Salve a tutti, vorrei chiedere un parere circa l'eventuale acquisto di una panca per hyperextension. L'intenzione sarebbe quella di prenderne una decente ad un prezzo bassino (non 200€) per allenare un po' la schiena. Dal momento che ho qualche difettuccio di postura (leggera cifosi e zona lombare un po' piatta), non mi sento sicuro a cominciare fin da ora ad imparare gli stacchi. Lo so che si impara solo provando, ma preferisco rimandare a quando avrò una base un po' più solida. Ovviamente nel frattempo sto facendo trazioni, rematori, lat, alzate laterali ecc., ma non è che servano a molto per la zona lombare. L'idea sarebbe quella di rafforzare questi muscoli qui: http://www.exrx.net/Muscles/ErectorSpinae.html Volevo chiedere se secondo voi è un acquisto sensato ed eventualmente che tipo di panca mi converrebbe prendere. Per ora ho trovato alternative di questo tipo: questa del Decathlon, questa qui (lo so che la Physionics non è ben vista dagli utenti del forum ), o questa qui I prezzi si aggirano tutti attorno ai 60-90 euro, una cosa abbastanza abbordabile. Non so bene che differenza ci sia tra quella completamente orizzontale e quella "obliqua", quindi anche per questo vorrei sentire pareri di persone più esperte di me. Grazie dell'aiuto
Panca iperextension per allenamento schiena
Collapse
X
Commenta