La mia palestra in casa: consigli su rack e lat machine powerline

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

Comunque amicici io mi alleno in home gym da anni e i dischi mi saranno caduti per terra si e no 3 volte.

Questo per dire che facendo attenzione non c'è bisogno di farsi troppe pippe mentali!

IMHO ovviamente.
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

Commenta

• Vodka Lemon
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 1058
      • 60
      • 163
      • Gym City
      • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
      La soluzione che ho dato io può essere plausibile?
      Potrebbe funzionare... non ho idea di quale effetto assorbente abbiano tutti questi strati.. una cosa però è certa, non avrà mai l' effetto anti-urto della gomma da 10mm.

---------- Post added at 19:40:48 ---------- Previous post was at 19:33:24 ----------

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
      Comunque amicici io mi alleno in home gym da anni e i dischi mi saranno caduti per terra si e no 3 volte.

Questo per dire che facendo attenzione non c'è bisogno di farsi troppe pippe mentali!

IMHO ovviamente.
      Già.. l' importante è stare attenti... ma io quando sono stanco, dopo aver fatto le distensioni su panca con i manubri ho due possibilità.. o li appoggio sulle gambe e mi faccio quasi sempre male (per via del bordo di metallo del manubrio) o li lascio "cadere" su delle mattonelle in gomma antishock da 5cm(20€ al m/q ... ma almeno attutiscono di tutto e di più..)
      Non sto dicendo che tu non abbia ragione eh, ma io preferirei tappezzare tutto di gomma onde evitare cadute accidentali di dischi, con conseguente distruzione delle piastrelle)
      Last edited by Vodka Lemon; 22-07-2014, 00:48:14.

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

Ragazzi riuppo perchè ho mosso i primi passi nella costruzione della mia HG.
        Ho trovato un offerta a 5min da casa mia di un ragazzo che vendeva 90kg di ghisa con foro da 25mm della weider, bilanciere da 150cm con molle comprese, manubri con chiusura a vite, porta pesi e porta bilancieri, 3 tappeti Fassi sport da 190x100 davvero ottimi molto densi e ammortizzanti, il tutto a 250€, che dite ho fatto bene?
        Il problema è sorto oggi quando sono stato al Decathlon per prendermi il bilanciere da 2mt e mi sono accorto che quelli Deca sono da 28mm. Ora che faccio? il tipo aveva un bilanciere da 180cm (ovviamente compatibile con i dischi da 25mm) ma ho paura che sia troppo corto per poterlo usare dentro al rack ppr200, mi sbaglio?
        Faccio allargare il foro dei dischi con un tornio (non so neanche se sia fattibile) oppure mi compro bilanciere curvo e bilanciere da 2mt su un altro sito?
        Se acquisto la Lat attached pla200x per il rack ppr200, i dischi da 25mm vanno bene?
        grazie e scusate le mille domande
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

Mmh dovevi essere piu' cauto nell' acquisto, io valuto ogni minimo particolare, ma prendere i dischi da 25mm e poi andare alla deca per i bilancieri... Si sa' che la deca ha uno standard da 28mm!
          Tornire i dischi e' da pazzi, ordina bilancieri da 25mm online.. E' facile trovarli, li vendono ovunque.

Commenta

• enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
            Mmh dovevi essere piu' cauto nell' acquisto, io valuto ogni minimo particolare, ma prendere i dischi da 25mm e poi andare alla deca per i bilancieri... Si sa' che la deca ha uno standard da 28mm!
            Tornire i dischi e' da pazzi, ordina bilancieri da 25mm online.. E' facile trovarli, li vendono ovunque.
            Hai ragione, in effetti solitamente controllo meglio ma il prezzo mi sembrava buono e ho concluso. Per il rack ppr200x che lunghezza di bilanciere mi serve. I dischi da 25mm vanno bene per la lat machine pla200?

Commenta

• Vodka Lemon
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 1058
              • 60
              • 163
              • Gym City
              • Send PM

Per il ppr200x ti serve un bilanciere da 2m, e, se non ricordo male, la lat machine accetta i dischi da 25 a 30mm

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Per il ppr200x ti serve un bilanciere da 2m, e, se non ricordo male, la lat machine accetta i dischi da 25 a 30mm
                Hai qualche dritta da darmi su dove acquistare il bilanciere da 25mm? grazie

Commenta

• Vodka Lemon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1058
                  • 60
                  • 163
                  • Gym City
                  • Send PM

Qualita' elevata con un prezzo contenuto, solo in germania si trovano di questa qualita' con un prezzo piu' basso.. Ma per pochi € di differenza consigliarti uno store tedesco che ci mette il triplo del tempo ad inviarti il pacco non mi sembrava il caso

P.s. Occhio che forse le molle ferma-pesi sono escluse, non ti regalano niente

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

Raga domani faccio l'ordine del ppr200x da simpleproducts.de. Cosa dite prendo o no il lat attachment pla200 o sono soldi buttati? Grazie

Commenta

• Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

Raga domani faccio l'ordine del ppr200x da simpleproducts.de. Cosa dite prendo o no il lat attachment pla200 o sono soldi buttati? Grazie
                      Soldi buttati no di certo!! A meno che te non voglia lat singole di fascia superiore, quella va benone

Commenta

• Not.A.Number
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 302
                        • 16
                        • 12
                        • alla sbarra
                        • Send PM

Io ti consiglio di non prenderlo e andare di trazioni anche zavorrate, se ne sentì la necessita puoi acquistarlo in un secondo momento, ma per me (da possessore) non vale il prezzo.
                        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
                          Io ti consiglio di non prenderlo e andare di trazioni anche zavorrate, se ne sentì la necessita puoi acquistarlo in un secondo momento, ma per me (da possessore) non vale il prezzo.
                          La pagherei 189€ e inserendola nella spedizione del rack e panca non avrei costi aggiuntivi. Se la prendo in un secondo momento ci devo ripagare la spedizione e se la compro in Italia mi costa una fortuna

Commenta

• Not.A.Number
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 302
                            • 16
                            • 12
                            • alla sbarra
                            • Send PM

La pagherei 189€ e inserendola nella spedizione del rack e panca non avrei costi aggiuntivi. Se la prendo in un secondo momento ci devo ripagare la spedizione e se la compro in Italia mi costa una fortuna
                            Hai ragione non avevo pensato alle spese

Commenta

• Vodka Lemon
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2013
                              • 1058
                              • 60
                              • 163
                              • Gym City
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
                              La lat machine serve.. Non diciamo sciocchezze.

Commenta

• Not.A.Number
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 302
                                • 16
                                • 12
                                • alla sbarra
                                • Send PM

La lat machine serve.. Non diciamo sciocchezze.
                                Non ho detto che non serve, ho detto che per me non vale il prezzo. E' un parere da possessore, per renderla bella scorrevole va fatta manutenzione ogni mese con il silicone spray; ovviamente se uno vuole di più paga di più.
                                Comunque io zavorro le trazioni con almeno 30kg per come mi alleno ora quella lat è inutile. I primi periodo è stata utilissima ma ormai sinceramente mi va stretta.
                                Se non fosse un problema spedirla valuterei anche la vendita.
                                Last edited by Not.A.Number; 01-09-2014, 12:13:36.

Commenta

Working...
                                X