Panca Domyos BI 910 e rack abbinabile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • White Rabbit
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 31
    • 0
    • 4
    • Send PM

Panca Domyos BI 910 e rack abbinabile

Salve a tutti!

Sono un neofita e ho cominciato ad allenarmi da soli 3 mesi. Ho cominciato con una BM 210 della Domyos, ma non mi ci trovo molto bene perché è difficile o impossibile eseguire alcuni esercizi (croci ai manubri, arnold press, french press ecc.)
    Ora avevo una mezza idea di prendere una BI 910 e di abbinare un half rack per poter cominciare a fare squat con carichi decenti (al momento devo caricare il bilanciere sulle spalle facendo un movimento stile lento dietro, quindi ovviamente il set up va un po' a farsi benedire ed i carichi sono quelli dei puffi).

Le domande che vorrei porvi sono:

La BI 910 è una buona panca, per chi comincia? Credo ci vorrà ancora molto tempo prima che riesca ad avvicinarmi ai 100 kg di bench press, quindi di sicuro i carichi resteranno bassi per un po'. Quello che mi interessa è avere una certa stabilità e sicurezza. Se può cambiare qualcosa (ho letto che alcuni la trovano un po' alta), sono alto circa 1.80.

Che rack conviene abbinarci? Se continuerò a dedicarmi seriamente ai pesi e se i carichi saliranno, ovviamente presto o tardi prenderò un power rack.
    Fino ad allora le mie esigenze saranno limitate, anche per questioni di costo e spazio. È indispensabile abbinare il rack della domyos o anche il rack fassi che si trova su mood a 50 euro ha delle dimensioni appropriate? (Purtroppo non ho idea di come accertarmene da solo)
    Tra i due c'è una differenza colossale o per chi comincia va bene anche il rack della fassi?

Infine: optando per questa soluzione dovrò prendere un nuovo bilanciere, suppongo (quello che ho adesso è da 1.55 m). Va bene un bilanciere lungo INTERO (quello che ho adesso è componibile, sigh) della Domyos, vero?

Grazie!
  • angelogrigio
    Bodyweb Senior
    • Aug 2010
    • 945
    • 19
    • 1
    • Send PM

Io se fossi in te mi orienterei subito su di un power rack percheè se tanto prima o poi lo devi fare inizia subito con quello...altrimenti avrai il problema di doverti rivendere il poggiabilanciere.
    Fai l'acquisto una volta e fallo bene cosi non ci rimetterai e se mai un giorno te lo vorrai vendere il power rack lo piazzerai molto meglio sul mercato

Commenta

• White Rabbit
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 31
      • 0
      • 4
      • Send PM

Eh, se potessi lo prenderei subito, certo. Come ho già detto, al momento non è una soluzione praticabile :x
      L'alternativa è tra il rack della domyos e tra quello della fassi. Se vanno ugualmente bene entrambi probabilmente mi conviene buttarmi su quello della fassi, che costa di meno.

Commenta

• albumino89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1028
        • 37
        • 12
        • Send PM

Quello domyos è un tantino più sicuro di quello fassi! se lo trovi usato vai sul domyos, altrimenti prendi il fassi in attesa di passare ad un power rack.
        Io ho sia panca che rack domyos e mi trovo bene, ma non ho carichi elevati

---------- Post added at 20:07:15 ---------- Previous post was at 20:05:27 ----------

Per il bilanciere prendi quello da 2 metri della domyos, andrà benissimo avendo lunghezza interna di 135 cm (come quello olimpionico)

Commenta

• White Rabbit
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 31
          • 0
          • 4
          • Send PM

Grazie albumino! Cercando informazioni nel forum e online ho trovato qualche tuo post e ho visto che sei soddisfatto della panca

Come ti trovi con l'altezza della panca? E con la larghezza?
          Dicono sia troppo alta/larga, ma non me ne intendo abbastanza da capirlo solo con i centimetri

E sai anche quanto misurano i piedi della panca? Così da sapere se è possibile abbinarla al rack fassi

Commenta

• albumino89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 1028
            • 37
            • 12
            • Send PM

La panca è alta 50 cm e larga 32...per me che sono un 170 cm sarebbe stato meglio una panca più bassa ma a quel prezzo non trovavo nulla che la equiparasse in quanto a qualità.
            E' abbinabile al rack fassi, i piedi non devono essere molto più larghi di un'altra qualsivoglia panca...ricordo che un utente aveva proprio la coppia rack-panca da te citata

Commenta

• Vodka Lemon
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 1058
              • 60
              • 163
              • Gym City
              • Send PM

Per iniziare va benissimo l' atrezzatura da te elencata.
              p.s. OT
              Albumino, hai abbandonato il tuo diario ?

Commenta

• White Rabbit
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 31
                • 0
                • 4
                • Send PM

Ottimo, grazie Allora provo a cercare un rack domyos a prezzo basso, e se non lo trovo prendo quello fassi

Commenta

• albumino89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1028
                  • 37
                  • 12
                  • Send PM

OT: Vodka, ho passato un brutto periodo tra gennaio e febbraio in cui avevo abbandonato gli allenamenti.
                  Ho ripreso da un mesetto circa, anche se l'allenamento è passato decisamente in secondo piano...vedrò di aggiornarlo appena ho tempo ;-)

Commenta

• Vodka Lemon
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 1058
                    • 60
                    • 163
                    • Gym City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                    OT: Vodka, ho passato un brutto periodo tra gennaio e febbraio in cui avevo abbandonato gli allenamenti.
                    Ho ripreso da un mesetto circa, anche se l'allenamento è passato decisamente in secondo piano...vedrò di aggiornarlo appena ho tempo ;-)
                    Ah mi spiace! Buon reinizio wo

Commenta

• Jari
                      Banned
                      • Apr 2014
                      • 13
                      • 0
                      • 0
                      • Pistoia, Home Gym
                      • Send PM

Prendi un bilanciere da almeno 2mt, personalmente ti consiglio quello della Olympian's o il Power Gear zincato , eviterei i bilancieri lunghi Domyos, si spellano ....

Commenta

Working...
                      X