Farsi costruire un reggibilanciere su misura dal fabbro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guidaccio
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 404
    • 30
    • 52
    • Send PM

Farsi costruire un reggibilanciere su misura dal fabbro

Sto pensando di farmi costruire dal fabbro un reggibilanciere su misura come uno di questi che si vedono spesso usare nelle sale di pesistica:

Click image for larger version

Name:	rack.jpeg
Views:	1
Size:	31.8 KB
ID:	15992964

Il fabbro mi ha fatto un preventivo di 50€, siccome lo userò solo io non serve che sia regolabile in altezza, basta un unico tubo da 50 cosi viene una struttura molto stabile e robusta e sicuramente piu affidabile dei reggibilancieri smontabili che si trovano online a 100-150€ i quali inoltre sono troppo bassi per me (deve essere circa sui 155cm), hanno scarsa capacita di carico (max 150kg in genere) e una struttura poco stabile, infatti finora non ne ho trovato uno che mi vada bene.

Cosa vi sembra della bozza che ho fatto? In particolare sono dubbioso se 60cm di lunghezza sono abbastanza perche non si rabalti (anche se certi rack smontabili in commercio ne hanno di meno).
    Last edited by guidaccio; 02-02-2014, 21:59:07.
  • Lena19
    Bodyweb Advanced

• Sep 2012
    • 134
    • 2
    • 0
    • Send PM

Fattelo fare cosi con 2 punti di carico in basso.
    Click image for larger version

Name:	img_9218_1_1.jpg
Views:	1
Size:	342.9 KB
ID:	15951053

Commenta

• guidaccio
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 404
      • 30
      • 52
      • Send PM

R: Farsi costruire un reggibilanciere su misura dal fabbro

Buona idea, mi piace, dopo aggiungo quelle modifiche al mio progetto!
      L'unico inconveniente è che per fare delle barre di appoggio sufficentemente lunghe la base dovrebbe essere lunga circa un mtero mentre io volevo stare sui 60 cm per occupare meno spazio, vedrò cosa si puo fare...

Commenta

Working...
      X