La mia palestra in casa: consigli su rack e lat machine powerline

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

La mia palestra in casa: consigli su rack e lat machine powerline

Ciao ragazzi, da settembre vorrei iniziare ad allenarmi a casa visto che ora ho lo spazio.
    Come voi esperti consigliate vorrei partire da un buon rack e pensavo a quello della power line (ppr 200x se non sbaglio).
    Tralascinando il fatto che ovviamente acquisterò bilancieri, manubri e ghisa vorrei il vostro consiglio sull'eventuale acquisto di una lat machine da attaccare al rack (nel mio caso la pla200x) per poter così ampliare la gamma di esercizi da poter svolgere. Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata? funziona bene o sono quei trabiccoli traballanti e inutili?
    Allo stesso prezzo c'è di meglio?
    Altra cosa, ho visto il rack powertec e il prezzo sale di un bel po, sapete dirmi il perchè?
    Grazie in anticipo
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • ScaryMonster
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 201
    • 2
    • 0
    • Send PM

Il rack powertec regge un centinaio di kg in più, ma sono carichi che un utente medio non vedrà mai..poi i materiali sono un po più resistenti, sono incluse le barre dip e in generale è anche una questione di marchio

Commenta

• enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

Originariamente Scritto da ScaryMonster Visualizza Messaggio
      Il rack powertec regge un centinaio di kg in più, ma sono carichi che un utente medio non vedrà mai..poi i materiali sono un po più resistenti, sono incluse le barre dip e in generale è anche una questione di marchio
      E del resto che mi dici?

Commenta

• ScaryMonster
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 201
        • 2
        • 0
        • Send PM

guarda io ho il ppr200x, non l'ho caricato mai oltre i 100-120 kg ma sicuramente regge benissimo, x la lat io sono indeciso..da un lato la prospettiva di ampliare l'allenamento e da l'altra il costo(eccessivo) di questo accessorio, per adesso io non credo che la prenderò se tu ne hai la possibilità ben venga

Commenta

• Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

La powertec costa di piu' perche' e' una marca di fascia medio-alta. Non che la powerline non vada bene, ma la powertec si svaluta molto meno nell' usato, diciamo che se vuoi fare un progetto serio potresti prenderla in considerazione.
          Tra pochi giorni, inoltre, pubblicano in Italia l'adattatore powertec che converte i suoi agganci(tutti da 50mm) in 25/28/30mm, per renderla ancora piu' abbordabile per chi si allena in hg(dopo 10 anni si sono svegliati )

Commenta

• enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

Originariamente Scritto da ScaryMonster Visualizza Messaggio
            guarda io ho il ppr200x, non l'ho caricato mai oltre i 100-120 kg ma sicuramente regge benissimo, x la lat io sono indeciso..da un lato la prospettiva di ampliare l'allenamento e da l'altra il costo(eccessivo) di questo accessorio, per adesso io non credo che la prenderò se tu ne hai la possibilità ben venga
            Prenderei tutto dalla Germania e ho visto che il prezzo sarebbe di gran lunga inferiore all'Italia, lat compresa
            Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
            La powertec costa di piu' perche' e' una marca di fascia medio-alta. Non che la powerline non vada bene, ma la powertec si svaluta molto meno nell' usato, diciamo che se vuoi fare un progetto serio potresti prenderla in considerazione.
            Tra pochi giorni, inoltre, pubblicano in Italia l'adattatore powertec che converte i suoi agganci(tutti da 50mm) in 25/28/30mm, per renderla ancora piu' abbordabile per chi si allena in hg(dopo 10 anni si sono svegliati )
            E del ppr200x che mi dici? il risparmio è notevole

Commenta

• Son of the Sun
              ***SQUAT THE WORLD***
              • Oct 2008
              • 1948
              • 129
              • 247
              • De Finibus Terrae
              • Send PM

Il ppr200x powerline è un buon power rack.

Una marea di utenti fra il 2008 e il 2009 lo hanno acquistato (io ordinai quello ma per una botta di sedere mi mandarono, dopo oltre un mese dall'ordine, il bodysolid gpr 378) e non si è mai lamentato nessuno

La lat è più che discreta per l'utente medio. Anche perchè alla fine il dorso lo lavori soprattutto con trazioni e rematori pesanti in tutte le salse.

Come qualità-prezzo puoi andare tranquillo proprio.
              COME SE FOSSE ANTANI
              sigpic

Commenta

• Vodka Lemon
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1058
                • 60
                • 163
                • Gym City
                • Send PM

Ho sempre sentito parlare bene del ppr200x, e' di fascia media, sta a te decidere il da farsi
                P.s. Son of the sun, che culo che ti hanno spedito un rack migliore ahah, io mi sarei aspettato qualcosa di minor valore

Commenta

• Son of the Sun
                  ***SQUAT THE WORLD***
                  • Oct 2008
                  • 1948
                  • 129
                  • 247
                  • De Finibus Terrae
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                  Ho sempre sentito parlare bene del ppr200x, e' di fascia media, sta a te decidere il da farsi
                  P.s. Son of the sun, che culo che ti hanno spedito un rack migliore ahah, io mi sarei aspettato qualcosa di minor valore
                  In "postiamo le nostre home gym" ci sono ancora le discussioni di quel periodo!
                  Siamo stati un pò i pionieri per l'acquisto delle attrezzature sui siti crucchi nel 2008-2009 (i prezzi erano ancora più bassi di ora).

Cmq l'attrezzatura powerline e bodysolid va benone per allenarsi in home gym. Il mio power rack, ad esempio, è omologato per uso professionale.

Ormai sul web c'è di tutto e di più, basta solo regolarsi in base al proprio budget e ovviamente in base alle proprie esigenze.
                  COME SE FOSSE ANTANI
                  sigpic

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                    In "postiamo le nostre home gym" ci sono ancora le discussioni di quel periodo!
                    Siamo stati un pò i pionieri per l'acquisto delle attrezzature sui siti crucchi nel 2008-2009 (i prezzi erano ancora più bassi di ora).

Cmq l'attrezzatura powerline e bodysolid va benone per allenarsi in home gym. Il mio power rack, ad esempio, è omologato per uso professionale.

Ormai sul web c'è di tutto e di più, basta solo regolarsi in base al proprio budget e ovviamente in base alle proprie esigenze.
                    Ho dato un occhiata su simpleproducts.de ma cacchio è scritto tutto in tedesco e non capisco nulla, se c'è (ma non mi pare) non trovo nemmeno il tasto per cambiare lingua. L'unica cosa che ho capito, essendo un simbolo, è che il ppr200x non è al momento disponibile. Avete un'idea di quando riassortiscono mediamente?

Voi acquistereste il ppr200x per 350€ nuovo e spedito o il rack powetec usato?
                    Il ppr200x ho visto che ha la barra per le trazioni di default giusto? invece non ha le due prese per dips sbaglio?
                    Grazie raga

Commenta

• Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

Neanche io capisco il tedesco, quando ordino qualcosa da quei siti clicco su tutte le sezioni e me la cerco

Commenta

• White Rabbit
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2014
                        • 31
                        • 0
                        • 4
                        • Send PM

Se può essere d'aiuto, ti dico che ho il rack da poco tempo e che mi ci trovo abbastanza bene. Sicuramente per i carichi che sollevo è anche troppo, ma comunque so che non arriverò a sollevare pesi elevatissimi, quindi per me era il miglior compromesso qualità/prezzo
                        Inoltre se Son of the Sun dice che qui l'hanno comprato in molti e che ne sono soddisfatti, direi che è un buon prodotto. Ho anche la lat e per quel poco che ne so mi pare abbastanza soddisfacente

In compenso sono rimasto stupito dalla barra per le trazioni, perché oggi ho provato per la prima volta ad allenarmici seriamente e non mi ci sono trovato affatto bene. Sarà che sono ancora debole e che devo abituarmici, ma mi pare troppo sottile e scomoda. La zigrinatura, invece che rendere l'impugnatura più salda, mi rende le cose più difficili D:
                        Mi ero abituato ad una barra da porta, più spessa e con l'impugnatura in gomma. Qualcuno che ha questo rack (o simili) sa dirmi come ci si trova? Questo è l'unico difetto che ho visto, per ora
                        Tra l'altro da quel poco che ne sapevo le trazioni dovrebbero diventare più difficili all'aumentare dello spessore della barra, non il contrario D:

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

Originariamente Scritto da White Rabbit Visualizza Messaggio
                          Se può essere d'aiuto, ti dico che ho il rack da poco tempo e che mi ci trovo abbastanza bene. Sicuramente per i carichi che sollevo è anche troppo, ma comunque so che non arriverò a sollevare pesi elevatissimi, quindi per me era il miglior compromesso qualità/prezzo
                          Inoltre se Son of the Sun dice che qui l'hanno comprato in molti e che ne sono soddisfatti, direi che è un buon prodotto. Ho anche la lat e per quel poco che ne so mi pare abbastanza soddisfacente

In compenso sono rimasto stupito dalla barra per le trazioni, perché oggi ho provato per la prima volta ad allenarmici seriamente e non mi ci sono trovato affatto bene. Sarà che sono ancora debole e che devo abituarmici, ma mi pare troppo sottile e scomoda. La zigrinatura, invece che rendere l'impugnatura più salda, mi rende le cose più difficili D:
                          Mi ero abituato ad una barra da porta, più spessa e con l'impugnatura in gomma. Qualcuno che ha questo rack (o simili) sa dirmi come ci si trova? Questo è l'unico difetto che ho visto, per ora
                          Tra l'altro da quel poco che ne sapevo le trazioni dovrebbero diventare più difficili all'aumentare dello spessore della barra, non il contrario D:
                          Grazie per il tuo feedback. Quindi la lat fa il suo lavoro, la senti traballare o è bella stabile? il movimento di carrucole e cavi è bello fluido o no? posso chiederti dove hai comprato il tutto?
                          grazie ancora

Commenta

• Son of the Sun
                            ***SQUAT THE WORLD***
                            • Oct 2008
                            • 1948
                            • 129
                            • 247
                            • De Finibus Terrae
                            • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                            Ho dato un occhiata su simpleproducts.de ma cacchio è scritto tutto in tedesco e non capisco nulla, se c'è (ma non mi pare) non trovo nemmeno il tasto per cambiare lingua. L'unica cosa che ho capito, essendo un simbolo, è che il ppr200x non è al momento disponibile. Avete un'idea di quando riassortiscono mediamente?

Voi acquistereste il ppr200x per 350€ nuovo e spedito o il rack powetec usato?
                            Il ppr200x ho visto che ha la barra per le trazioni di default giusto? invece non ha le due prese per dips sbaglio?
                            Grazie raga
                            Se usi google chrome come browser, ti compare in alto a dx (a fianco alla stellina dei preferiti) un tasto che serve per tradurre in italiano
                            COME SE FOSSE ANTANI
                            sigpic

Commenta

• White Rabbit
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2014
                              • 31
                              • 0
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                              Grazie per il tuo feedback. Quindi la lat fa il suo lavoro, la senti traballare o è bella stabile? il movimento di carrucole e cavi è bello fluido o no? posso chiederti dove hai comprato il tutto?
                              grazie ancora
                              L'ho coprato usato quando ho trovato l'occasione di prenderlo non troppo distante da casa mia. La lat mi pare abbastanza stabile e fluida, ma come ho già detto lo uso da poco e con carichi non rilevanti, quindi non so quanto la mia esperienza possa fare testo
                              Purtroppo il rack (e con questo la lat) sono lievemente traballanti, ma credo possa dipendere o dal fatto che è usato/montato in modo impreciso, oppure semplicemente dal pavimento irregolare (lievemente in pendenza, chissà). In ogni caso niente di preoccupante e nulla che possa essere imputabile alla qualità del prodotto, imho.

Commenta

Working...
                              X