buongiorno a tutti, è da molto che seguo questo forum. Volevo chiedere se qualcuno mi sai dare qualche consiglio in merito all'utilizzo del sacco abbinato al rack ppr200x. Praticamente uso il sacco appesso alla sbarra della trazioni e va bene per tirare un po' di pugni e calci. Cercando di fare qualche esercizio un po' piu' complesso, ci son le sbarre del rack intorno al sacco e quindi diventa complesse eseguire colpi circolari. Secondo voi, è possibile montare sul rack qualche staffa oppure è meglio comprare un supporto a parte? Ho visto dei supporti ma son tutti da parete e non credo siano adattabili al rack. Grazie per l'attenzione
ppr200x e sacco boxe
Collapse
X
-
grazie per la risposta. Avevo infatti considerato anche io il problema della stabilità. Diciamo che potrei effettivamente ancorarlo a terra, quindi il problema del rack è di facile soluzione. Dovrei farmi fare una staffa da un fabbro appositamente per questa mia idea? non vedo nulla in commercio adattabile.
Commenta
-
-
Fatti fare un preventivo da un fabbro, se è onesto non dovrebbe essere molto costosa, confrontalo con quelli in commercio, non per il rack, ma considera anche che, non so dove tu lo debba mettere e se hai spazio ma con un fischer a occhiello e un cima lo puoi ancorare al soffitto e ti costa niente!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roby72 Visualizza MessaggioFatti fare un preventivo da un fabbro, se è onesto non dovrebbe essere molto costosa, confrontalo con quelli in commercio, non per il rack, ma considera anche che, non so dove tu lo debba mettere e se hai spazio ma con un fischer a occhiello e un cima lo puoi ancorare al soffitto e ti costa niente!!!
uhmm.....con un fischer a occhiello a verrebbe giu' dopo una settimana.....il sacco da boxe necessita di una sua staffa apposita ancorata al cemento con almeno 4 tasselli da 10mm o 12 mm.....se non si dispone del cemento,allora deve fare due tubi quadri o rettangolari fissati alle pareti con tasselli,i tubi devono appoggiare in terra e poi collegare i due tubi con un altro tubo,e a questo tubo appenderci il sacco...allora si non ci sono problemi....oppure al limite utilizzare una colonna del rack per fare la u rovesciata dove andra' il sacco...ma il rack deve essere ben fermo in terra o imbullonato oppure sempre carico col bilanciere e la ghisa.
Commenta
-
-
Certo...non parlavo di un semplice fischer da 6 mm, è sempre in relazione al peso che deve reggere ed al tipo di muro su cui lo vai ad ancorare, altrimenti giustamente come dice belva, con un po d'inventiva, ci sono tanti modi per risolvere il problema!
Commenta
-
-
grazie a tutti. Ho comprato il sacco per puro divertimento, alla fin fine l'attività principale è sempre il sollevamento pesi. Orientativamente la uso 15-20 minuti alla volta e finora l'ho usato oltre ai pugni per fare leggeri colpi con i calci o qualche ginocchiata. Nel rack l'attività è comunque limitata. Grazie per i suggerimenti, cercherò un fabbro e vediamo quanto mi chiede. Eventualmente per ancorarlo, posso usare il bilanciere come contrapeso e caricarlo con 200kg, credo che cosi' non dovrebbe muoversi da terra. Gentilissimi tutti.Last edited by andreapriolo; 14-09-2014, 19:20:28.
Commenta
-
Commenta