mi consigliate un buon power rack?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • egga
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 38

    mi consigliate un buon power rack?

    ciao!
    ho un budget di 700/800 euro e volevo prendermi un power rack professionale e che mi durasse negli anni.
    innanzitutto punterei su qualcuno che non traballi e non si inclini in maniera preoccupante appoggiandoci violentemente il bilanciere sopra dopo squat ( cosa che ho riscontrato in alcuni power rack economici provati a casa di amici e di cui non dirò nomi o modelli , o almeno non pubblicamente). l'ultima cosa che vorrei è appoggiare malamente il bilanciere sulle sbarre di sicurezza dopo un massimale riuscito male e ritrovarmi il power rack in testa

    mi ero innamorato del Barbarian, un vero carro armato, ma purtroppo sul sito tedesco non accettano contrassegno (sono studente e non la posseggo), i tempi di consegna sono di MESI e i costi spedizione sfiorerebbero i 200 euri..

    allora le scelte si restringevano su:

    - power rack della powertec

    peso 95 kg, tubolari quadri 60x60 mm (penso) 540 euro

    - power rack master della powergear
    Power Rack Omega Power Gear, il Rack professionale realizzato appositamente per il Powerlifting. Sviluppato in collaborazione con i Powerlifters italiani più forti, offre versatilità ineguagliabile e sicurezza assoluta. Ideale per eseguire Squat e Panca Piana. Power Gear offre una garanzia a vita per questo Rack.

    peso 125 kg , tubolari sempre 60x60 , costo 760 euro

    - bodysolid 378
    ************NO LINK INTEGRATORI*************
    peso 101 kg, tubolari 75x75 (come il barbarian), è però più stretto in larghezza quindi il baricentro più alto e più traballante ai lati immagino, ma sto solo ipotizzando.

    ora non me ne vengono in mente altri. quale mi consigliereste tra questi 3, oppure ne conoscete altri da consigliarmi?
    Last edited by ston; 16-02-2014, 08:46:14.
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957

    #2
    Powertec ottimo direi!!!! Con quello non sbagli

    Ciao
    Diario di una HOME GYM

    Commenta

    • egga
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 38

      #3
      @antoworkout, grazie per la risposta
      ancora una domanda: va bene anche per il powerlifting?
      regge carichi medio/alti nel tempo senza deformarsi nei buchi dove si inseriscono i ganci?
      mi ero dimenticato di scrivere prima, che ho letto nei forum che alcuni power rack economici tendono col tempo a deformarsi nel foro dove va ad inserirsi il gancio sul tubolare per reggere il bilanciere, da buco rotondo diventa ovoidale e quindi inutilizzabile..

      visto che vorrei che questo acquisto mi durasse negli anni mi stan venendo mille paranoie

      Commenta

      • Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948

        #4
        Io ho il primo modello del bodysolid gpr 378 (cambia solo il sistema delle barre di sicurezza) e non posso che darti un feedback positivo. Stabile e davvero affidabile. Te lo consiglio.
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

        Commenta

        • sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856

          #5
          heavy duty II?
          .

          Commenta

          • egga
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 38

            #6
            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            heavy duty II?
            l'heavy duty se non sbaglio lo si compra solo dal sito che comincia con mega, giusto?
            A sto punto si ripropongono le problematiche che avevo trovato nell'acquisto barbarian : niente contrassegno, tempi di consegna lunghissimi e costo spedizione di quasi 200 euro..

            Commenta

            • AntoWorkout
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 957

              #7
              Quello della powertec non si deforma con il tempo..
              Diario di una HOME GYM

              Commenta

              • Vodka Lemon
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1058

                #8
                Powertec o barbarian line, con questi due non sbagli!!

                Commenta

                • x-man8780
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 91

                  #9
                  Originariamente Scritto da egga Visualizza Messaggio
                  l'heavy duty se non sbaglio lo si compra solo dal sito che comincia con mega, giusto?
                  A sto punto si ripropongono le problematiche che avevo trovato nell'acquisto barbarian : niente contrassegno, tempi di consegna lunghissimi e costo spedizione di quasi 200 euro..
                  Allora io ho il rack powertec persino 1 dei primi modelli ed é ottimo pienamente testato da molti utenti, da me personalmente fino a 200kg e con montaggio di reverse hyper..x quanto riguarda il negozio tedesco ke citavi ho comprato anke da li pagamento sicuro con carta di credito va bene anke Postepay se nn ne hai 1 e consegna dopo 4-5 gg lavorativi.

                  Commenta

                  • egga
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 38

                    #10
                    Originariamente Scritto da x-man8780 Visualizza Messaggio
                    Allora io ho il rack powertec persino 1 dei primi modelli ed é ottimo pienamente testato da molti utenti, da me personalmente fino a 200kg e con montaggio di reverse hyper..x quanto riguarda il negozio tedesco ke citavi ho comprato anke da li pagamento sicuro con carta di credito va bene anke Postepay se nn ne hai 1 e consegna dopo 4-5 gg lavorativi.

                    il sito per il barbarian mi diceva 4 settimane minimo..e leggendo sempre qui su questo forum dicevano che i tempi di consegna per il barbarian superavano persino il mese.
                    se comunque il barbarian rimane irraggiungibile ,non mi resta che scegliere tra powergear e powertec (che sto rivalutando, dopo tutte le vostre recensioni positive )

                    Commenta

                    • x-man8780
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 91

                      #11
                      Originariamente Scritto da egga Visualizza Messaggio
                      il sito per il barbarian mi diceva 4 settimane minimo..e leggendo sempre qui su questo forum dicevano che i tempi di consegna per il barbarian superavano persino il mese.
                      se comunque il barbarian rimane irraggiungibile ,non mi resta che scegliere tra powergear e powertec (che sto rivalutando, dopo tutte le vostre recensioni positive )
                      a me hanno spedito la leg press barbarian line ( ke tra l'altro è pure + pesante del rack)con tricep dipper, hex bar e vari accessori ed impugnature nel giro di 5gg con DHL EXPRESS.. Logicamente se al momento non è in stock ci vuole si + tempo. Comunque qui sul mercatino trovi sempre qlc anzi dovrebbe esserci già 1 tizio di Trento ke lo sta vendendo

                      Commenta

                      • egga
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2010
                        • 38

                        #12
                        scusate se vado un pochino fuoritema, lo so che non ha senso saltare da un power rack ad un mezzo rack, ma siccome questa settimana faccio l'ordinazione volevo esser sicuro di aver considerato OGNI possibilità.

                        a me non serve una barra trazioni in quanto ne ho già al muro (oltre che gli anelli), quindi la sbarra trazioni per il power rack mi è inutile. un mezzo rack con i cavalletti di sicurezza come questo quindi lo sconsigliereste ?


                        visto che avete più esperienza di me nello squat,che differenza di sicurezza c'è squattare con questo half rack rispetto ad un power rack?
                        c'è il rischio che io possa volare all'indietro mentre squatto? a voi è già accaduto?

                        mi è sorta l'idea dell' half rack dato che io due mesi l'anno (luglio e agosto) sto a casa dei miei genitori, e non a torino.
                        quindi un half rack potrei smontarlo ,metterlo in macchina e portarlo a casa dei miei allenandomi anche lì senza stare fermo.. e poi è anche più economico.

                        altrimenti se come sicurezza confermate ad occhi chiusi il power rack,prenderò il power rack, e i 2 mesi che starò a casa dei miei mi farò l'abbonamento in palestra


                        che consigliate?

                        Commenta

                        • Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811

                          #13
                          power rack senza dubbio... le marche che ti hanno consigliato vanno tutte bene
                          Rest in Peace Andy.....

                          Commenta

                          • GreeNeon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 64

                            #14
                            ...
                            Last edited by GreeNeon; 25-03-2014, 12:39:26.

                            Commenta

                            • Son of the Sun
                              ***SQUAT THE WORLD***
                              • Oct 2008
                              • 1948

                              #15
                              Power Rack senza dubbio. Poi 400 euro per quell'aggeggio (che, per carità, farà sicuramente il suo sporco lavoro lo stesso) sono troppi IMHO
                              COME SE FOSSE ANTANI
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information