Home gym consigli sugli acquisti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • icebrand
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Home gym consigli sugli acquisti

Salve a tutti ragazzi, è da circa un anno che frequento una palestra ma ultimamente sto pensando di allenarmi a casa.
    Il mio budget è molto ridotto e con 150€ vorrei prendermi le cose che mi mancano.. (non ho grandi pretese .. sono 1.80m per 65kg)

Parto dal dire quello che ho: tappetini, tapis roulant (di quelli economici ma per fare un po' di cardio basta), barra per trazioni (quelle che si montano sulla porta), 2 manubri fissi (4kg l'uno quindi non ci posso fare molto) .

Vorrei quindi acquistare dei dischi... pensavo ad un set di manubri con 30 kg di dischi (di plastica con sabbia all'interno), un bilanciere ed una panca...
    I manubri con i dischi mi costerebbero sui 45€
    mentre la panca pensavo alla bench 490 che ha già anche il portabilanciere e si può aggiungere anche la lat (anche se non so quanto sarà stabile..) che senza lat mi costerebbe sui 60€..

Vorrei sapere da voi.. che sicuramente ne sapete più di me se queste attrezzature che voglio prendere sono buone o se è meglio lasciar perdere ?
  • dejan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 343
    • 13
    • 9
    • Send PM

non so quali obiettivi hai, io lascerei perdere ... hai valutato i kettlebells ?

Commenta

• icebrand
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

L'obbiettivo principale è metter un po di massa per aver un bel fisico. E pensavo alla panca con manubri e bilancieri perché sono gli "attrezzi" che uso maggiormente in palestra..
      I kettlebells boh non mi sembrano l'ideale per la massa..

Commenta

• Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

150€ sono davvero pochi !!

Commenta

• Licata
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 411
          • 32
          • 1
          • Milano
          • Send PM

l'indispensabile sarebbe fare panca piana, squat e stacchi. quindi ti servirà una panca, un bilanciere e un sostegno per squattare. poi se la panca si può inclinare e addirittura declinare sei a cavallo, poi se hai 2 manubri assemblabili fino a 30kg ciascuno saranno le palestre ad invidiare la tua home gym...o quasi
          ah dimenticavo la ghisa... parecchia!!!!

Commenta

Working...
          X