Ciao a tutti, dato che tra studi e lavoro non riesco più a frequentare costantemente la palestra, per comodità volevo iniziare ad allestirmi una home gym. Il mio budget è piuttosto limitato (sui 400€) quindi la mia idea per cominciare era di acquistare:
-Mezzo rack deca (rbr 910): 160€
-Kit pesi 93kg deca (bilanciere 175cm+2 manubri+80kg ghisa): 150€
-Panca regolabile gorilla sports: 90€ su amazon
-(Eventualmente bilanciere curl 28€)
Ho letto che con il mezzo rack del deca si riescono a fare le trazioni usando un bilanciere con i supporti inseriti nel buco più in alto, e le parallele avvicinando i 2 supporti verticali, quindi con un po' di adattamento sarebbe piuttosto funzionale (comunque nel caso non fosse così semplice potrei spendere altri 30-40€ e prendere una barra per trazioni da fissare al muro).
A casa ho già cyclette, 2 manubri e 20kg di ghisa (sempre da 28mm del deca), arriverei così ad avere sui 100kg in totale che almeno per ora, dato che ho iniziato ad allenarmi solo da 6 mesi, sono più che sufficienti.
Sapete darmi dei consigli su come potrei spendere meglio il mio budget?
Grazie in anticipo.
-Mezzo rack deca (rbr 910): 160€
-Kit pesi 93kg deca (bilanciere 175cm+2 manubri+80kg ghisa): 150€
-Panca regolabile gorilla sports: 90€ su amazon
-(Eventualmente bilanciere curl 28€)
Ho letto che con il mezzo rack del deca si riescono a fare le trazioni usando un bilanciere con i supporti inseriti nel buco più in alto, e le parallele avvicinando i 2 supporti verticali, quindi con un po' di adattamento sarebbe piuttosto funzionale (comunque nel caso non fosse così semplice potrei spendere altri 30-40€ e prendere una barra per trazioni da fissare al muro).
A casa ho già cyclette, 2 manubri e 20kg di ghisa (sempre da 28mm del deca), arriverei così ad avere sui 100kg in totale che almeno per ora, dato che ho iniziato ad allenarmi solo da 6 mesi, sono più che sufficienti.
Sapete darmi dei consigli su come potrei spendere meglio il mio budget?
Grazie in anticipo.
Commenta