Sicurezza in Home Gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicciobello
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 4
    • 2
    • 0
    • Send PM

Sicurezza in Home Gym

Quante volte avete rischiato di farvi male in casa (oppure in garage) rimanendo sotto il bilanciere? Io alcune volte, e non è stato per niente simpatico.
    Ho costruito in garage dove ho alcuni attrezzi, un sistema di sicurezza semplice ed affidabile oltre che molto economico e poco ingombrante.
    Accetto critiche e consigli migliorativi di questo prototipo se volete vedere di cosa si tratta guardate il video che ho messo su youtube all' indirizzo http://youtu.be/awbAHKGkH_A
    Credo che la sicurezza venga prima di tutto anche perchè nell' Home gym si è normalmente da soli.
    Un saluto a tutti Paolo.
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

e se uno non ha una trave in cemento armato nel mezzo della saletta home gym? io resto fedele alle pratiche e molto meno ingombranti staffe di sicurezza..
    inoltre avrei paura a caricare molto il bilancere lasciandolo penzolare su delle cordicelle

Commenta

• ScaryMonster
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 201
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da herr_nae Visualizza Messaggio
      e se uno non ha una trave in cemento armato nel mezzo della saletta home gym? io resto fedele alle pratiche e molto meno ingombranti staffe di sicurezza..
      inoltre avrei paura a caricare molto il bilancere lasciandolo penzolare su delle cordicelle
      e aggiungo: Che cazz* cicciobello stai spammando questo "sistemone" su tutti i post!!!

Commenta

• Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

Complimenti, ottimo lavoro !!
        Hai ricreato un oggetto che esiste gia', denominato "straps" (quelli della Spud Inc. per intenderci), ammortizzando notevolmente i costi! Rep meritatissima

Commenta

• cicciobello
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 4
          • 2
          • 0
          • Send PM

se uno non ha una trave in cemento armato nel mezzo della saletta home gym installi un bel trave in legno (per es. lamellare) fissato alle due pareti laterali che ha comunque una tenuta elevatissima; certe vote un poco di fantasia non fa male...

---------- Post added at 19:52:13 ---------- Previous post was at 19:43:39 ----------

inoltre, vorrei aggiungere che quelle "cordicelle" se sono fatte di kevlar di 5,5 mm di diametro hanno un carico di rottura minimo di ben 1800 kg, se invece sono fatte di nylon di 5 mm di diametro hanno un carico di rottura minimo di 500 kg; credo che per i "comuni mortali" sia più che sufficiente!! basterebbe informarsi un pò.
          saluti.

Commenta

• dejan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 343
            • 13
            • 9
            • Send PM

complimenti per l'idea! anche se, per chi non ha un trave, doverne installare uno in mezzo alla stanza, non la vedo una soluzione economica. ciao

Commenta

• robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15866
              • 323
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

Capisco la crisi e la mancanza di denaro, ma mettendo da parte 30 euro al mese per un annetto si arriva a 390 euro e ci si compra un power rack...il quale dura in eterno! E lo dice uno a cui l'homemade piace parecchio! Però deve valerne la pena!
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

Commenta

• herr_nae
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 152
                • 6
                • 0
                • Send PM

Quanto mi costa mettere la trave in legno? Ripeto che un supporto per bilancere degno di tal nome ha le sue belle barre di sicurezza

Commenta

• cicciobello
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2013
                  • 4
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Tranquillo, non ti costa tanto se fai tu il lavoro, poi tieni presente che con una trave in legno puoi ampliare notevolmete gli esercizi da poter eseguire: potresti mettere per esempio una barra per trazioni, carrucole per latmachine, carrucole per esercizi con i cavi ecc. la veratilità della tua homegym aumenterebbe di parecchio.
                  Poi qualcuno ha nominato le staffe di sicurezza ed il power rack, ok vanno bene, ma mi dovete spiegare come potete avere assistena da questi aggeggi negli esercizi di distensione su panca con manubri; io con il mio "sistemone" come lo ha definito qualcuno trovo estremamente vantaggioso utilizzarlo con i manubri, potendo maneggiare in tutta sicurezza e da solo, carichi submassimali.

---------- Post added at 09:54:47 ---------- Previous post was at 09:54:09 ----------

Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
                  complimenti per l'idea! anche se, per chi non ha un trave, doverne installare uno in mezzo alla stanza, non la vedo una soluzione economica. ciao
                  Tranquillo, non ti costa tanto se fai tu il lavoro, poi tieni presente che con una trave in legno puoi ampliare notevolmete gli esercizi da poter eseguire: potresti mettere per esempio una barra per trazioni, carrucole per latmachine, carrucole per esercizi con i cavi ecc. la veratilità della tua homegym aumenterebbe di parecchio.
                  Poi qualcuno ha nominato le staffe di sicurezza ed il power rack, ok vanno bene, ma mi dovete spiegare come potete avere assistena da questi aggeggi negli esercizi di distensione su panca con manubri; io con il mio "sistemone" come lo ha definito qualcuno trovo estremamente vantaggioso utilizzarlo con i manubri, potendo maneggiare in tutta sicurezza e da solo, carichi submassimali.

Commenta

• dejan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 343
                    • 13
                    • 9
                    • Send PM

grazie per aver condiviso la tua soluzione alternativa, io ho la fortuna di avere una stanza in cantina dedicata e utilizzo il power rack

Commenta

• cicciobello
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2013
                      • 4
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
                      grazie per aver condiviso la tua soluzione alternativa, io ho la fortuna di avere una stanza in cantina dedicata e utilizzo il power rack
                      grazie a te per aver capito le due alternative per la sicurezza nella homegym; io purtroppo il power rack non lo potrei utilizzare per lo spazio angusto a mia disposizione e per l'intralcio che mi causerebbe.

Commenta

Working...
                      X