Perchè Home gym??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BelvaFeroce
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 248
    • 3
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

Perchè Home gym??

Ciao,Mi sono sempre allenato in palestra ma sto tirando su l'idea di o costruire un rack o acquistarlo per allenarmi in casa.
    Secondo me primo la palestra o fai un abbonamento annuale vincolante, (ma a me i vincoli non piacciono e non piaceranno mai)allora con 300/400 euro all'anno te la cavi ma senno' qui dalle mie parti un mensile sono almeno 70 euro +50 il primo mese di iscrizione.....poi secondo motivo mi sta sulle palle tutta quella gente che va per fare salotto,mi infastidiscono.....sara' che io sono un introverso....terzo motivo in casa se l'ambiente è accattivante,intendo colore delle pareti,musica giusta e anche colore del rack motivante,è comodo e non ci sono orari e posso allenarmi anche in mutande volendo
    Si come da titolo sarei curioso di sapere come mai tanti di voi qui nel forum si allenano a casa e non in palestra?
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Io mi alleno a casa per motivi simili ai tuoi. Vicino la mia abitazione ci sono due palestre: una ha dei prezzi osceni ed è piena di gente con un ego mastodontico, cosa che non apprezzo molto. L'altra ha prezzi abbordabili se si fa un abbonamento annuale (circa 35€ al mese), ma non è particolarmente fornita e spesso si creano file interminabili per gli attrezzi. Inoltre è frequentata da persone che amano chiacchierare invece di allenarsi, facendo pause di 10 minuti tra una serie e l'altra, da ragazzi che fanno 20kg di panca piana e 50kg di croci con manubri e di gente che ti ferma ogni 2 minuti per "spiegarti come si fa l'esercizio perché gliel'ha detto l'amico che fa il personal trainer del VIP che mavvaffan****"

Inoltre, a casa puoi allenarti quando vuoi, mentre nelle palestre sopracitate o si fanno orari per me scomodi o sono chiuse sabato e domenica. Tra l'altro sono chiuse anche a dicembre e ad agosto, mentre a casa mi alleno anche sotto la neve di domenica alle 2 di mattina, se voglio.
    Un'altra cosa che mi ha portato ad allestire una home gym è la musica. Non sono il tipo da cuffiette quando mi alleno, quindi devo ascoltare la robaccia che passano alla radio quando vado in una palestra pubblica. A casa mia, invece, ascolto (o non) quello che voglio, il che è una gran cosa! Sarò strano io, ma non riesco ad allenarmi bene se ho Vasco Rossi o l'ennesimo pezzo TUNZ TUNZ in sottonfondo.
    Altra cosa che apprezzo molto è la doccia. Dalle mie parti spesso si fa la fila per farsela, e non è molto bello. A casa invece non succede.

EDIT
    Ah! Dimenticavo che allenandomi a casa non sono circondato da miei coetanei (18 anni circa) che fanno a gara a quante ripetizioni di X riescono a fare per poi atteggiarsi tutto il giorno, che si guardano allo specchio gli addominali e i bicipiti inesistenti ogni due secondi e che ti chiedono di fargli da spotter quando fanno panca piana, alzando (o meglio, facendoti alzare) 40kg mentre si distruggono le spalle con tecniche mai viste pur di non abbassare quel cavolo di peso.

Credo che farà la storia la tecnica di un ragazzo che prevedeva presa larghissima, bilanciere inclinato, una gamba alzata e una a terra in preda alle convulsioni e apnea totale per tutto l'esercizio.
    Last edited by xEyeless; 06-09-2014, 23:42:55.

Commenta

• mozzo9119
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 106
      • 1
      • 5
      • PISA
      • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Io mi alleno a casa per motivi simili ai tuoi. Vicino la mia abitazione ci sono due palestre: una ha dei prezzi osceni ed è piena di gente con un ego mastodontico, cosa che non apprezzo molto. L'altra ha prezzi abbordabili se si fa un abbonamento annuale (circa 35€ al mese), ma non è particolarmente fornita e spesso si creano file interminabili per gli attrezzi. Inoltre è frequentata da persone che amano chiacchierare invece di allenarsi, facendo pause di 10 minuti tra una serie e l'altra, da ragazzi che fanno 20kg di panca piana e 50kg di croci con manubri e di gente che ti ferma ogni 2 minuti per "spiegarti come si fa l'esercizio perché gliel'ha detto l'amico che fa il personal trainer del VIP che mavvaffan****"

Inoltre, a casa puoi allenarti quando vuoi, mentre nelle palestre sopracitate o si fanno orari per me scomodi o sono chiuse sabato e domenica. Tra l'altro sono chiuse anche a dicembre e ad agosto, mentre a casa mi alleno anche sotto la neve di domenica alle 2 di mattina, se voglio.
      Un'altra cosa che mi ha portato ad allestire una home gym è la musica. Non sono il tipo da cuffiette quando mi alleno, quindi devo ascoltare la robaccia che passano alla radio quando vado in una palestra pubblica. A casa mia, invece, ascolto (o non) quello che voglio, il che è una gran cosa! Sarò strano io, ma non riesco ad allenarmi bene se ho Vasco Rossi o l'ennesimo pezzo TUNZ TUNZ in sottonfondo.
      Altra cosa che apprezzo molto è la doccia. Dalle mie parti spesso si fa la fila per farsela, e non è molto bello. A casa invece non succede.

EDIT
      Ah! Dimenticavo che allenandomi a casa non sono circondato da miei coetanei (18 anni circa) che fanno a gara a quante ripetizioni di X riescono a fare per poi atteggiarsi tutto il giorno, che si guardano allo specchio gli addominali e i bicipiti inesistenti ogni due secondi e che ti chiedono di fargli da spotter quando fanno panca piana, alzando (o meglio, facendoti alzare) 40kg mentre si distruggono le spalle con tecniche mai viste pur di non abbassare quel cavolo di peso.

Credo che farà la storia la tecnica di un ragazzo che prevedeva presa larghissima, bilanciere inclinato, una gamba alzata e una a terra in preda alle convulsioni e apnea totale per tutto l'esercizio.
      l'apnea non è il top per spingere?
      ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

Commenta

• xEyeless
        Forever secco
        • Jul 2014
        • 1218
        • 40
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da mozzo9119 Visualizza Messaggio
        l'apnea non è il top per spingere?
        Vado a suicidarmi

Commenta

• delToide76
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

ahaha..io vado in una palestra del mio paese del CONI..10 euro tessera annuale e 35 mensile
          annale di meno

Commenta

• BelvaFeroce
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 248
            • 3
            • 0
            • Toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da delToide76 Visualizza Messaggio
            ahaha..io vado in una palestra del mio paese del CONI..10 euro tessera annuale e 35 mensile
            annale di meno

che significa 35 annale di meno??

Commenta

• ForteBraccio
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 50
              • 2
              • 0
              • Send PM

L abbonamento della mia palestra sono 125 annuale comunque avevo optato per la homegym per potermi allenare in mutande e mettere la canzoncina di rocky quando finisco di fare le trazioni

Commenta

• BelvaFeroce
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 248
                • 3
                • 0
                • Toscana
                • Send PM

Originariamente Scritto da ForteBraccio Visualizza Messaggio
                L abbonamento della mia palestra sono 125 annuale comunque avevo optato per la homegym per potermi allenare in mutande e mettere la canzoncina di rocky quando finisco di fare le trazioni
                ma dove vivi alle canarie??? anzi neanche li costa 33 euro il mensile e non esiste assicurazione ne nulla,puoi fare pesi,sauna,spinning,tutto quello che c'è in palestra...
                125 annuale?? mi garberebbe vedere che palestra è...

Commenta

• ForteBraccio
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 50
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
                  ma dove vivi alle canarie??? anzi neanche li costa 33 euro il mensile e non esiste assicurazione ne nulla,puoi fare pesi,sauna,spinning,tutto quello che c'è in palestra...
                  125 annuale?? mi garberebbe vedere che palestra è...
                  Praticamente sono 3 palestre una di fianco all'altra (che geni! xD) che si fanno la guerra a suon di offerte per rubarsi la gente. Tra poco cominceranno a pagare loro l gente per allenarsi. Poi c'e' da dire che le macchine sono marcate chicco giocattoli e quando si rompono restano rotte e i cessi sono puliti come quelli di transpotting e l'unico istruttore è un tizio indiano che viene pagato con 5 centesimi al giorno ed una ciotola di riso.

Commenta

• xEyeless
                    Forever secco
                    • Jul 2014
                    • 1218
                    • 40
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ForteBraccio Visualizza Messaggio
                    Praticamente sono 3 palestre una di fianco all'altra (che geni! xD) che si fanno la guerra a suon di offerte per rubarsi la gente. Tra poco cominceranno a pagare loro l gente per allenarsi. Poi c'e' da dire che le macchine sono marcate chicco giocattoli e quando si rompono restano rotte e i cessi sono puliti come quelli di transpotting e l'unico istruttore è un tizio indiano che viene pagato con 5 centesimi al giorno ed una ciotola di riso.
                    Direi che è il caso di farsi una home gym

Commenta

• axel76
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 52
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

vuoi mettere allenarsi a qualunque ora si voglia senza dover fare file ad un attrezzo senza sorbirti i bimbominkia che si specchiano ad ogni serie senza puzza di sudore ecc negli spogliatoi senza musica scelta da loro senza retta mensile senza cercare parcheggio senza rispettare giorni ed orari di apertura ...
                      ma la migliore e senz altro il fatto di potersi allenare alle 5 del mattino o alle 17,00 di domenica pomeriggio
                      viva la home gym!!!!

Commenta

• dejan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 343
                        • 13
                        • 9
                        • Send PM

tra homegym e gym c'è la stessa differenza che c'è tra senza e con il preservativo ...

Commenta

• BelvaFeroce
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 248
                          • 3
                          • 0
                          • Toscana
                          • Send PM

L'unico inconveniente della home gym...è a livello psicologico,cioè se uno ha la palestrina in casa.....potrebbe pensare...dopo la faccio....poi ripassa e pensa la faccio domani...poi domani dice la faccio domani e cosi' via....alla fine la palestra rimane li con la polvere
                          se uno ha pagato la palestra magari controvoglia ma si sforza di andarci....
                          mi è successo a me...avevo in camera un porta bilanciere e la panca,che poi feci modificare dal fabbro perchè barcollava da fare schifo,in un primo momento la facevo,poi mi passo' la voglia e smisi....di certo era un attrezzo povero e anche il colore non mi piaceva quel colore grigio scuro,mi faceva addormentare
                          pero' magari se avessi un rack nuovo magari giallo o arancio la cosa sarebbe diversa

Commenta

• mozzo9119
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2014
                            • 106
                            • 1
                            • 5
                            • PISA
                            • Send PM

Se uno ha voglia la fa, senza troppe scuse, se prende la polvere vuol dire che il soggetto in questione ha sbagliato sport
                            ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

Commenta

• BelvaFeroce
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 248
                              • 3
                              • 0
                              • Toscana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mozzo9119 Visualizza Messaggio
                              Se uno ha voglia la fa, senza troppe scuse, se prende la polvere vuol dire che il soggetto in questione ha sbagliato sport
                              magari era un periodo che non avevo voglia di fare nulla......dopo ritornai in palestra e mi allenavo seriamente non come tanti bambocci che fanno un esercizio ogni 15 minuti

Commenta

Working...
                              X