Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VittoG
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 47
    • 2
    • 0
    • Send PM

Massa

Ciao a tutti ho intenzione di mettere massa con attrezzi in casa...
    Per ora posseggo solo una panca con 2 manubri, vorrei consigli su che esercizi fare e cosa dovrei comprare per migliorare il mio corpo.
    Ho intenzione di sviluppare la parte di sopra cioè petto, bicipiti tricipiti addominali e spalle.
    Ovviamente so che per aumentare massa l'alimentazione è la prima cosa dato che fino a 1 mese fa ho fatto palestra.
    Datemi tutti i consigli possibili. Grazie in anticipo
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Di home gym non so nulla, ma visto che parli di alimentazione ti chiedo se hai una dieta. Se no, leggi qui:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Poi postane una nella sezione apposita, così la si corregge. Dieta a parte, devi allenare tutto il corpo. Non puoi allenare solo il sopra...
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• VittoG
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 47
      • 2
      • 0
      • Send PM

Si ho una dieta data dal mio personal trainer quando andavo in palestra. Ho intenzione di riprendere verso febbraio la palestra e intanto vorrei esercitarmi a casa. Chiedo aiuti sugli esercizi..

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da VittoG Visualizza Messaggio
        Ho intenzione di sviluppare la parte di sopra cioè petto, bicipiti tricipiti addominali e spalle.
        Dorso e gambe no?

La panca è inclinabile?

Commenta

• VittoG
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 47
          • 2
          • 0
          • Send PM

Per quanto riguarda le gambe già so che esercizi fare.
          La panca comunque no non è inclinabile ma se serve potrò prenderla anche inclinabile

Commenta

• Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

Ti consiglio di prendere anche una barra per le trazioni. Ci puoi fare diversi esercizi, anche per l'addome.
            Poi ci potrebbero essere altre cose utili, ma tutto dipende anche da quanto vuoi investirci.

Commenta

• ottantino
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 1718
              • 107
              • 86
              • Roma
              • Send PM

se vuoi mettere su massa alimentazione corretta e ghisa da sollevare sono fondamentali e naturalmente anche un piano di allenamento adeguato. Cioè ricorda che se vuoi far crescere i muscoli dovrai utilizzare carichi tali che ti consentano di farlo, se fai 40 kili di panca piana difficilmente il tuo petto crescerà, quindi valuta il tuo stato fisico attuale, valuta che tipo di allenamento fare (magari devi fare prima forza massimale), capisci di che tipo di attrezzatura avrai bisogno e poi decidi gli acquisti.
              Winners are simply willing to do what losers won't.

Commenta

Working...
              X