Attrezzatura da neofita squattrinato: consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shooter
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 36
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
    Mi sa proprio di no! al massimo potresti acquistare quello decathlon e fartelo tornire!
    È un'idea! Dovrei informarmi su quanto costerebbe farli tornire.

Grazie e buon anno!

Buon anno anche a tutti gli altri!
    "Mr. manico di scopa"

Commenta

• albumino89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

Non molto, massimo una decina di euro, si tratta di toglierci solo 3 cm...l'utente kanye92 si è regolato così :-)

Commenta

• Shooter
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 36
        • 0
        • 1
        • Send PM

Non molto, massimo una decina di euro, si tratta di toglierci solo 3 cm...l'utente kanye92 si è regolato così :-)
        Il bilancere High Power da 25 mm a vite mi costerebbe circa 24 € spedito e pronto all'uso, mentre quello della Domyos da 28 mm, con chiusura a molla, verrebbe 33,95 € + circa 10 € di spedizione + circa 10 € di tornitura, quindi quasi 54 €, senza considerare l'eventuale sbattimento di trovare il tornitore e sperare di non avere difetti nella tornitura.
        Dici che i 3 mm in più di impugnatura valgano i 20 € di differenza, la mancanza della chiusura a vite (che preferisco) e i rischi citati?

Qualche altra informazione. Ho trovato un ragazzo della mia città che vende 2 manubri a vite da 2 kg cad., con 14 kg di ghisa per manubrio (totale 28 + 4 kg) a 50 €. Mi pare buono, no?

P.S.= ghisa nuda o gommata?
        Last edited by Shooter; 01-01-2014, 20:44:18.
        "Mr. manico di scopa"

Commenta

• albumino89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 1028
          • 37
          • 12
          • Send PM

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
          Il bilancere High Power da 25 mm a vite mi costerebbe circa 24 € spedito e pronto all'uso, mentre quello della Domyos da 28 mm, con chiusura a molla, verrebbe 33,95 € + circa 10 € di spedizione + circa 10 € di tornitura, quindi quasi 54 €, senza considerare l'eventuale sbattimento di trovare il tornitore e sperare di non avere difetti nella tornitura.
          Dici che i 3 mm in più di impugnatura valgano i 20 € di differenza, la mancanza della chiusura a vite (che preferisco) e i rischi citati?

beh se c'è tutta questa differenza di prezzo allora vai sull'high power...
          io il bil. da 175 cm lo presi nel kit con i pesi quindi mi conveniva...cmq ci sono i collari per fermare il peso, più sicuri delle molle ma sarebbero altri 6 euro.

Per quanto riguarda la questione manubri l'offerta non mi sembra un granchè..considera che la ghisa usata va a un 1 euro al kg...perciò 28 kg sono 28 euro...
          aggiungici coppia di manubri e coppia di viti (nuovi da deca 12 + 5, quindi metà siamo sui 6 + 3)...28 + 9 sono 37...
          Io più di 35 non gli darei, gli eviti pure la rottura di spedirli a qualcuno
          (ma a quel prezzo chi se li farebbe spedire? costerbbero quanto nuovi)

Qualche altra informazione. Ho trovato un ragazzo della mia città che vende 2 manubri a vite da 2 kg cad., con 14 kg di ghisa per manubrio (totale 28 + 4 kg) a 50 €. Mi pare buono, no?

P.S.= ghisa nuda o gommata?
          ghisa gommata costa di più, per pesi piccoli tipo 5 o 2 kg non vale la pena

Commenta

• Shooter
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 36
            • 0
            • 1
            • Send PM

ghisa gommata costa di più, per pesi piccoli tipo 5 o 2 kg non vale la pena
            Già, ho visto che costa mooolto di più! Sinceramente vado di nuda.

Ecco la lista della spesa:

Panca High Power AD330 59,90 €

Supporto Fassi XB 55 48,94 €

Bilancere High Power 180 cm, 25 mm, vite, 10 kg 21,99 €

N. 2 manubri High Power, 25 mm x 35 cm, a vite (7,19 € cad.) 14,38 €

N. 8 dischi High Power da 1 KG (1,80 € cad.) 14,40 €

N. 4 dischi High Power da 2 KG (3,59 € cad.) 14,36 €

N. 4 dischi High Power da 5 KG (9,00 € cad.) 36,00 €

N. 4 dischi High Power da 10 KG (17,99 € cad.) 71,96 €

Barra trazioni, intraporta, Champion 20,00 €

TOTALE 301,93 €

Che ne pensate? Per un neofita, almeno per i primi tempi, secondo me 86 kg di carico massimo bastano, specie per me che comincerò con il bilancere vuoto!
            Last edited by Shooter; 02-01-2014, 00:08:17.
            "Mr. manico di scopa"

Commenta

• Vodka Lemon
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 1058
              • 60
              • 163
              • Gym City
              • Send PM

Già, ho visto che costa mooolto di più! Sinceramente vado di nuda.

Ecco la lista della spesa:

Panca High Power AD330 59,90 €

Supporto Fassi XB 55 48,94 €

Bilancere High Power 180 cm, 25 mm, vite, 10 kg 21,99 €

N. 2 manubri High Power, 25 mm x 35 cm, a vite (7,19 € cad.) 14,38 €

N. 8 dischi High Power da 1 KG (1,80 € cad.) 14,40 €

N. 4 dischi High Power da 2 KG (3,59 € cad.) 14,36 €

N. 4 dischi High Power da 5 KG (9,00 € cad.) 36,00 €

N. 4 dischi High Power da 10 KG (17,99 € cad.) 71,96 €

Barra trazioni, intraporta, Champion 20,00 €

TOTALE 301,93 €

Ottimo inizio!

Che ne pensate? Per un neofita, almeno per i primi tempi, secondo me 86 kg di carico massimo bastano, specie per me che comincerò con il bilancere vuoto! , buon WO!
              .

Commenta

• albumino89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1028
                • 37
                • 12
                • Send PM

Se prendevi il kit 100 kg da decathlon ti portavi a casa le stesse cose ma risparmiavi 25 euro e avevi anche 8 kg in più...
                i manubri non erano a vite? potevi sempre comprarteli, avanzano 25 euro...ma se sei un neofita quelli a molla bastavano e avanzano!

NB: le spedizioni decathlon non le avresti pagate dato che sono gratuite per ordini superiori ai 60 euro...
                non so se poi però le pagheresti sulla panca high power

Commenta

• Shooter
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2008
                  • 36
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Se prendevi il kit 100 kg da decathlon ti portavi a casa le stesse cose ma risparmiavi 25 euro e avevi anche 8 kg in più...
                  i manubri non erano a vite? potevi sempre comprarteli, avanzano 25 euro...ma se sei un neofita quelli a molla bastavano e avanzano!

NB: le spedizioni decathlon non le avresti pagate dato che sono gratuite per ordini superiori ai 60 euro...
                  non so se poi però le pagheresti sulla panca high power
                  Ciao!
                  Non ho ancora fatto l'acquisto! Per caso il kit di cui parli è quello che comprende anche il bilancere smontabile? Perché se è quello, non è che il bilancere in 2 parti mi ispiri molto! Comunque appena torna online il sito di decathlon, gli do un'occhiata più approfondita.
                  "Mr. manico di scopa"

Commenta

• albumino89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 1028
                    • 37
                    • 12
                    • Send PM

No, è il kit bodybuildng 93 kg! il bilanciere è tutto d'un pezzo ;-)

Commenta

• Shooter
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 36
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

No, è il kit bodybuildng 93 kg! il bilanciere è tutto d'un pezzo ;-)
                      Visto! Beh, i kg in più sono 4 e il risparmio di circa 23 €, che non è male in generale, ma in compenso poi son costretto a comprare la ghisa da decathlon e ho visto che costicchia abbastanza. Inoltre il risparmio verrebbe annullato dal fatto che sarei costretto a comprare gli anelli blocca pesi, visto che non mi fido delle molle (ne ho visto cedere una, con conseguente caduta dei pesi... ).
                      "Mr. manico di scopa"

Commenta

• albumino89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 1028
                        • 37
                        • 12
                        • Send PM

Visto! Beh, i kg in più sono 4 e il risparmio di circa 23 €, che non è male in generale, ma in compenso poi son costretto a comprare la ghisa da decathlon e ho visto che costicchia abbastanza. Inoltre il risparmio verrebbe annullato dal fatto che sarei costretto a comprare gli anelli blocca pesi, visto che non mi fido delle molle (ne ho visto cedere una, con conseguente caduta dei pesi... ).
                        Il bilanciere ha incluso i collari che reggono più delle viti!
                        Sul discorso di comprare sempre ghisa da deca ti do' ragione :-)

Commenta

• Shooter
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 36
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Il bilanciere ha incluso i collari che reggono più delle viti!
                          Sul discorso di comprare sempre ghisa da deca ti do' ragione :-)
                          Non ha le molle? Perché nelle foto si vedono solo le molle, sia per manubri che bilancere.
                          "Mr. manico di scopa"

Commenta

• albumino89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 1028
                            • 37
                            • 12
                            • Send PM

nell'mmagine il bilanciere ha le molle ma a me (e penso a tutti) hanno dato 2 coppie di molle per i manubri e un paio di collari per il bilanciere

---------- Post added 06-01-2014 at 00:18:57 ---------- Previous post was 05-01-2014 at 21:52:29 ----------

Sai dirmi per caso la panca high power quanto è alta e quanto è largo lo schienale?
                            perchè cercavo anch'io una panca incliabile ed economica, che a differenza della mia domyos però sia bassa e stretta

Commenta

• Shooter
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 36
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Ancora non l'ho comprata, ma così riporta il sito (dimensioni generali):

Dimensioni Aperto: 134 x 67 x 33 cm
                              Dimensioni Chiusa: 140 x 22 x 33 cm (in posizione orizzontale)
                              Last edited by Shooter; 06-01-2014, 17:45:27.
                              "Mr. manico di scopa"

Commenta

• albumino89
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 1028
                                • 37
                                • 12
                                • Send PM

Si ho letto ma mi sembrano strane come misure...ossia 33 cm di altezza mi sembrano troppo pochi da come appare in foto...
                                e quel 67 che arriva a 22 per la larghezza non mi è ben chiaro...poi a ma non interessa la larghezza complessiva ma quella dello schienale.

Poi magari quando ti arriva mi dici :-)
                                p.s. puoi aggiungerci come opzione anche la lat tower che, nel tuo caso, non disponendo di una lat machine, può essere utile !

Commenta

Working...
                                X