Allenamento in un piccolo spazio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mjk7
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento in un piccolo spazio

Buongiorno ragazzi di BodyWeb, mi chiamo Matteo e mi sono appena inscritto sul vostro forum, per avere dei consigli da persone più esperte di me nel ramo dell'allenamento e della cura del proprio corpo.
    Ho 24 anni e sono 1,75 m x 67 kg, ho praticato diversi sport, compreso l'andare in palestra e imparare la giusta posizione meccanica e posturale per gli esercizi più usuali.
    Ora sono uno studente universitario fuori sede, non ho possibilità di andare in palestra per motivi di tempo e comodità, però mi alleno per conto mio facendo molta corsa settimanalmente.
    Volevo aggiungere però al mio allenamento cardio, anche un allenamento muscolare .
    Tutte le mie scelte verteranno sopratutto dal fatto che alloggio in una stanza piccolina, quindi ho veramente poco spazio, per : panche , bilanceri , ecc..... quindi faro allenamento a corpo libero con qualche peso per intensificarlo.

Il mio Budget è di 500 euro e pensavo di procurarmi questi attrezzi :

- materassino imbottito : vorrei sapere di quale spessore è meglio prenderlo (0,5-2,5-3,5) cm, onde evitare dolori alla schiena : 17 a 33 euro

- kettlebell componibile (6,5-40) kg oppure manubri ironmaster (20) kg per manubrio : il primo costa 283 euro mentre il secondo 215 euro vorrei avere delle dritte sul quale mi conviene prendere dal punto di vista dell'allenamento e sulla sua diversificazione, mentre ribadisco che sono propenso per quelli componibili e non alla ghisa solo perchè ho veramente poco spazio.

- cintura per la schiena : di quale materiale comprarla e su quale marca è meglio orientarsi

- cuscino imbottito per addominali : vorrei sapere se può servire per migliorare lo sforzo addominale o se ne può fare a meno : 35,59 euro

- ruota di potenza per addominali : anche su questo vorrei avere dei pareri : 25 a 48 euro

- parallele (50) cm : 73 euro

- corda : di quale materiale comprarla e di che dimensioni prenderla , l'uso che ne potrei fare è anche di utilizzarla all'aperto

- sbarra ad incastro porta : vorrei sapere se sono efficenti e sicure , perchè buchi nelle pareti della stanza non posso farne

- palla medica : non so di quanti chili prenderla e la usero soprattutto per diversificare gli esercizi addominali

I prezzi che ho messo sono di Olympianstore, vorrei sapere se tale negozio vende roba di qualità dato l'ammontare della spesa che andrei a fare o se vi sono negozi online migliori .

Grazie per il vostro forum e spero di avere tanti pareri che possano togliermi ogni dubbio .
  • mjk7
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuna risposta ? Senno posto in un'altra parte del forum dove sarò più visibile grazie

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

usa solo questo 3d....puoi upparlo ogni 24h.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

Sono sempre dalla parte del buon vecchio bilanciere ma visto lo spazio direi senza dubbio: sbarra, parallele e anelli.
        Fidati, non hai bisogno di null' altro, ergo calisthenics.
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

Working...
        X