Allenamento in casa-massa-acquisto attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Energy87
    Banned
    • Nov 2013
    • 53
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Allenamento in casa-massa-acquisto attrezzi

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 26 anni,alto 188 cm e peso 86 kg.
    Vorrei iniziare a fare allenamento a casa per aumentare la massa muscolare. Come attrezzi parto da zero e vorrei dei consigli per gli acquisti.
    Ho iniziato a guardare per la panca per fare pettorali su shop online e ce ne son davvero tante e di tutti i tipi in commercio(piana,inclinabile,richiudibile,multifunzione,etc..). Da non esperto mi sembrano tutte simili,solo che il prezzo varia da una all'altra anche di 200 euro.

Il budget non è un grosso problema,mentre lo spazio si. Quindi è fondamentale che sia richiudibile dopo l'uso.

Dopo l'acquisto della panca penserò ai manubri,bilanciere,etc.

Grazie mille in anticipo
  • Not.A.Number
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 302
    • 16
    • 12
    • alla sbarra
    • Send PM

L' occorrente te l ho già' scritto nell' altro post, quanto spazio hai?
    La sbarra delle trazioni dove la puoi mettere?
    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• Energy87
      Banned
      • Nov 2013
      • 53
      • 1
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Per la sbarra per le trazioni è possibile prenderne una da appendere al muro?

Volevo approfondire,come dicevo nell'altro post, sulla panca da acquistare.Sotto a molti articoli negli shops online trovo brutti commenti..non vorrei acquistarne una non adatta alle mie misure fisiche o qualche ciofeca..

Commenta

• Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

Certo da muro e' perfetta! Quelle da porta per esperienza personale non sono un granché'.
        Posta le foto delle tue idee così ti do un parere.

Commenta

• markok
          Banned
          • Jul 2013
          • 426
          • 5
          • 32
          • Send PM

Allora, gli attrezzi base per la hg sono; 2 bilancieri, uno lungo da 2 m e uno corto da 1,20 m-1,50 m o sagomato EZ, una panca multifunzione inclinabile; consiglio la ad330 della highpower con appoggio scott, set manubri componibili (io per non stare a svitare e riavvitare ne ho comprati 2), un rack; io consiglio quello della domyos, o se vuoi spendere meno quello della high power (supporto bilanciere high power xb55 fassisport) è veramente buono, io ci faccio tutto, volendo ci puoi fare anche le dip..... E ovviamente una sbarra per le trazioni; o le fai in un parco dove ci sono le strutture apposite, o ti prendi una power tower, un iron gym, o come me, fissi 2 supporti x le tende al muro, all'altezza che vuoi e ci appoggi un bilanciere lungo, e la ghisa, una fitball e un tappetino...
          Last edited by markok; 13-01-2014, 21:13:53.

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

una buona base di partenza per allenarti a casa è senza dubbio composta da panca piana,bilanciere, manubri, rack e barra per le trazioni. Ovviamente anche la ghisa.... Poi ovviamente man mano che vai avanti se senti l'esigenza di aggiungere qualcosa, valuti.

Commenta

• Energy87
              Banned
              • Nov 2013
              • 53
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

@Not.A.Number Non ne ho considerata una in particolare. Ho digitato "panca" nella sezione "sport" di uno shop online e ne son venute fuori tante,che io vedo simili ma con prezzi molto diversi. Da non esperto ne ordinerei una a caso.Le uniche differenze che noto sono che alcune sono multifunzione mentre altre sono più "semplici" senza altri strumenti(tipo quello per le gambe) attaccati alla struttura. Altre hanno il supporto bilanciere dietro e alcune no,altre ancora sono inclinabili mentre altre no. Un'altra cosa che ho notato è che la parte dove ci si appoggia/sdraia sembra non tanto lunga e ho paura di non starci visto che sono 1,88

@
              markok Ciao,ho dato un occhiata alla panca che hai citato.Sai quanto peso(carico pesi+peso della persona) può sopportare?

@ Per tutti : Per quale motivo è meglio procurarsi,da quanto ho capito, la panca e il rack come due pezzi diversi a parte ,e non una struttura unica multifunzione panca con supporto bilanciere?

Scusate il linguaggio da non proprio esperto

Grazie!

Commenta

• Not.A.Number
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 302
                • 16
                • 12
                • alla sbarra
                • Send PM

Originariamente Scritto da Energy87 Visualizza Messaggio
                @Not.A.Number Non ne ho considerata una in particolare. Ho digitato "panca" nella sezione "sport" di uno shop online e ne son venute fuori tante,che io vedo simili ma con prezzi molto diversi. Da non esperto ne ordinerei una a caso.Le uniche differenze che noto sono che alcune sono multifunzione mentre altre sono più "semplici" senza altri strumenti(tipo quello per le gambe) attaccati alla struttura. Altre hanno il supporto bilanciere dietro e alcune no,altre ancora sono inclinabili mentre altre no. Un'altra cosa che ho notato è che la parte dove ci si appoggia/sdraia sembra non tanto lunga e ho paura di non starci visto che sono 1,88

@
                markok Ciao,ho dato un occhiata alla panca che hai citato.Sai quanto peso(carico pesi+peso della persona) può sopportare?

@ Per tutti : Per quale motivo è meglio procurarsi,da quanto ho capito, la panca e il rack come due pezzi diversi a parte ,e non una struttura unica multifunzione panca con supporto bilanciere?

Grazie!
                Perche' se vuoi vedere un cambiamento sul tuo corpo, devi allenarti con i gli esercizi fondamentali a pesi liberi (senza cavi): panca piana, Squat, rematore con il bilanciere, affondi, Trazioni, Military Press e Stacchi da terra; con questi esercizi puoi svolgere un allenamento completo migliore delle schede proposte in molte palestre.
                Le multifunzioni vanno bene per i principianti ma dopo pochi mesi sarebbero inutili e personalmente meglio fare poche trazioni che la Lat Machine su quelle panche.
                L importante quando uno si allena da solo e' avere ALMENO un half rack che grazie alle ti permette di allenarti solo con un po' di sicurezza.

Commenta

• Energy87
                  Banned
                  • Nov 2013
                  • 53
                  • 1
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

Eccone alcune...Son tutte da evitare quindi? Forse la prima farebbe più al caso visto che sembra una semplice panca piana con supporto bilanciere e nient'altro?

Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

Grazie ancora

Commenta

• Not.A.Number
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 302
                    • 16
                    • 12
                    • alla sbarra
                    • Send PM

Eccone alcune...Son tutte da evitare quindi? Forse la prima farebbe più al caso visto che sembra una semplice panca piana con supporto bilanciere e nient'altro?

Grazie ancora
                    La prima e' la meno peggio, le altre non considerarle neanche.
                    Pero' poi ti servirebbero almeno dei cavalletti per fare squat e panca in sicurezza.
                    Non credo che faccio a caso tuo ma a 350E ho trovato questo Half rack interessante:
                    Click image for larger version

Name:	MegaTec-Half-Rack_3564_0.jpg
Views:	1
Size:	99.8 KB
ID:	15950642
                    Last edited by Not.A.Number; 14-01-2014, 02:41:08.

Commenta

• markok
                      Banned
                      • Jul 2013
                      • 426
                      • 5
                      • 32
                      • Send PM

@

Grazie!
                      peso max utente 140 kg, peso max struttura 190 kg

Last edited by markok; 14-01-2014, 02:49:41.

Commenta

• Energy87
                        Banned
                        • Nov 2013
                        • 53
                        • 1
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Allora ragazzi,scusate ma per dei problemi non sono più riuscito ad occuparmene ..ma vorrei riprendere a cercare l'attrezzatura x la mia home gym.

Dopo l'half rack e la panca ,ora mi servono manubri,ghisa e bilanciere che sono proprio la base x cominciare finalmente.

Ho cercato su siti online, da non esperto , vedo set manubri e bilancieri tutti uguali ma con prezzo diverso.

C'è una marca consigliabile o van bene tutti alla stessa maniera? Soprattutto x quanto riguarda qualità e sicurezza.

Una cosa a cui terrei molto è che,durante l'allenamento,non vorrei stare a perdere troppo tempo a montare e smontare i dischi di ghisa tra un esercizio e l'altro...Quindi se c'è da comprare qualche "pezzo" in più lo faccio anche volentieri. Consigliatemi voi

Poi..quanta ghisa mi dovrei procurare indicativamente?

Grazie ancora!
                        Last edited by Energy87; 22-02-2014, 17:24:17.

Commenta

• Lena19
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                          • 134
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ciao guarda io avevo i domyos della decathlon 300kg in varie pezzature 6x20 10x10 8x5 12x2 12x1 4x0,5 e non avevo mai problemi manubri sempre pronti 2 bilancieri sempre carichi, al massimo qualche cambio. ora l'ho cambiata e la vendo tutta trovi nella sezione mercatino

Commenta

• markok
                            Banned
                            • Jul 2013
                            • 426
                            • 5
                            • 32
                            • Send PM

Allora ragazzi,scusate ma per dei problemi non sono più riuscito ad occuparmene ..ma vorrei riprendere a cercare l'attrezzatura la mia home gym.

Dopo l'half rack e la panca ,ora mi servono manubri,ghisa e bilanciere che sono proprio la base x cominciare finalmente.

Ho cercato su siti online, da non esperto , set manubri e bilancieri tutti uguali ma con prezzo diverso.

C'è una marca consigliabile o van bene tutti alla stessa maniera? Soprattutto x quanto riguarda qualità e sicurezza.

Una cosa a cui terrei molto è che,durante l'allenamento,non vorrei stare a perdere troppo tempo a montare e smontare i dischi di ghisa tra un esercizio e l'altro...Quindi se c'è da comprare qualche "pezzo" in più lo faccio anche volentieri. Consigliatemi voi

Poi..quanta ghisa mi dovrei procurare indicativamente?

Grazie ancora!
                            Eh eh.... Come li vuoi??? Da 50mm, 30 o 25??? Da 30 trovi quelli della deca, ma hanno il difetto che.... perdono la vernice.... Col tempo vedi che la vernice si sgretola, e ti si appiccica in terra sui bil. ecc....

Commenta

• Energy87
                              Banned
                              • Nov 2013
                              • 53
                              • 1
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio
                              Eh eh.... Come li vuoi??? Da 50mm, 30 o 25??? Da 30 trovi quelli della deca, ma hanno il difetto che.... perdono la vernice.... Col tempo vedi che la vernice si sgretola, e ti si appiccica in terra sui bil. ecc....
                              Ciao markok, eh bella domanda è proprio questo che volevo sapere...ho girato un po sul forum anche e infatti si discute spesso dei mm. In base a cosa dovrei decidere la misura e tu cosa mi consigli?

Commenta

Working...
                              X