Consiglio Home Gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cotechinho87
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Home Gym

Buongiorno ragazzi..ho deciso di iscrivermi su questo forum per chiedervi dei consigli...
    Ho 27 anni e vorrei crearmi una piccola palestra a casa per allenare la parte superiore del corpo: dico parte superiore del corpo in quanto da 3 anni pratico ciclismo facendo 3/4 uscite a settimana (3 da circa 70km e una lunga da circa 100km) e quindi per le gambe non avrei bisogno di allenarle in quanto sono soddisfatto di come sono..
    Detto questo vorrei chiedervi cosa dovrei acquistare per allenare la parte superiore del corpo? A casa ho già dei manubri con 15kg di ghisa per ogni manubrio e stavo pensando di acquistare una panca con relativo bilanciere e ghisa...
    Secondo voi con questi attrezzi (manubri+panca+ bilanciere) potrei riuscire ad allenare in modo decente le braccia ed il petto? non chiedo di arrivare a risultati da veri e propri bodybuilder ma vorrei avere un buon tono muscolare nella parte superiore del corpo...
    Ultima cosa..vorrei chiedervi se avete dei siti da consigliarmi per acquistare tutto il necessario ad un prezzo ragionevole
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Le gambe con il ciclismo non le alleni per niente (in ambito ipertrofico) , in confronto ad un allenamento con squat, affondi ecc.
    Hai detto che sei un ciclista.. E' dura convincervi, come e' dura convincere quelli che corrono o giocano a calcetto che pensano che quello basti per allenare le gambe.
    Comunque, a me non interessa, per quanto riguarda l' attrezzatura che vuoi acquistare per l' hg, qual' e' il tuo budget?

Commenta

• Cotechinho87
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Lo so che non si allenano in modo perfetto...però le gambe per me stanno bene cosi...però certo se si potrebbero fare altri esercizi ben vengano...
      Comunque non saprei per quanto riguarda il budget...con 3/400 euro si riesce a prendere una panca con bilancere e ghisa??
      Basterebbe la panca...o avrei bisogno di altro?

---------- Post added at 12:24:30 ---------- Previous post was at 12:19:24 ----------

Ragazzi che ne dite di questa? magari da abbinare con la promozione del bilanciere con pesi che arriva a 93kg? Può andar bene per iniziare?
      ************NO LINK INTEGRATORI************

---------- Post added 03-09-2014 at 06:16:14 ---------- Previous post was 02-09-2014 at 12:24:30 ----------

Ragazzi ho risolto...un mio amico parte per l'erasmus e mi presta la sua panca inclinabile (0-15°-30°) e un bilanciere con circa 80kg di ghisa...non sarà il massimo ma per il costo 0 penso che per iniziare possa andare più che bene..voi che dite?
      Last edited by ston; 02-09-2014, 21:09:07.

Commenta

• Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

Bene per la panca e la ghisa!
        Ti consiglio di prendere 2 paia di manubri a vite alla decathlon, non costano molto e sono indispensabili!
        Per quanto riguarda le trazioni, hai un posto dove farle? Sono molto importanti per allenare il dorso! Se puoi bucare il muro su amazon vendono sbarre per trazioni da parete, se non puoi bucare il muro ci sono sbarre per trazioni (alla decathlon) che si appoggiano sopra lo stipite della porta .

Commenta

• Cotechinho87
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per i manubri ho di mio quelli della decathlon con 15kg per ogni manubrio penso vadano bene...
          Per le trazioni...mmm adesso vedo in garage se si può fare qualche buco..altrimenti vedrò quelli che mi hai consigliato te alla decatlon
          Grazie mille per l'info

Commenta

• Vodka Lemon
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1058
            • 60
            • 163
            • Gym City
            • Send PM

Bene
            p.s. Si, ho capito che hai gia' 2 manubri, ma con altri 2 non impazzisci a svitarli, se ad esempio hai superserie che necessitano un peso differente.. Ma anche per comodita'.. Comunque se per ora la ritieni una spesa inutile vai tranquillo, ci si allena anche con un paio.

Commenta

• Cotechinho87
              Bodyweb Member
              • Sep 2014
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

No no spesa inutile no...dato che ho risparmiato sulla panca...li spendo volentieri un po' di soldi per due manubri
              Poi al Deca costano poco (Y)
              Aggiornamento...sono andato a vedere la panca ed è uguale a quella che volevo prendere al Deca...non è professionale ma penso può andare..soprattutto per il costo 0 dato che me la presta
              Last edited by Cotechinho87; 04-09-2014, 10:32:31.

Commenta

Working...
              X