Consiglio panca + half rack; Budget=300 ca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spanca
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 2
    • Send PM

Consiglio panca + half rack; Budget=300 ca

Salve a tutti, questo è il mio primo post.

Mi alleno da circa 1 anno in palestra e visto che non ho intenzione di rinnovare per ora l'abbonamento, avrei deciso di comprare l'attrezzatura necessaria per un allenamento completo casalingo.
    Ho letto diversi thread riguardo alle migliori combinazioni qualità/prezzo, ovviamente tutte ricadono sull'acquisto di un power rack(+panca+bilanciere oli+ghisa 50mm) che al momento per me sono fuori budget.

Ho pensato di prendere l'half rack della domyos RBR910 (160 euro) + panca domyos BI910 (110 euro), che almeno, da quanto ho letto, consentono un allenamento completo per tutti i reparti muscolari a parte quello della schiena.
    Quindi ci aggiungerei una sbarra per le trazioni, tipo questa della klarfit, (40 euro) da attaccare al soffitto:

Ora chiedo a voi veterani di risolvermi un paio di dubbi
    -L'Half rack non ha le sbarre di sicurezza, è un problema? Posso apportare modifiche per inserirle magari in futuro? E i Dip?
    -La panca è abbastanza robusta o traballa? Inoltre ho letto che è un po' altina, potrebbe essere un problema per me che sono 1.70m x 65kg?
    -Per quanto riguarda le sbarre per trazioni, dal punto di vista pratico, meglio al muro o al soffitto?
    -Ci sono altre possibili configurazioni con lo stesso budget?

Vi ringrazio in anticipo

PS Possiedo già manubri e bilanciere da 2m del deca con ghisa (non standard 28mm)
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spanca Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, questo è il mio primo post.

Mi alleno da circa 1 anno in palestra e visto che non ho intenzione di rinnovare per ora l'abbonamento, avrei deciso di comprare l'attrezzatura necessaria per un allenamento completo casalingo.
    Ho letto diversi thread riguardo alle migliori combinazioni qualità/prezzo, ovviamente tutte ricadono sull'acquisto di un power rack(+panca+bilanciere oli+ghisa 50mm) che al momento per me sono fuori budget.

Ho pensato di prendere l'half rack della domyos RBR910 (160 euro) + panca domyos BI910 (110 euro), che almeno, da quanto ho letto, consentono un allenamento completo per tutti i reparti muscolari a parte quello della schiena.
    Quindi ci aggiungerei una sbarra per le trazioni, tipo questa della klarfit, (40 euro) da attaccare al soffitto:

Ora chiedo a voi veterani di risolvermi un paio di dubbi
    -L'Half rack non ha le sbarre di sicurezza, è un problema? Dovrebbe avere altri 2 supporti di sicurezza più corti, quindi non vedo dove sia il problemaPosso apportare modifiche per inserirle magari in futuro? E i Dip? con questo rack non hai possibilità di farle, le dip....
    -La panca è abbastanza robusta o traballa? è nella media, va beneInoltre ho letto che è un po' altina, potrebbe essere un problema per me che sono 1.70m x 65kg? no
    -Per quanto riguarda le sbarre per trazioni, dal punto di vista pratico, meglio al muro o al soffitto? dipende da te e da che materiale è composto il muro, se di cemento va bene anche al muro
    -Ci sono altre possibili configurazioni con lo stesso budget? dai un'occhiata alla linea High power...

Vi ringrazio in anticipo

PS Possiedo già manubri e bilanciere da 2m del deca con ghisa (non standard 28mm)
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• beppe pava
      Registered User
      • Oct 2012
      • 262
      • 2
      • 6
      • VERONA!!!!
      • Send PM

le dip le puoi fare benissimo =) avvicini i 2 piedistalli e le fai perfettamente senza problemi

Commenta

• Spanca
        Bodyweb Member
        • Jul 2014
        • 2
        • 0
        • 2
        • Send PM

Grazie per le risposte, mi bastavano delle rassicurazioni ; tra l'altro non avevo neanche notato che il rack si può pure regolare in larghezza

Darò sicuramente un'occhiata alla linea high power.. vi faccio sapere
        Last edited by Spanca; 01-08-2014, 23:26:14.

Commenta

Working...
        X