La mia palestra in casa: consigli su rack e lat machine powerline

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Secondo voi spendendo qualche € in più c'è un prodotto superiore al ppr200x qualitativamente in cui valga la pena investire oppure il ppr200x è più che sufficiente?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• ScaryMonster
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 201
      • 2
      • 0
      • Send PM

secondo me dipende dalle esigenze personali..se hai esigenze agonistiche forse è meglio andare su rack più massacci.. ma molto più costosi, se invece i carichi si aggirano sui 150-180 kg va benone il ppr200x

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

Che massimali hai?
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
          Che massimali hai?
          È da gennaio per varie vicissitudini che non mi alleno comunque l'ultima volta che ho provato i massimali erano 95 panca 140 squat e più o meno idem di stacco

Commenta

• Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

Il ppr200x va benissimo enry...regge fino a 300 e rotti kg
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

Commenta

• Vodka Lemon
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 1058
              • 60
              • 163
              • Gym City
              • Send PM

L'80% dei power rack va bene per i carichi di chiunque.. Cambia solo la qualita'/stabilita'/bellezza del suddetto

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                Il ppr200x va benissimo enry...regge fino a 300 e rotti kg
                Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                L'80% dei power rack va bene per i carichi di chiunque.. Cambia solo la qualita'/stabilita'/bellezza del suddetto
                La mia preoccupazione è proprio quella che per risparmiare 100€ mi porto a casa un rack traballante con una lat machine da circo, spero che il ppr200x con annessa lat non siano così.
                Altra cosa: meglio la panca Domyos BI 910 o quella Powerline PFID130X? perchè sicuramente acquistare prodotti singolarmente dall'Italia costa di più ma se prendo un pacchetto (rack+lat+panca) risparmio un bel po

Commenta

• Not.A.Number
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 302
                  • 16
                  • 12
                  • alla sbarra
                  • Send PM

Io mi ci alleno bene e non lo trovo traballante, ho fatto 2 modifiche ho sostituito la sbarra delle trazioni con una più spessa e senza le zigrinature e ho aggiunto le dip
                  Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
                    Io mi ci alleno bene e non lo trovo traballante, ho fatto 2 modifiche ho sostituito la sbarra delle trazioni con una più spessa e senza le zigrinature e ho aggiunto le dip
                    Come hai fatto per le dip? Hai anche la lat?

Altra cosa: meglio la panca Domyos BI 910 o quella Powerline PFID130X? perchè sicuramente acquistare prodotti singolarmente dall'Italia costa di più ma se prendo un pacchetto (rack+lat+panca) risparmio un bel po

Commenta

• Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                      Come hai fatto per le dip? Hai anche la lat?

Con la domyos si trovano bene in molti (se non sei basso di statura)

Commenta

• Not.A.Number
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 302
                        • 16
                        • 12
                        • alla sbarra
                        • Send PM

Ecco il link alle mie dip.
                        Scopiazzando un po' in rete ho finalmente realizzato le Dips bar per il power rack. Costo dell'operazione circa 10€. Qualità da cellulare, ma credo rendano l'idea.... :D

Ho anche la lat ma la usano praticamente solo i miei amici, se ogni 2/3 mesi ci fai una bella manutenzione con il silicone spray mantiene una buona scorribilita'.
                        Tra l' altro se ami le trazioni la sbarra in dotazione e' davvero pessima.
                        Guarda io sono 1.77 per me la doymos e' veramente troppo alta per fare panca con un buon setup.
                        Last edited by Not.A.Number; 11-07-2014, 15:05:42.

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                          Con la domyos si trovano bene in molti (se non sei basso di statura)
                          Vodka per 10€ di differenza tu quale delle 2 prenderesti? quella bodysolid è questa http://www.bodysolid.com/Home/PFID13..._Decline_Bench
                          Ecco il link alle mie dip.
                          Scopiazzando un po' in rete ho finalmente realizzato le Dips bar per il power rack. Costo dell'operazione circa 10€. Qualità da cellulare, ma credo rendano l'idea.... :D

Ho anche la lat ma la usano praticamente solo i miei amici, se ogni 2/3 mesi ci fai una bella manutenzione con il silicone spray mantiene una buona scorribilita'.
                          Tra l' altro se ami le trazioni la sbarra in dotazione e' davvero pessima.
                          Guarda io sono 1.77 per me la doymos e' veramente troppo alta per fare panca con un buon setup.
                          Grazie mille per le info, le dip te le sei fatte fare immagino. La lat è fatta bene? nel senso immagino non sia fluida come quella delle palestre ma è comunque soldita e scorrevole? come hai risolto con la barra per le trazioni?

Commenta

• Vodka Lemon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1058
                            • 60
                            • 163
                            • Gym City
                            • Send PM

Vodka per 10€ di differenza tu quale delle 2 prenderesti? quella bodysolid è questa http://www.bodysolid.com/Home/PFID13..._Decline_Bench
                            Prenderei la pfid130x senza pensarci due volte... Che la powerline sia superiore alla domyos è scontato, ma la prenderei principalmente anche per la possibilità di aggiungerci accessori vari (tipo leg ext/curl..scott..)

Commenta

• Not.A.Number
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 302
                              • 16
                              • 12
                              • alla sbarra
                              • Send PM

Grazie mille per le info, le dip te le sei fatte fare immagino. La lat è fatta bene? nel senso immagino non sia fluida come quella delle palestre ma è comunque soldita e scorrevole? come hai risolto con la barra per le trazioni?
                              Sul Ppr200x non avere dubbi, se hai un fabbro vicino a casa aggiungi dip e cambi la barra con pochi euro; le dip mi erano costate 30 la sbarra mi sembra 20, avevo pagato 60euro in tutto. Se hai bisogno di qualche domanda più specifica chiedi pure.
                              La PFID130x e' sicuramente migliore della domyos, l' unica cosa ai tempi che mi aveva frenato era la mancanza di angoli.
                              L' avevo letto qui: http://www.bodyweb.com/threads/18694...k-in-primis%29
                              Io ho la gfi21 e' un carroarmato ma per quel prezzo non la consiglio dopo poco l ho dovuta rifoderare.
                              Last edited by Not.A.Number; 11-07-2014, 19:41:38.

Commenta

• enry1984
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 2874
                                • 86
                                • 72
                                • TV
                                • Send PM

Sul Ppr200x non avere dubbi, se hai un fabbro vicino a casa aggiungi dip e cambi la barra con pochi euro; le dip mi erano costate 30 la sbarra mi sembra 20, avevo pagato 60euro in tutto. Se hai bisogno di qualche domanda più specifica chiedi pure.
                                La PFID130x e' sicuramente migliore della domyos, l' unica cosa ai tempi che mi aveva frenato era la mancanza di angoli.
                                L' avevo letto qui: http://www.bodyweb.com/threads/18694...k-in-primis%29
                                Io ho la gfi21 e' un carroarmato ma per quel prezzo non la consiglio dopo poco l ho dovuta rifoderare.
                                La gfi21 è troppo cara per le mie tasche. Anch'io, come ho letto nel link che mi hai postato, ho avuto il dubbio che la 130x avesse poche regolazioni di inclinazione ma poi ho pensato che quando ha declinata, piana, 30 e 45 gradi sei più che a posto no?

Commenta

Working...
                                X