Ciao ragazzi! Innanzitutto un saluto a tutti vi seguo da diverso tempo e grazie ai vostri consigli ho costruito un bel power rack completo di lat machine,postazione dip,barra per trazioni,postazione cavi,ecc. Vorrei chiedere a voi esperti del forum dei consigli per la costruzione di manubri a selettore simili ai powerblock o ai power gear delta, magari con qualche progetto abbastanza dettagliato o una buona spiegazione. Vorrei realizzarli con intervalli di 3kg cosi che possano essere più funzionali rispetto gli intervalli da 5kg, il peso massimo a manubrio dovrebbe essere di 50kg. Aiutatemi in tanti!! sarebbe buono per tutti avere un buon progetto per la costruzione di questi manubri per le nostre home gym!!!
Manubri simili powerblock come costruirli !!!! Help!!!
Collapse
X
-
Manubri simili powerblock come costruirli !!!! Help!!!
Last edited by latin_lover; 26-04-2014, 09:39:44.Tag: Nessuno
-
-
???
quindi nessuno in grado di aiutarmi?!? Non credo di chiedere l'impossibile! Sarei soprattutto interessato al sistema di settaggio e bloccaggio! Vorrei realizzare grazie all'aiuto di tutti voi un progetto valido in modo che tutti possano autocostruirli visto che i prezzi anche di quelli artigianali sono ESAGERATI !!
-
-
Originariamente Scritto da latin_lover Visualizza Messaggioquindi nessuno in grado di aiutarmi?!? Non credo di chiedere l'impossibile! Sarei soprattutto interessato al sistema di settaggio e bloccaggio! Vorrei realizzare grazie all'aiuto di tutti voi un progetto valido in modo che tutti possano autocostruirli visto che i prezzi anche di quelli artigianali sono ESAGERATI !!
Il video è questo:
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
progetto dettagliato
ciao robybaggio, ti ringrazio per il video ma già li ho visionati tutti. A me servirebbe un progetto con le varie misure e il funzionamento del settaggaio e del bloccaggio per poterli autocostruire(ho un officina attrezzata con trapano a colonna,saldatrice,taglio al laser,piegatrice ecc). Il prezzo è davvero esagerato sia per i powerblock che per quelli dell'utente del forum, perché io farei tutto con massimo 150e di materiale avendo tutte le attrezzature in officina.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da latin_lover Visualizza Messaggiociao robybaggio, ti ringrazio per il video ma già li ho visionati tutti. A me servirebbe un progetto con le varie misure e il funzionamento del settaggaio e del bloccaggio per poterli autocostruire(ho un officina attrezzata con trapano a colonna,saldatrice,taglio al laser,piegatrice ecc). Il prezzo è davvero esagerato sia per i powerblock che per quelli dell'utente del forum, perché io farei tutto con massimo 150e di materiale avendo tutte le attrezzature in officina.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
ciao,il modello delta nel video,non sembra molto difficile da costruire, il meccanismo è molto semplice guarda il 1° video postato in questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/26698...elettori%21%21
per le misure dovresti andare un pò a "occhio" io inizierei a costruire prima i pesi cercando di realizzare i rettangoli da 2,5kg per ogni lato capita la misura costruici il manubrio
---------- Post added at 12:37:20 ---------- Previous post was at 12:27:57 ----------
il peso specifico del ferro è di 7.85 kg/dm3 quindi se non dico una stronzata una superfice di 10x10x1 dovrebbe pesare 0,785 kg
un aria di 18,2 x 18,2 x1 ha un peso di 2483g cioè 2,48 kg
ne servono 2 per ogni livelloLast edited by over94; 28-04-2014, 16:08:47.
Commenta
-
-
per over94
grazie over94, io avrei in mente di realizzare sbalzi di 2-3kg quindi rettangoli da 20cmx16cmx0.5mm o quadrati da 18cmx18cmx0.5mm(si vedrá più in la)in modo tale che siano più funzionali rispetto quelli da 5kg oppure i delta dove bisogna mettere i pesi aggiuntivi di 2.5kg i quali portano via un bel pò di tempo.Nel video che hai postato si capisce a grandi linee il meccanismo di settaggio, il bloccaggio invece credo che bisogni farlo mettendo gli altri due pezzi tubolari i quali portano anch'essi a perdite di tempo, nel primo video postato da robybaggio10 il meccanismo di settaggio sembra essere anche quello di bloccaggio. Sfortunatamente nella mia zona nessuno ha questi manubri altrimenti sarebbe stato facile capire il funzionamento e riprodurlo, anche guardando un video molto dettagliato dei vari componenti.
Commenta
-
-
potresti cercare di realizzare il solo manubri di 2.5 kg e il primo livello di altri 2,5 che sia separato dal meccanismo di bloccaggio comune e per poi continuare con tutti l altri da 5kgLast edited by over94; 28-04-2014, 22:25:27.
Commenta
-
-
sarebbe inutile fare il primo step di piastre da 2.5kg e i successivi da 5kg perchè gli sbalzi superato il primo step sarebbero ugualmente di 5kg. Farò piastre di spessore minore con peso all'incirca di 1kg perchè bisogna tener conto anche del peso del ferro piatto che unisce i vari step più il meccanismo di bloccaggio. Comunque ieri ho guardato foto e video ed ho capito il funzionamento nei minimi dettagli non vi è niente di eccessivamente complicato. Dopo l'estate costruirò una coppia e la posterò qui sul forum
Commenta
-
Commenta