Palestra in casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angelo2090
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra in casa

Salve,

visto che ho un pò di spazio in casa vorrei attrezzarmi una mini palestra per poter fare qualche esercizio in casa, ma non so proprio da dove partire.

Non vorrei spendere tanto ma devo iniziare da zero, il budgets si aggira intorno alle 1000e.

Nelle mille euro escludo fin da subito il power rack in quando a ottobre lo costruisco fai da "me", in casa ho molti attrezzi per la lavorazione del ferro quindi andrei a spendere molto di meno che prenderlo bello e fatto.

Girando nel web ho addocchiato una di quelle panche multifunzione, forse non sono un granchè ma mi permetterebbe di far diversi esercizi in più, ho visto moltissime marche ma credo che la migliore guardando il rapporto qualità/prezzo è la Moovyoo Carbon X Press prezzo intorno alle 500e con un carico di 80Kg.

Oltre a questa vorrei prendere vari dischi in ghisa, manubri, bilanciere e panca regolabile.

Avete consigli ?

Grazie in anticipo.
  • Logan2011
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 263
    • 12
    • 11
    • nella mia home-gym
    • Send PM

Power rack con possibilità di aggiungere una lat machine in futuro, panca inclinabile che possa reggere ottimi carichi, bilanciere a molle, manubri a vite, ghisa a volontà.

-----
    Inviato con Tapatalk

Commenta

• Angelo2090
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Perfettissimo...

Power rack lo faccio da me, quindi eventualmente poi potrei modifcarlo per la lat. Sulla Lat che peso potrei eventualmente mettere ? non conviene prenderne una panca multifunzione?

Commenta

• Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

Solitamente le panche multifunzioni sono pessime (a meno che non punti su quelle di fascia alta della body-solid, da 1700-2000€ ) meglio optare per macchinari singoli

Commenta

• Logan2011
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 263
          • 12
          • 11
          • nella mia home-gym
          • Send PM

Io prenderei un body solid ppr200x o simile: costa poco e rende molto. Per la panca, una del decathlon per iniziare oppure una barbarian/body solid per qualcosa di meglio. Le multifunzione sono ferraglia.

-----
          Inviato con Tapatalk

Commenta

• Angelo2090
            Bodyweb Member
            • Aug 2014
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
            Solitamente le panche multifunzioni sono pessime (a meno che non punti su quelle di fascia alta della body-solid, da 1700-2000€ ) meglio optare per macchinari singoli
            1700-2000€??? Nuuuu, son troppi. Evitiamo le multifunzioni allora

Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
            Io prenderei un body solid ppr200x o simile: costa poco e rende molto. Per la panca, una del decathlon per iniziare oppure una barbarian/body solid per qualcosa di meglio. Le multifunzione sono ferraglia.

-----
            Inviato con Tapatalk
            Il body solid ppr200x sarebbe il power rack.??? Esso lo dovrei costruire a breve utilizzando del ferro 60*60 spesso 3 mm, credo che già va bene...

Oltre al power rack, manubri, bilancieri vari, ghisa non serve altro.???

La panca mi consigliate una di quelle che si trovano sulla baya tipo questa:

oppure sarebbe meglio prenderne una normale regolabile da mettere sotto la rack..???

Commenta

• Logan2011
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 263
              • 12
              • 11
              • nella mia home-gym
              • Send PM

In genere conviene power rack e panca. Come seconda scelta, quella da te postata, sempre che reggq carichi decenti.

Commenta

• Angelo2090
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Perfetto..allora vado di rack e una panca regolabile e finisce la storia.

Oggi sono andato a fare il preventivo per rivestire la stanza visto che è grezza, per rivestire i muri in pannelli in poliestere mi hanno sparato 200 euro + altri 300 di laminato sul pavimento O_o Mi sà che la stanza rimarrà grezza... ^____^

Domani inizio ad acquistare qualcosa, poi faccio le foto

Dite che per iniziare vanno bene 2 dischi da 10Kg più 6 da 5KG.. ? Naturalmente poi ne acquisterò altri...

Commenta

• Logan2011
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 263
                  • 12
                  • 11
                  • nella mia home-gym
                  • Send PM

R: Palestra in casa

Lascia la stanza grezza e investi il denaro in attrezzatura. La ghisa non basta mai, ragion per cui inizia con quello che puoi permetterti e tieni in conto che ti serviranno almeno un centinaio di kg suddivisi in varie pezzature. Buon inizio! :cool:

Commenta

• Vodka Lemon
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 1058
                    • 60
                    • 163
                    • Gym City
                    • Send PM

I rivestenti e i pavimenti possono aspettare.. L' importante ora e' l' attrezzatura!

Commenta

• Angelo2090
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2014
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Buona sera ragazzi e scusate se sono sparito ma hi iniziato i lavori per il rack e ho acquistato una panca, ghisa, bilanciere che nn va bene, manubri e se nn ricordo male basta...

Il rack lo sto facendo con ferro 50×50 3mm...mancano gli ultimi buchi e poi via con la vernicie...

Poi vi faccio delle foto...

Commenta

Working...
                      X