Lat machine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 963
    • 21
    • 3
    • Send PM

Lat machine

Per risparmiare un po di soldi, visto che sto comprando anche altre attrezzature, avevo pensato di comprare questa lat machine:

qualcuno l'ha provata ? come vi sembra?

Inoltre pensavo che al posto di spendere 400 e passa euro si potrebbero prendere due di queste e fare anche i cavi incrociati..che ne pensate?
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
    Per risparmiare un po di soldi, visto che sto comprando anche altre attrezzature, avevo pensato di comprare questa lat machine:

Inoltre pensavo che al posto di spendere 400 e passa euro si potrebbero prendere due di queste e fare anche i cavi incrociati..che ne pensate?
    Non ho provato questo modello ma uno simile tempo fa e mi è sembrato un po' instabile, dato lo spessore dei tubi un po' ridotto. Inoltre spesso a questi prezzi le lat tendono ad avere problemi sui sedili, dato che si piegano o si sollevano, e problemi di scorrimento del cavo sulla carrucola (ma questo potrebbe non essere il caso). Non c'è scritto nemmeno il carico massimo
    Last edited by xEyeless; 08-09-2014, 10:31:01.

Commenta

• Max90
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 963
      • 21
      • 3
      • Send PM

ma preso da amazon l'hai provato?
      Dai commenti di quelli che l'hanno comprato non sembra essere un brutto prodotto...fai conto che lo utilizzerei con piccoli carichi, massimo 60kg...
      L'unica cosa che mi può dar fastidio sarebbe il cavo che non scorre bene..quello si che sarebbe un problema!

Commenta

• xEyeless
        Forever secco
        • Jul 2014
        • 1218
        • 40
        • 14
        • Roma
        • Send PM

ma preso da amazon l'hai provato?
        Dai commenti di quelli che l'hanno comprato non sembra essere un brutto prodotto...fai conto che lo utilizzerei con piccoli carichi, massimo 60kg...
        L'unica cosa che mi può dar fastidio sarebbe il cavo che non scorre bene..quello si che sarebbe un problema!
        Non saprei dirti dove era stato comprato l'attrezzo perché era di un amico e l'ho provato parecchio tempo fa. Comunque, se non usi carichi alti, credo possa reggere. Per quanto riguarda lo scorrimento del cavo, spero non sia il caso della lat che hai intenzione di acquistare, perché posso assicurarti che è fastidioso sia in termini di praticità (ovviamente) che di rumore, dato che se il cavo sfrega per l'eccessivo peso si crea un effetto ****.

Commenta

• Son of the Sun
          ***SQUAT THE WORLD***
          • Oct 2008
          • 1948
          • 129
          • 247
          • De Finibus Terrae
          • Send PM

Ciao, io ho preso questa lat a giugno.
          Come ho già scritto in qualche altro post ovviamente non aspettarti una lat professionale.
          Se la monti bene è stabilissima, ma l'alloggiamento della carrucola bassa deve essere modificato (io l'ho segato) altrimenti quando fai il pulley rischi di rompere il cavo.
          Io l'ho presa senza pensarci due volte perchè la uso per esercizi di rifinitura. Ad es. faccio la lat dopo essermi sparato un botto di trazioni (che sono INSOSTITUIBILI), quindi non carico tanto (ho caricato max 70kg), anche perchè l'attrito delle carrucole ti fa avvertire un peso maggiore rispetto a quello caricato.
          Se ci fai il curl o le tirate al mento al cavo devi poggiare i piedi sulla base altrimenti rischi il ribaltamento, ma IMHO per quello prezzo non è assolutamente un problema.
          Se proprio devo trovare una pecca, il sellino è troppo avanti rispetto alla barra. Ma, ripeto, per quel prezzo ci si abitua e lavori BENISSIMO ugualmente.

Vale l'acquisto?

SI.

I pro battono gli unici due contro (alloggiamento della carrucola bassa che va leggermente modificato e sellino troppo avanti).
          Vai tranquillo proprio, l'importante è montarla per bene.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

PS: in foto non rende assolutamente, dal vivo è più massiccia nonostante i tubi siano da 5 cm
          COME SE FOSSE ANTANI
          sigpic

Commenta

• Max90
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 963
            • 21
            • 3
            • Send PM

intanto ti ringrazio per le info!
            Ovviamente non sembra essere una lat professionale a quel prezzo ma l'importante è che riesco a farci gli esercizi in tranquillità..tanto come ho gia detto non arriverei neanche a carichi elevati!!

Ma fa tanto attrito o il cavo scorre bene sulla carrucola? non dico come quelle delle palestre ma quasi?

Per il sellino troppo avanti ti sposti leggermente piu indietro?

e mi spieghi meglio il problema del cavo basso che non ho capito?

Se riesci a fotografarla dal vivo mi faccio un idea

Commenta

• Son of the Sun
              ***SQUAT THE WORLD***
              • Oct 2008
              • 1948
              • 129
              • 247
              • De Finibus Terrae
              • Send PM

intanto ti ringrazio per le info!
              Ovviamente non sembra essere una lat professionale a quel prezzo ma l'importante è che riesco a farci gli esercizi in tranquillità..tanto come ho gia detto non arriverei neanche a carichi elevati!! Ci fai tranquillamente tutti gli esercizi che vuoi

Ma fa tanto attrito o il cavo scorre bene sulla carrucola? non dico come quelle delle palestre ma quasi? Se la monti bene i cavi scorrono bene, l'attrito è una cosa normale su queste macchine Se vuoi un movimento simile a quello delle lat da palestra devi salire moooolto di prezzo Max, ma con questa ti puoi allenare tranquillamente lo stesso fidati.

Per il sellino troppo avanti ti sposti leggermente piu indietro? Mi sposto abbastanza più indietro, ma ti assicuro che quando ci fai l'abitudine non è un problema. Io sono 1,82 e riesco ad adattarmi.

e mi spieghi meglio il problema del cavo basso che non ho capito...L'alloggiamento della carrucola in basso è chiuso, cioè racchiude in sè la carrucola, a differenza della lat machine powerline ad esempio (che poi è la sua copia esatta più costosa solo perchè reca il machio) che è aperto. Se riesco posto le foto per farti capire.

Se riesci a fotografarla dal vivo mi faccio un idea
              Vado sempre di fretta ora vedo cosa posso fare!

---------- Post added at 13:14:56 ---------- Previous post was at 12:43:27 ----------

COME SE FOSSE ANTANI
              sigpic

Commenta

• iLmonti
                Bodyweb Member
                • Jun 2014
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ragazzi scusate se mi intrometto, vi chiedo una cosa qui cosi non apro un altro topic, sono tentato di comprare la lat machine da abbinare al power rack ppr200x, ho sentito dire che funziona bene! però volevo chiedere se funziona bene anche facendo il pulley o solo usandola come lat machine? e altra cosa il diametro scritto sul sito per i dischi è di 25.4mm se io uso quelli da 28mm che sono i dischi che ho io della deca va bene lo stesso o mi da problemi?

Commenta

• Son of the Sun
                  ***SQUAT THE WORLD***
                  • Oct 2008
                  • 1948
                  • 129
                  • 247
                  • De Finibus Terrae
                  • Send PM

Originariamente Scritto da iLmonti Visualizza Messaggio
                  Ragazzi scusate se mi intrometto, vi chiedo una cosa qui cosi non apro un altro topic, sono tentato di comprare la lat machine da abbinare al power rack ppr200x, ho sentito dire che funziona bene! però volevo chiedere se funziona bene anche facendo il pulley o solo usandola come lat machine? e altra cosa il diametro scritto sul sito per i dischi è di 25.4mm se io uso quelli da 28mm che sono i dischi che ho io della deca va bene lo stesso o mi da problemi?
                  Ciao, la lat abbinata al ppr200x è stratestata da vari utenti, vai tranquillo.

Riguardo al diametro dei dischi non ti preoccupare più di tanto, puoi usare i 28mm anche se la lat carica i 25mm. Al limite balleranno un pochino.
                  Io ho tutti i bilancieri da 25mm ma uso per lo stacco due dischi da 20kg della decathlon. Nessun problema, come ti ho già detto ballano un pochino ma è un aspetto davvero secondario
                  COME SE FOSSE ANTANI
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X