If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho 2 bil della domyos (deca), che sono da 28 mm ( sono ottimi), quindi ho tutti dischi da 30mm.... Dei dischi domyos ho solo 36 kg perche mi sono accorto del "difetto", che però non ho riscontrato nei dischi da 2kg (piccoli), mi sono messo a verniciare quelli che avevo e ho smesso di comprarli..... Il resto dei dischi (in tutto ho 116kg) che ho li ho ordinati da megafitness.de, e li ho presi cromati
Ho 2 bil della domyos (deca), che sono da 28 mm ( sono ottimi), quindi ho tutti dischi da 30mm.... Dei dischi domyos ho solo 36 kg perche mi sono accorto del "difetto", che però non ho riscontrato nei dischi da 2kg (piccoli), mi sono messo a verniciare quelli che avevo e ho smesso di comprarli..... Il resto dei dischi (in tutto ho 116kg) che ho li ho ordinati da megafitness.de, e li ho presi cromati
Aspè aspè che mi faccio una piccola legenda,che x me sono termini nuovi e li devo imparare :
bil = Bilanciere,giusto?
deca = ? (immagino sia Decathlon )
Ed infine,perchè i dischi hanno misure in mm diverse? Ed in base a cosa bisogna sceglierne la misura?
Esatto, bil = bilanciere, deca o domyos = decathlon stessa roba .... Allora ci sono 3 misure diverse per dischi e gisa;
i bil da 25mm (sono quelli standard europei) supportando solo i dischi con foro da 26mm;
x i bil da 28 come quelli domyos, tecnogym, kraftsport, ci vogliono i dischi da 30 o 31mm;
E poi ci sono gli olimpionici da 50 mm, con i relativi dischi da 51mm....
Scegli quale ti pare, a livello di allenamento non cambia niente , dipende dal budget che hai....
Ciao markor, ero interessato a comprarmi anche io i bilancieri e pesi della deca, me li consigli? Poi ho visto che ci sono anche quelli in gomma, quindi in parte il problema della vernice che si leva con quelli in gomma non ci dovrebbe essere..
Ciao markor, ero interessato a comprarmi anche io i bilancieri e pesi della deca, me li consigli? Poi ho visto che ci sono anche quelli in gomma, quindi in parte il problema della vernice che si leva con quelli in gomma non ci dovrebbe essere..
I bilancieri per me sono ottimi.... Con quelli in gomma non hai il problema della vernice, ma non so dirti niente su questi...
I bilancieri per me sono ottimi.... Con quelli in gomma non hai il problema della vernice, ma non so dirti niente su questi...
Ok grazie allora penso di comprarmi questi. Per quanto riguarda i pesi in gomma ho visto tutte le recensioni sul sito della deca , e la gente ne parla bene.. tu per caso hai anche la panca della deca?
Esatto, bil = bilanciere, deca o domyos = decathlon stessa roba .... Allora ci sono 3 misure diverse per dischi e gisa;
i bil da 25mm (sono quelli standard europei) supportando solo i dischi con foro da 26mm;
x i bil da 28 come quelli domyos, tecnogym, kraftsport, ci vogliono i dischi da 30 o 31mm;
E poi ci sono gli olimpionici da 50 mm, con i relativi dischi da 51mm....
Scegli quale ti pare, a livello di allenamento non cambia niente , dipende dal budget che hai....
Ok,allora se non cambia proprio nulla da una misura all'altra farò solo attenzione al rapporto qualità\prezzo Anche se non ho un limite indicativo di budget. Sono dell'idea di fare una buona spesa tutta in una volta prendendo roba di qualità ,invece che magari spendere poco x roba scadente. (Ovviamente però non è che ora ci voglio sborsare un capitale per bilancieri o dischi d'oro.. )
Allora sto iniziando a cercare online.
Per i bilancieri prendo spunto da quanto detto da Drugo,potrei optare di prendere quelli da Deca..
Per quanto riguarda i set di manubri c'è ne di consigliabili (marca,etc..) o vanno bene comuni manubri,tenendo conto solo della misura in mm?
Stessa domanda sui dischi..E poi ,se non sono troppo sfacciato ,mi sapresti consigliare indicativamente una sorta di lista della spesa per quanto riguarda i dischi da procurarmi x fare tutti gli esercizi x un buon allenamento? Tipo x esempio : 10 dischi da 2 kg,6 da 5 kg,4 da 10 kg,etc etc
Non vedo l'ora di cominciaree!!
P.s. Migliori e soprattutto affidabili shop online x comprare tutta l'attrezzatura ,si possono consigliare scrivendo il loro nome qui oppure non è consentito?
---------- Post added at 21:57:01 ---------- Previous post was at 21:46:41 ----------Ok grazie allora penso di comprarmi questi. Per quanto riguarda i pesi in gomma ho visto tutte le recensioni sul sito della deca , e la gente ne parla bene.. tu per caso hai anche la panca della deca?
Io qui sul forum ho letto recensioni terribili riguardanti questi dischi in gomma deca, alcuni dicono che puzzano talmente tanto che hanno provato di tutto per fargli andare via l'odore, robe del tipo lasciarli fuori per giorni o sfregarli con qualche solvente( avevo letto anche di che aveva usato la benzina, disperato)per attenuare l' odore.. ora, le date di queste discussioni non le ricordo, magari erano vecchie e prima la deca usava gomme diverse.. io ho quelli in ghisa e vado tranquillo, che ti frega della vernice, puoi sempre ripotturarli se proprio ci tieni
Scusa una cosa Markok,ti cito in questo post perchè su Deca alcuni bilancieri sono completamente dritti e alcuni hanno delle curve lì dove poggierebbero le mani,evidentemente fatti così x differenti esercizi. Tu ne hai due,sono entrambi dritti o hai uno dritto e l'altro "curvo" ?
E una domanda sulla sbarra x le trazioni ..io attualmente peso 85 kg e in alcune recensioni su Deca sembra che alcune sbarre(sto guardando le Iron e le Power) in vendita trabbalino un po' per via del troppo peso. Nonostante poi ci sia scritto che possono sopportare un peso max di 100 kg.
Mi posso fidare?
Scusa una cosa Markok,ti cito in questo post perchè su Deca alcuni bilancieri sono completamente dritti e alcuni hanno delle curve lì dove poggierebbero le mani,evidentemente fatti così x differenti esercizi. Tu ne hai due,sono entrambi dritti o hai uno dritto e l'altro "curvo" ?
E una domanda sulla sbarra x le trazioni ..io attualmente peso 85 kg e in alcune recensioni su Deca sembra che alcune sbarre(sto guardando le Iron e le Power) in vendita trabbalino un po' per via del troppo peso. Nonostante poi ci sia scritto che possono sopportare un peso max di 100 kg.
Mi posso fidare?
Ma non hai ma fatto il curl con il bilanciere EZ? Ci sono 3 tipi(alla deca) di bilanciere : quello dritto, l'ez, e il bomber.
Io qui sul forum ho letto recensioni terribili riguardanti questi dischi in gomma deca, alcuni dicono che puzzano talmente tanto che hanno provato di tutto per fargli andare via l'odore, robe del tipo lasciarli fuori per giorni o sfregarli con qualche solvente( avevo letto anche di che aveva usato la benzina, disperato)per attenuare l' odore.. ora, le date di queste discussioni non le ricordo, magari erano vecchie e prima la deca usava gomme diverse.. io ho quelli in ghisa e vado tranquillo, che ti frega della vernice, puoi sempre ripotturarli se proprio ci tieni
Ciao ,no sono un novellino e sto imparando x poter iniziare.
è bene averli tutti e tre? E il Bomber quale sarebbe?
Si e No
mi spiego meglio, con 2 manubri e il bilanciere hai gli "accessori" base per allenarti( presupponendo che tu abbia gia' porta bilanciere, panca e ghisa), il bilanciere ez e il bomber( per i tricipiti, per variare l'esecuzione del french press con i manubri) servono solo per cercare di dare stimoli diversi al muscolo, IMHO puoi benissimo farne a meno se hai appena iniziato l'atrezzatura base basta e avanza(che stimoli diversi vuoi dare al muscolo tutti gli esercizi saranno stimoli diversi, se incominci a praticare bb). Concentrati molto sull esecuzione degli esercizi, piuttosto lo fai con 2kg, ma almeno ti alleni in modo corretto!
Comunque ora che mi procuro i bilancieri da 28 ,i dischi saranno da 30.
Di conseguenza immagino che anche i manubri dovranno essere da 28. Da Deca ci sono?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta