Allenamento in casa-massa-acquisto attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • markok
    Banned
    • Jul 2013
    • 426
    • 5
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da Energy87 Visualizza Messaggio
    Scusa una cosa Markok,ti cito in questo post perchè su Deca alcuni bilancieri sono completamente dritti e alcuni hanno delle curve lì dove poggierebbero le mani,evidentemente fatti così x differenti esercizi. Tu ne hai due,sono entrambi dritti o hai uno dritto e l'altro "curvo" ?

E una domanda sulla sbarra x le trazioni ..io attualmente peso 85 kg e in alcune recensioni su Deca sembra che alcune sbarre(sto guardando le Iron e le Power) in vendita trabbalino un po' per via del troppo peso. Nonostante poi ci sia scritto che possono sopportare un peso max di 100 kg.
    Mi posso fidare?
    Ti riferisci al bil EZ;
    Click image for larger version

Name:	zoom_400PX_mediacom_729675082.jpg
Views:	2
Size:	8.4 KB
ID:	15951584

E\o ai bil "combo";
    Click image for larger version

Name:	attachment.jpg
Views:	2
Size:	27.3 KB
ID:	15951581Click image for larger version

Name:	bil_olimpico_tricipiti_m.jpg
Views:	1
Size:	6.1 KB
ID:	15951582Click image for larger version

Name:	bilanciere_trapezi_m.jpg
Size:	4.6 KB
ID:	15951583

Questi non sono fondamentali per allenarsi sono solo più confortevoli, ergonomici, e stressano molto meno i polsi e le articolazioni.

Per la sbarra.... Ti consiglio quella a muro della high power, cerca sbarra a muro high power, io ho questa e.... non traballa, è anche bella lunga.... è ottima

Poi i manubri della deca (28mm) ci sono, sia col kit che singoli....
    Last edited by markok; 25-02-2014, 22:15:08.

Commenta

• Vodka Lemon
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 1058
      • 60
      • 163
      • Gym City
      • Send PM

Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio

[ATTACH=CONFIG]146887[/ATTACH]
      Mi sono sempre chiesto a cosa potesse servire.. . in che esercizi è comodo??? Nel eseguire il curl con un bilanciere piu' lungo del ez? O nelle tirate al mento per variarle dall ez..?

Commenta

• markok
        Banned
        • Jul 2013
        • 426
        • 5
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
        Mi sono sempre chiesto a cosa potesse servire.. . in che esercizi è comodo??? Nel eseguire il curl con un bilanciere piu' lungo del ez? O nelle tirate al mento per variarle dall ez..?
        La maniglia al centro è per le tirate al mento; per il curl, la presa è un po più stretta rispetto all'EZ standard (120 cm).... A mio parere è una boiata, molto meglio il normale ez per entrabi gli es.

Commenta

• Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

La maniglia al centro è per le tirate al mento; per il curl, la presa è un po più stretta rispetto all'EZ standard (120 cm).... A mio parere è una boiata, molto meglio il normale ez per entrabi gli es.
          Q8, l'ez e' comodissimo, questo mi sembra anche abbastanza inutile.

Commenta

• Energy87
            Banned
            • Nov 2013
            • 53
            • 1
            • 0
            • Torino
            • Send PM

Ti riferisci al bil EZ;
            [ATTACH=CONFIG]146890[/ATTACH]

E\o ai bil "combo";
            [ATTACH=CONFIG]146887[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]146888[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]146889[/ATTACH]

Questi non sono fondamentali per allenarsi sono solo più confortevoli, ergonomici, e stressano molto meno i polsi e le articolazioni.

Per la sbarra.... Ti consiglio quella a muro della high power, cerca sbarra a muro high power, io ho questa e.... non traballa, è anche bella lunga.... è ottima

Poi i manubri della deca (28mm) ci sono, sia col kit che singoli....

Ok x i bilancieri!

Per i manubri Deca sono un po confuso dal loro catalogo. Perchè ,quelli che a me sembrano tutti manubri(sono nettamente più corti dei bilancieri) ,alcuni li chiama manubri e alcuni li chiama bilancieri? Alcuni sono da 35 cm e alcuni di 38 cm (di lunghezza) . Perchè? Cambia niente?

Comunque,x i dischi mi avevi già detto..mentre x quanto riguarda i manubri,li hai acquistati da Deca tu?

Ancora grazie!

Commenta

• markok
              Banned
              • Jul 2013
              • 426
              • 5
              • 32
              • Send PM

Io si, presi un kit 4 anni fa, la deca li faceva ancora cromati .... Infatti sono bilancieri, in uno più lungo ci carichi più dischi no???

Commenta

• Energy87
                Banned
                • Nov 2013
                • 53
                • 1
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Io si, presi un kit 4 anni fa, la deca li faceva ancora cromati .... Infatti sono bilancieri, in uno più lungo ci carichi più dischi no???
                Ah ok.Quindi si può dire che bilancieri da 35-38 cm si possono chiamare manubri e viceversa! Se ho capito bene Dai che piano piano sto ingranando

Comunque alla fine sono solo 3 cm di differenza... Penso che x fare il curl-con manubri non debbano essere tanto lunghi i bil,quindi penso opterò x i 35 cm...Correggimi se sbaglio

Commenta

• markok
                  Banned
                  • Jul 2013
                  • 426
                  • 5
                  • 32
                  • Send PM

Dipende da te, come li vuoi, e in che modo hai intenzione di caricarci i dischi.... Anche io preferisco quelli più corti
                  Last edited by markok; 26-02-2014, 18:19:50.

Commenta

• Energy87
                    Banned
                    • Nov 2013
                    • 53
                    • 1
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Dipende da te, come li vuoi, e in che modo hai intenzione di caricarci i dischi.... Anche io preferisco quelli più corti
                    Io per ora non ne ho idea . Quello di cui sono sicuro è che vorrei che l'allenamento sia più "comodo" possibile..comprerò anche ,x esempio,2 set manubri x non stare lì ogni volta a perdere tempo ad avvitare e svitare i dischi..anche perchè da quanto ho letto ci sono i tempi di riposo da rispettare tra una serie e l'altra. Per il resto ne capirò di più con l'esperienza,e ho una gran voglia di iniziare

Commenta

• albumino89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1028
                      • 37
                      • 12
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                      per la french press! è il bilanciere ideale...io non riesco a fare quella da sdraiato nè con l'ez classico, nè col bomber

Commenta

• Energy87
                        Banned
                        • Nov 2013
                        • 53
                        • 1
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Bene Ieri ho preso da Deca il kit da 50 Kg,tanto x avere una base x iniziare finalmente!!!

Quindi ad ora mi ritrovo :

_Una panca

_Un bilanciere da 1,55 cm (28 mm)

_2 manubri(bilancieri corti) da 35 cm (28 mm)

_4 dischi da 5 Kg,8 dischi da 2 Kg,4 dischi da 0,5 Kg Tutto in ghisa.

Ora mi mancano quindi solamente la sbarra x le trazioni,altri 2 manubri x comodità,fitball e tappetino. In realtà mi mancherebbe anche un altro bilanciere,da quanto mi avevate consigliato,ma quello che ho ora che era compreso nel kit,è di 1,55 M e facendo già delle prove mi sono accorto che è già abbastanza lungo x i miei spazi a disposizione(durante gli esercizi). Quindi non immagino come sarebbe complicato con un bilanciere da 2 M. Volevo chiedere : Se usassi questo da 1,55 M come se fosse quello da 2 M,e ne prendessi un altro da 1,20 M da utilizzare come "bilanciere corto"? cambierebbe molto?

Intanto inizio a discutere il programma di allenamento nell'altra sezione!

Commenta

• albumino89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 1028
                          • 37
                          • 12
                          • Send PM

Avendo quello da 155 non ti serve il bilanciere più corto!

Commenta

• markok
                            Banned
                            • Jul 2013
                            • 426
                            • 5
                            • 32
                            • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                            per la french press! è il bilanciere ideale...io non riesco a fare quella da sdraiato nè con l'ez classico, nè col bomber
                            Albumino hai provato a fare la french con questo ez Click image for larger version

Name:	fd.jpg
Size:	3.8 KB
ID:	15951806, con la presa sulla curvatura centrale???

Commenta

• Vodka Lemon
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2013
                              • 1058
                              • 60
                              • 163
                              • Gym City
                              • Send PM

Bene Ieri ho preso da Deca il kit da 50 Kg,tanto x avere una base x iniziare finalmente!!!

_Una panca

Ora mi mancano quindi solamente la sbarra x le trazioni,altri 2 manubri x comodità,fitball e tappetino. In realtà mi mancherebbe anche un altro bilanciere,da quanto mi avevate consigliato,ma quello che ho ora che era compreso nel kit,è di 1,55 M e facendo già delle prove mi sono accorto che è già abbastanza lungo x i miei spazi a disposizione(durante gli esercizi). Quindi non immagino come sarebbe complicato con un bilanciere da 2 M. Volevo chiedere : Se usassi questo da 1,55 M come se fosse quello da 2 M,e ne prendessi un altro da 1,20 M da utilizzare come "bilanciere corto"? cambierebbe molto?

Per i fondamentali non va bene quello da 1,55m, serve minimo quello da 2m.

Commenta

• markok
                                Banned
                                • Jul 2013
                                • 426
                                • 5
                                • 32
                                • Send PM

_Una panca

Non riesco a capire come possa ingombrarti un bil da 2mt, se ci pensi sono solo 50 cm in più .... Se non hai spazio per il bil da 2mt, allora non ne hai neanche per quello da 1,55.... Con quello da 1,55 ho paura che nel lento e nella piana, dove la presa è larga, gli avambracci tocchino i dischi.... e non ti permettono di completare la fase passiva del movimento....

Commenta

Working...
                                X