Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home Gym essenziale in garage

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Home Gym essenziale in garage

    Salve a tutti, dopo vari problemi fisici ho ripreso ad allenarmi in palestra da qualche giorno.. vorrei fare due mesetti pieni per riprendere un pò la forma per poi riprendere di nuovo a settembre. A settembre, non vorrei tornare in palestra, ma vorrei fare una sorta di home gym nel garage di casa mia. I problemi sono due però..lo spazio è poco perche il garage è abbastanza piccolo ed è utilizzato, ovviamente, per la macchina. Il secondo problema è la parete che non so se regge i tasselli per la sbarra. Secondo me (sono un novellino, correggetemi se sbaglio) basterebbe una barra per trazione, delle parallele e dei manubri. Il fatto è che non so come mettere il tutto sia in relazione della parete sia in relazione dello spazio.. saltando il problema della parete che vedrò se regge o meno i tasselli, mi potreste consigliare dove acquistare o fare un progettino di parallele che magari si richiudono su se stesse in modo da non occupare spazio?

    #2
    il supporto per il bilancere dove lo metti? ciò che hai elencato è insufficiente per un programma volto al body building. come misure come sei messo a spazio?

    Commenta


      #3
      Il minimo per un buon allenamento è: sbarra per stazioni, panca, bilanciere, 2 manubri, un supporto per lo squat e almeno 100 kg di ghisa.

      Commenta


        #4
        Non ho lo spazio materiale per la panca e il bilancere..

        Commenta


          #5
          prendi una stazione per dips e trazioni. occupa 1 mq di e 2,2 mt di altezza.
          fai le trazioni alla sbarra in tutte le salse, fai le parallele ed i crunch inversi.
          quando sarai abbastanza forte prenderai la cintura per il sovraccarico.
          infine, un paio di manubri per qualche altro esercizio, distensioni sopra la testa, curl, spinte per tricipiti.
          Chi non risica .... non risica.
          "Paolo Bitta"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎