consiglio su Tapis Roulant e rack

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • margiop
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 142
    • 3
    • 3
    • Send PM

perdona le battute, pensavo fossi più scherzoso.
    45 km non mi sembrano l'ostacolo più insormontabile per la tua forma fisica.
    definisci un budget massimo che sicuramente puoi spendere e le risposte saranno più precise.
    Chi non risica .... non risica.
    "Paolo Bitta"

Commenta

• Palestra86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 643
      • 94
      • 19
      • fatte li casocci tuoi
      • Send PM

Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
      perdona le battute, pensavo fossi più scherzoso.
      45 km non mi sembrano l'ostacolo più insormontabile per la tua forma fisica.
      definisci un budget massimo che sicuramente puoi spendere e le risposte saranno più precise.
      Lo sono :-) Solo che non pensavo fosse uno scherzo, ma lo sfottio che si riserva ai presunti troll, tutto qui. La rete ne è piena e spesso si scambiano gli utenti seri per troll. Non sono un ostacolo, no. Mi poni una domanda non di facile risposta. Non è di facile risposta proprio perchè il problema non sono solo le 3-400 Euro, ma il budget relativo all'attrezzatura che avrò il piacere di usare con la costanza e l'impegno che un programma serio (dieta + allenamento) richiederebbe. In poche parole, attrezzare casa mia come la più degna e completa delle home gym di questo mondo, capirai che non mi conviene né economicamente né personalmente. Li obbiettivi li ho definiti. Cerco di mettere su poco muscolo e tonificarmi esercitando tutti i più importanti gruppi muscolari più importanti. La stanza (la probabile stanza) che è arredata, ma troverò il modo di fare spazio è 5 mt in lunghezza x 15-20 in larghezza. Approssimativamente. Grazie per gli interventi. Sono poco costante e lo ammetto.

Commenta

• margiop
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 142
        • 3
        • 3
        • Send PM

la stanza è molto grande, secondo me dovresti partire con il minimo sindacale, usato e che sia rivendibile.
        se con il tempo la passione e la continuità saliranno allora potrai ampliare il tutto.
        prima proposta
        un bilanciere ,due cavalletti regolabili in altezza, una panca regolabile e 100 kg di ghisa.
        ci fai i fondamentali, squat, stacchi, panca, distensioni (e molti altri).
        seconda proposta.
        una stazione per trazioni e parallele.
        non ci vuole molto per iniziare e capire se funziona.
        vai su gorilla sports, uno tra i tanti, troverai attrezzi molto economici adatti per iniziare.

guarda che peggio dei troll ci sono gli indecisi cronici. perchè il troll prima o poi si stanca e smette. l'indeciso cronico persevera per sempre o quasi.
        "Paolo Bitta"

Commenta

• Palestra86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 643
          • 94
          • 19
          • fatte li casocci tuoi
          • Send PM

Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
          la stanza è molto grande, secondo me dovresti partire con il minimo sindacale, usato e che sia rivendibile.
          se con il tempo la passione e la continuità saliranno allora potrai ampliare il tutto.
          prima proposta
          un bilanciere ,due cavalletti regolabili in altezza, una panca regolabile e 100 kg di ghisa.
          ci fai i fondamentali, squat, stacchi, panca, distensioni (e molti altri).
          seconda proposta.
          una stazione per trazioni e parallele.
          non ci vuole molto per iniziare e capire se funziona.
          vai su gorilla sports, uno tra i tanti, troverai attrezzi molto economici adatti per iniziare.

guarda che peggio dei troll ci sono gli indecisi cronici. perchè il troll prima o poi si stanca e smette. l'indeciso cronico persevera per sempre o quasi.
          La stanza è molto grande? Allora ho esagerato con le misure. E' arredata e di conseguenza non ho molto spazio per riporre gli attrezzi. Sporgono all'infuori mobili, tavoli e divani insomma sto facendo carte alse per allestirla allo scopo.
          Io ti domando: perchè potrebbe nascere l'esigenza di ampliare? Non è sufficiente comperare quel set iniziale e averlo per sempre? Cosa c'è di tanto importante da comperare in futuro? Il rack?
          Non ho ben presenti i cavalletti regolabili in altezza.
          Hai ragionissima sulla parte in grassetto.

Commenta

• Camillo66
            Bodyweb Member
            • May 2014
            • 1
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
            Hai ragionissima sulla parte in grassetto.
            Potresti spiegare meglio ?

Commenta

• Palestra86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 643
              • 94
              • 19
              • fatte li casocci tuoi
              • Send PM

Originariamente Scritto da Camillo66 Visualizza Messaggio
              Potresti spiegare meglio ?
              cosa?? Non riesco a trovare l'aiuto che cerco da questo forum. Questo mi dispiace. Lo ritengo un valido forum per il settore del fitness e allenamento pesi, ma non solo. Vi si trovano validi elementi. Evidentemente solo io beneficio poco da tutto questa roba buona.
              Last edited by Palestra86; 16-05-2014, 02:49:29.

Commenta

• truss
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 143
                • 2
                • 0
                • Send PM

cosa?? Non riesco a trovare l'aiuto che cerco da questo forum. Questo mi dispiace. Lo ritengo un valido forum per il settore del fitness e allenamento pesi, ma non solo. Vi si trovano validi elementi. Evidentemente solo io beneficio poco da tutto questa roba buona.
                Ma e' uno scherzo? ... mi sembra che ti abbiano risposto su tutto quello che vuoi sapere, se poi non vuoi sentire puoi fare quello che vuoi!

minimo indispensabile a poco costo: stazione trazioni/dip + corda per saltare

Minimo indispensabile a costo medio: mezzo rack decathlon + panca decathlon + bilanciere e ghisa + stazione trazioni dip + corda per saltare

Il tapis roulant lascialo perdere se non vuoi investire 6/700 € .. finirebbe dopo poco tempo in un angolo impolverato. Corri all'aperto che e' piu' salutare ed economico

Commenta

• margiop
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2005
                  • 142
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

Evidentemente solo io beneficio poco da tutto questa roba buona.
                  ottima analisi
                  "Paolo Bitta"

Commenta

• Palestra86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 643
                    • 94
                    • 19
                    • fatte li casocci tuoi
                    • Send PM

NIente, non riesco a trovare l'oferta conveniente e non mi raccapezzo fra gli articoli in rete e non vorrei fare degli acquisti e poi scoprire che per convenienza qualità/prezzo avrei potuto fare diversamente. Spero in voi.

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Non capisco come mai queste 4 pagine ti consigli non ti sia stati utili? non ti hanno consigliato gli attrezzi che vorresti prendere tu? sinceramente non ho capito.. è quasi passato un mese e devi ancora prendere l'attrezzatura.. Cmq decathlon spedisce a casa, basta che vai sul sito e acquisti online..
                      Con 400 euro dovresti farti un anno in una palestra, cosi non avresti la "scocciatura" di cercare gli attrezzi..ti sto dando delle idee..

Commenta

• Palestra86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 643
                        • 94
                        • 19
                        • fatte li casocci tuoi
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        Non capisco come mai queste 4 pagine ti consigli non ti sia stati utili? non ti hanno consigliato gli attrezzi che vorresti prendere tu? sinceramente non ho capito.. è quasi passato un mese e devi ancora prendere l'attrezzatura.. Cmq decathlon spedisce a casa, basta che vai sul sito e acquisti online..
                        Con 400 euro dovresti farti un anno in una palestra, cosi non avresti la "scocciatura" di cercare gli attrezzi..ti sto dando delle idee..
                        Non per sembrarti arrogante, ma in queste 4 pagine c'è scritto pure che posso portare pazienza e aspettare ldi trovare qualcosa di conveniente on-line. Poco fa ho notato questi due annunci:

Panca multifunzione HM006 + bilanciere 150 + coppia manubri 35cm + 36 kg di pesi
                        Ho richiesto il diametro dei dischi.

Panca manubri ripiegabile 6 in 1 compreso bilanciere - pesi fitness - palestra
                        E' molto interessante per questo prezzo e ci sono 86kg di pesi. Diametro dei dischi 30-31mm
                        La spedizione è gratuita. Dove sta la rogna?

Commenta

• Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

volevo modificare il messaggio, ma nella finestra mi compare il messaggio vuoto. Nel primo caso, io ho la spedizione gratuita e soli 36kg di ghisa, ma il tizio, non mi dice di quale diametro son i dischi della ghisa. Ho sollecitato più e più volte, ma sembra che non sappia cosa rispondere.

Nel secondo caso ho molta roba. I dischi sono di 30-31 mm.

Ragazzi, mi scuso se vi sonoapparso arrogante le scorse volte, ma io vorrei finalmente comprare l'occorrente perchè sono praticamente fermo.
                          Last edited by Palestra86; 09-06-2014, 00:08:13.

Commenta

• kushv
                            Bodyweb Member
                            • May 2014
                            • 28
                            • 0
                            • 0
                            • Trento
                            • Send PM

Ho lo stesso Tapis Roulant a casa. Sinceramente mi trovo molto scomodo con quelli meccanici, ti consiglio di prendere uno elettrico!

Commenta

• Palestra86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 643
                              • 94
                              • 19
                              • fatte li casocci tuoi
                              • Send PM

No vabbè per il cardio, hanno ragione loro. Esco fuori. Sono più importanti panca, ghisa e bilanciere. Mi sa che devo far cancellare questo thread e aprirne un altro
                              Vorrei portare a termine questo acquisto...Non mi risponde più nessuno

I soldi devo spenderli comunque e visto che i pesi sono essenziali mi sa che tocca mettere da parte la caccia al risparmio...

Grazie per la tua risposta!

---------- Post added 09-06-2014 at 16:34:15 ---------- Previous post was 08-06-2014 at 23:26:32 ----------

Diametro dischi 26 mm...che faccio prendo l'articolo a 240 Euro tutto?
                              Last edited by Palestra86; 09-06-2014, 00:29:04.

Commenta

• margiop
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2005
                                • 142
                                • 3
                                • 3
                                • Send PM

per esperienza personale, poi fai quel che ti pare, niente 25-26-28 mm.

o 30 mm o 50 mm.
                                "Paolo Bitta"

Commenta

Working...
                                X