Un consiglio per panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • demonoid
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un consiglio per panca piana

Saluto tutti, mi chiamo Daniel, nuovo e appena arrivato =)
    Ragazzi vorrei chiedervi di aiutarmi nel mio prossimo acquisto in base alla vostra preziosa esperienza.
    Vorrei inziare ad allenarmi in casa e anzitutto vorrei acquistare una panca piana di discreta qualità che mi permetta di allenare i pettorali in sicurezza e stabilità. Non sono molto interessato alle panche multifunzione, vorrei solo una panca possibilmente robusta e funzionale, senza però spendere grosse cifre.
    Sono alto ca. 1,92 metri e peso ca. 98kg. In palestra, avendo braccia più lunghe della media, data l'altezza, ero solito sfilare le protezioni laterali che in taluni casi mi ingombravano all'altezza dei gomiti durante la discesa. Vorrei perciò una panca robusta e libera da ingombri laterali, per una discesa libera.
    Sapreste consigliarmi dei produttori e/o dei prodotti che possano fare al caso mio? Vi ringrazio di cuore in anticipo.
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

Ciao, di che budget disponi? In commercio ci sono panche per tutti i gusti e prezzi per l'home gym. Puoi anche fare un search in sezione e troverai tantissime discussioni in merito
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

Commenta

• demonoid
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
      Ciao, di che budget disponi? In commercio ci sono panche per tutti i gusti e prezzi per l'home gym. Puoi anche fare un search in sezione e troverai tantissime discussioni in merito
      Ciao Son, per la panca vorrei mantenermi al massimo sui 200 euro perchè dovrei acquistare anche bilancere, pesi e manubri e non vorrei arrivare a spendere molto. E' un budget troppo basso?

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

Guarda, io ti consiglierei di prendere una panca senza reggibilanciere fisso perchè non sono un granchè. L'accoppiata migliore sarebbe una panca "libera" da associare ad un rack per poter fare anche squat.
        Con 200 euro per tutti e due la vedo dura.
        Che massimali hai?
        Siccome non sei un grissino visto la tua altezza/peso dovresti puntare a qualcosa di molto robusto. In una home gym la sicurezza è al primo posto.
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• demonoid
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Guarda, io ti consiglierei di prendere una panca senza reggibilanciere fisso perchè non sono un granchè. L'accoppiata migliore sarebbe una panca "libera" da associare ad un rack per poter fare anche squat.
          Con 200 euro per tutti e due la vedo dura.
          Che massimali hai?
          Siccome non sei un grissino visto la tua altezza/peso dovresti puntare a qualcosa di molto robusto. In una home gym la sicurezza è al primo posto.
          Sì ho capito, ne ho visto un esempio sul sito di decathlon. Col budget però non ci starei.
          Per i massimali non saprei. Quando ho sospeso gli allenamenti caricavo il bilancere fino a 70 chili, non facevo un allenamento per i massimali.
          Ho visto per caso su eBay questo esempio. Come ti sembra in quanto a robustezza?

I dati sono i seguenti:
          * Peso max utente: 150 kg
          * Carico massimo per bilanciere: 150 kg
          * Il carico totale massimo per questo articolo: 300 kg
          * Dimensioni: 146 (L) * 117 (W) * 106 (H) cm
          Last edited by demonoid; 16-06-2014, 19:31:58.

Commenta

• Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

Ma tu vuoi solo la panca piana? E per fare le varianti inclinata/declinata e per lo squat come faresti?
            Last edited by Son of the Sun; 16-06-2014, 19:37:55.
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

Commenta

• demonoid
              Bodyweb Member
              • Jun 2014
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma tu vuoi solo la panca piana? E per fare le varianti inclinata/declinata e per lo squat come faresti?
              beh sì, sarebbe meglio comprare un 2 pezzi con panca inclinabile. La panca declinata invece non l'ho mai fatta. Come lavorano i pettorali in quel caso?

Commenta

• Son of the Sun
                ***SQUAT THE WORLD***
                • Oct 2008
                • 1948
                • 129
                • 247
                • De Finibus Terrae
                • Send PM

Nella declinata dai maggior enfasi alla parte bassa del pettorale. Io ciclizzo spesso e la faccio.
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

Commenta

Working...
                X