema ma trovo i manubri a vite molto scomodi..

Commenta

• Alecs
              Gwynbleidd
              • Feb 2011
              • 1079
              • 86
              • 49
              • Send PM

Io uso i manubri a vite per distensioni-rematore, ect, e devo dire che mi trovo bene, anche se è davvero una rottura stare li a caricare e a scaricare, ma purtroppo nella mia palestra i preassemblati si fermano a 32kg.

Commenta

• Vodka Lemon
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1058
                • 60
                • 163
                • Gym City
                • Send PM

Originariamente Scritto da the stranger94 Visualizza Messaggio
                usare due molle invece di una secondo te funziona lo stesso, per ora non ho il problema ma trovo i manubri a vite molto scomodi..
                Ottima idea quella di usare 2 molle per lato, si ottiene una doppia resistenza, che e' decisamente necessaria nei manubri lisci quando si superano i 20kg.

Commenta

• Geezer
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 82
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

ci sono degli anelli metallici con chiusura a T da utilizzare al posto delle molle.
                  sono molto più resistenti ma comunque con l'usura diventano poco affidabili come le molle.
                  per caricare in sicurezza ti consiglio di comprare appena possibile manubri a vite che al massimo si allentano ma non si aprono.
                  per quanto riguarda il bilanciere puoi usare tranquillamente anche quello senza vite, almeno io mi ci sono trovato bene in esercizi come squat, panca, stacco, rematore, lento, ecc..

Commenta

• le89le
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2014
                    • 993
                    • 110
                    • 113
                    • Send PM

Personalmente ho provato per un pò di tempo di manubri della decathlon a vite e oltre ad avere un odore indicibile, era un continuo smollarsi.
                    Senza contare il mega sbattimento di stare a cambiare i pesi ad ogni singolo esercizio....avvita svita avvita svita svita avvita insomma na palla.

Commenta

• Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

Concordo sulla rottura nel smontarli, ma cosa intendi per odore indicibile?!Io ne ho 8, odore zero.. (Metallo?) .

Commenta

• le89le
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2014
                        • 993
                        • 110
                        • 113
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                        Concordo sulla rottura nel smontarli, ma cosa intendi per odore indicibile?!Io ne ho 8, odore zero.. (Metallo?) .
                        non sò io avevo preso un kit in cassetta (era in offerta) ma vi giuro che aveva addosso un odore di chimico assurdo.
                        Probabilmente dipendeva dalla plastica della cassetta in cui erano venduti però per me era veramente insopportabile.

Commenta

• Son of the Sun
                          ***SQUAT THE WORLD***
                          • Oct 2008
                          • 1948
                          • 129
                          • 247
                          • De Finibus Terrae
                          • Send PM

Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
                          non sò io avevo preso un kit in cassetta (era in offerta) ma vi giuro che aveva addosso un odore di chimico assurdo.
                          Probabilmente dipendeva dalla plastica della cassetta in cui erano venduti però per me era veramente insopportabile.
                          Ma almeno li hai usati 'sti manubri o li hai solo odorati?
                          Non è una provocazione, ma ultimamente nella sezione Home Gym se ne sentono davvero di assurde.
                          COME SE FOSSE ANTANI
                          sigpic

Commenta

• ilmisantropo
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2013
                            • 71
                            • 4
                            • 11
                            • Send PM

confermo il cattivo odore di tutte le plastiche.. dischi gommati in primis..
                            Paleo-Sostenitore
                            Eat clean, best win!

Commenta

• le89le
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2014
                              • 993
                              • 110
                              • 113
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                              Ma almeno li hai usati 'sti manubri o li hai solo odorati?
                              Non è una provocazione, ma ultimamente nella sezione Home Gym se ne sentono davvero di assurde.
                              Scusa ho letto solo ora.
                              Comunque si li ho usati per un paio di mesi, ma senza la restante attrezzatura era come non far nulla.
                              Appena ho potuto li ho venduti e mi sono iscritto nuovamente in palestra.

Commenta

Working...
                              X