ez bar si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kayne92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 336

    ez bar si o no?

    Salve a tutti ragazzi,

    mi chiedevo se valga veramente la pena di acquistare una ez bar,alla fine ci si fa solo i bicipiti e tricipi forse (french press) ma il punto per il quale mi veniva il dubbio.
    Quanto è meglio rispetto ad un bilanciere dritto al fine dell'esercizio? non basta semplicemente allenarsi con il bil. dritto e nei modi più svariati con i manubri?

    grazie a tutti
    Harder Better Faster Stronger
  • Seba96
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 27

    #2
    il bilanciere dritto mi da personalmente fastidio ai polsi sia per il curl sia per il french press. Optando invece per quello ez ( o meglio quello angolato) il dolore sparisce

    Commenta

    • herr_nae
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 152

      #3
      anche per me vale lo stesso discorso, meno dolore ai polsi con l'EZ. poi la cosa è soggettiva quindi ti consiglio se puoi di provare e valutare te stesso

      Commenta

      • albumino89
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 1028

        #4
        kanye io ho da poco comprato l'ez bar...per la french press secondo me quello decathlon non va bene perchè la presa è troppo larga
        (difatti quella che si usa in pale per i tricipiti è maggiormente angolato), lo stesso problema lo aveva posto coolproject in un suo post.
        Per i curl è ottimo se hai dolori ai polsi, ma soprattutto credo che si possa usare nella panca stretta perchè i polsi sono più comodi e hai un maggiore range di movimento visto che la parte centrale "bombata" ti permette di scendere di piu e sento un maggiore reclutamente del muscolo.
        Nel complesso utile ma non indispensabile...io l'ho presa perchè ne ho trovata una usata a metà prezzo
        (ma di fatto è nuova dato dato che il ragazzo che l'aveva prima di me aveva dischi standard 25 perciò mai usata)

        ---------- Post added at 15:00:08 ---------- Previous post was at 14:47:31 ----------

        E Comunque il curl è meglio farlo con quello diritto perchè stimola di più il capo lungo del bicipite rispetto a quello sagomato...
        Difatti nonostante il dolore ai polsi il mio istruttore non voleva usassi quello sagomato

        Commenta

        • kayne92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 336

          #5
          Grazie Max, diciamo che il mio dubbio era legato ad eventuali movimenti particolari che potessero incentivare la crescita di alcune fibre invece che altre, in merito al dolore nessun problema
          Harder Better Faster Stronger

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information