Bilanciere 28 mm per power rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

Bilanciere 28 mm per power rack

Ciao ragazzi! ho da poco acquistato un half rack rbr 560 e mi sono reso conto che il bilanciere decathlon da 1.75 va bene per farci panca e lento ma è scomodo per farci squat, dato che sono costretto a stringere eccessivamente il rack e rischio di sbattere coi piedi sulla base...non per altro è consigliato quello da 2 metri...potrei acquistarlo ma il problema è dato dal fatto che tra qualche mese potrei acquistare un power rack (probabilmente il powerline) e non vorrei che poi mi si ripresentasse lo stesso problema di adesso, ossia che il bilanciere, stavolta da 2 m, vada giusto giusto, dato che con i power rack sono consigliati quelli da 220....
    A questo punto acquisterei direttamente adesso un bil. superiore ai 2 metri, in modo da trovarmi bene sia con l'half rack sia eventualemnte col rack chiuso.
    ma da decathlon come ben sapete bilancieri superiori ai 2 metri non ne fanno...perciò quale mi consigliate di prendere? possibilmente vorrei che il diametro della presa fosse lo stesso di quelli decathlon per non sentire differenze quando userei gli altri bilancieri.
    Grazie a chiunque mi aiuti

---------- Post added at 15:30:21 ---------- Previous post was at 15:16:59 ----------

Io per ora ho trovato:
    -fitness doctor: 45 euro , 28 impugnatura e zona pesi, regge 170 kg
    -olympians: 79 euro, 30 impugnatura e 28 zona pesi (quindi proprio come i decathlon), regge 300 kg

A me 170 bastano e avanzano, non ho grossi carichi per il momento...però se per 35 euro in più prendo un prodotto di maggiore qualità allora forse mi butterei su quello olimpians...spero che però siano compatibili al 100 % con i pesi decathlon, dato che alle volte si legge che i deca non sono proprio 28 ma poco più /poco meno

---------- Post added at 15:42:17 ---------- Previous post was at 15:30:21 ----------

Tuttavia la distanza interna dell'olympians è di 133, quindi probabilmente quanto il bilanciere decathlon da 2 metri...
  • sum41
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 203
    • 8
    • 0
    • Send PM

C'è il bilanciere da due metri della powergear che sicuramente è di ottima qualità. Lo trovi nel loro sito è un 28mm sui perni di carico. Oppure sul sito della fitegym vendono bilancieri a basso costo che però sono 26mm ma credo che possando andare bene ugualmente visto che il foro della domyos è circa 28mm...il bila fitgym 2metri regge 300kg il 2.13 invece 350kg e costano tra i 25-28€ piu ss

Commenta

• albumino89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

Sono tutti da 2 metri, a questo punto prendo il deca che comunque sarebbe compatibile col power rack heavy duty che vorrei farmi regalare...anche se andassi su uno da 220 comunque la larghezza interna sarebbe la stessa bene o male (anzi, qualcuno sa dirmi di preciso la larghezza interna del deca?)
      Io ho quello 1.75, larghezza interna 125, ho pensato anche che quando faccio squat potrei mettere due collari all'interno per poter allargare lo spazio interno a scapito di quello destinato ai pesi, in modo ricavare una decina d cm interni, che ne dite?

Commenta

• kayne92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 336
        • 10
        • 12
        • Send PM

Max con questa discussione mi hai fatto venire un dubbio :/ ho appena misurato il mio bilanciere preso al deca, e a me misura 220cm, forse è una serie vecchia?
        intanto ti posso dire che cmq dovrai tenere il bilanciere più piccolo perchè non potrai usare quello 220cm per fare tutti gli esercizi.
        Vedi bene il fatto se quello del deca esiste solo in versione 2m, e cmq dovresti valutare la lunghezza della zona impugnatura, perchè se è compatibile con il rack che ti frega di perdere 10 cm per i pesi?
        vai direttamente di dischi da 20kg

---------- Post added at 23:37:53 ---------- Previous post was at 23:37:01 ----------

l'idea del collare non è male, però cosi non riduci troppo lo spazio per i pesi? poi dopo ci entrano tutti? ma soprattutto sono fissati bene poi?
        Harder Better Faster Stronger

Commenta

• albumino89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 1028
          • 37
          • 12
          • Send PM

Ho letto la discussione "devo rifarmi la home gym" di Tupac87, che ha appunto rack heavy duty e bilanciere 2 metri decathlon...lui dice che è compatibile ma che va giusto giusto....stessa cosa gli utenti possessori del powerline PPR200...mentre chi ha powertech o bodysolid va direttamente di bil. olimpionico che ha larghezza interna di 140.

Tutti i bilancieri non olimpionici invece, che siano 2 metri o 2.20, 25 o 28 mm, hanno larghezza interna 133...a questo punto, anche sia per una questione ingombro sia economica credo prenderò quello da 2 metri, altrimenti con quello da 220 davvero occuperei in orizziontale tutta la stanza e se putacaso qualcuno aprisse la porta....MUORO!!!

Per ora però provo con la soluzione collari, suggeritami da un mio amico che per fare panca usa il bilanciere da 1.20!!!!
          I dischi per ora entrano perchè ho carichi infimi dopo 6 mesi senza panca e squat...se sono fissati bene, beh valuterò...
          quantomeno guadagno un po' di tempo dato che tra half rack, protezione pavmenti e manicotto se ne sono andati 140 euro.

Si il bilanciere più piccolo (1.75) lo terrei dato che posso farci curl, frech press e rematore, tutti a presa stretta, al limite della zigrinatura,
          con quello da 2 metri la zona impugnatura quasi certamente non sarebbe zigrinata.

Commenta

• Seba96
            Bodyweb Member
            • Nov 2012
            • 27
            • 0
            • 1
            • Send PM

per il power rack Heavy Duty il bilanciere da 220 e' il migliore dato che lascia dei margini sugli appoggi

Commenta

• kayne92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 336
              • 10
              • 12
              • Send PM

comunque anche quello da due metri ha abbondante zigrinatura da consentirti di fare qualsiasi esercizio!

Commenta

• albumino89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1028
                • 37
                • 12
                • Send PM

Originariamente Scritto da Seba96 Visualizza Messaggio
                per il power rack Heavy Duty il bilanciere da 220 e' il migliore dato che lascia dei margini sugli appoggi
                Seba ma da quel che ho letto i bilancieri 220 con diametro standard hanno comunque uno spazio interno uguale a quello di 2 metri...diverso il discorso se ti riferisci ai 220 olimpionici...tu alludi a qualche bilanciere/marca in particolare? marca? hai il rack heavy duty?

Commenta

• kayne92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 336
                  • 10
                  • 12
                  • Send PM

Scusami una domanda Max, ma dal momento che con l'half rack ci può fare tutto a che ti serve mò sto power rack? con i soldi del power ci prendi la lat machine della power line e una leg press o hack squat e la finisci di farti seghe mentali

Commenta

• albumino89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 1028
                    • 37
                    • 12
                    • Send PM

che non lo trovo comodissimo e sicuro...fermi troppo grandi che mi costringono a staccare il bilanciere sia nella panca che nello squat dai buchi inferiori, buchi molto distanti l'uno dall'altro, sbarre di sicurezza corte, piedi del rack ingombranti...l'ho trovato buono per farci panca piana ma con lo squat non mi sono trovato bene..tuttavia non essendo un grande esecutore di squat vista la mia scarsa flessiblitò comuqnue poi vorrei una leg press...tanto vale come hai detto tu, ci pensavo già da ieri...trazioni e parallele nemmeno le faccio...ma nuova quanto costa? l'ideale per me sarebbe una combo hack squat/leg press ma costano una cifra...

---------- Post added at 02:24:35 ---------- Previous post was at 02:21:15 ----------

Lat machine powerline viene 350 quindi è fuori discussione...per me non è nemmeno indispensabile, in teoria ho ancora la multifunzione...vorrei quella come la tua che costa(va) poco

---------- Post added at 02:27:49 ---------- Previous post was at 02:24:35 ----------

Ah sai dirmi la panca inclinabile della powerline quanto è alta e quanto è larga?

Commenta

• kayne92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 336
                      • 10
                      • 12
                      • Send PM

siamo li, simile alla deca, al più sarà un pò piu largo lo schienale non spendere soldi inutili. Guarda quella che ho preso io la puoi prendere tranquillamente (si trova pure ad 80€) tanto a quanto ho capito non ci caricheresti eccessivamente.
                      Basta che trovi il molto di bloccarla al suolo e poi va benone per quello che ci devi fare.
                      Per quanto riguarda il rack, smontalo segna con precisione i punti da forare e portalo da un fabbro che ti aggiunge altri due buchi sotto con il trapano a colonna.
                      Per non spendere troppi soldi ti prendi o un hack squat usato o una leg press vertical e stai apposto!

Commenta

• Seba96
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2012
                        • 27
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                        Seba ma da quel che ho letto i bilancieri 220 con diametro standard hanno comunque uno spazio interno uguale a quello di 2 metri...diverso il discorso se ti riferisci ai 220 olimpionici...tu alludi a qualche bilanciere/marca in particolare? marca? hai il rack heavy duty?
                        si mi riferisco al 220 olimpionico. ho il power rack HD, uno dei migliori per qualita'/ prezzo. ho comprato tutto da un noto sito tedesco.
                        PS il bilanciere 220 l'ho pagato sugli 80 euro

Commenta

• albumino89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 1028
                          • 37
                          • 12
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Seba96 Visualizza Messaggio
                          si mi riferisco al 220 olimpionico. ho il power rack HD, uno dei migliori per qualita'/ prezzo. ho comprato tutto da un noto sito tedesco.
                          PS il bilanciere 220 l'ho pagato sugli 80 euro
                          Appunto il 220 olimpionico ha diametro interno 140, ma io non ho dischi olimpionici e i 220 standard hanno lo stesso diametro interno (133) di quello da 2 metri.
                          Si anch'io lo ordinerei da lì, 650 rack + lat/pulley esatto?

---------- Post added at 15:11:46 ---------- Previous post was at 15:09:13 ----------

Originariamente Scritto da kayne92 Visualizza Messaggio
                          siamo li, simile alla deca, al più sarà un pò piu largo lo schienale non spendere soldi inutili. Guarda quella che ho preso io la puoi prendere tranquillamente (si trova pure ad 80€) tanto a quanto ho capito non ci caricheresti eccessivamente.
                          Basta che trovi il molto di bloccarla al suolo e poi va benone per quello che ci devi fare.
                          Per quanto riguarda il rack, smontalo segna con precisione i punti da forare e portalo da un fabbro che ti aggiunge altri due buchi sotto con il trapano a colonna.
                          Per non spendere troppi soldi ti prendi o un hack squat usato o una leg press vertical e stai apposto!
                          Però ad esempio la panca powertech lo schienale è 25 mm, ben 7 cm meno della deca.
                          So che potrei forarlo, così come potrei farmi costruire delle barre di sicurezza piu lunghe ma credo che cmq sarebbero inutilizzabili perche ci sono i piedi del rack che non mi permettono di indietreggiare troppo...cmq ci ho fatto squat una sola volta e col bil. da 1.75 quindi devo ancora valutarlo bene...certo che l'heavy duty è cmq un altro pianeta

---------- Post added at 15:13:47 ---------- Previous post was at 15:11:46 ----------

Originariamente Scritto da kayne92 Visualizza Messaggio
                          Vertical leg press non riuscirei a farla bene sempreper il discorso scarsa flessibilità, probabile che mi farei male alla schiena.
                          L'hack squat da quel che so grava molto sulle ginocchia ed è soprt. per i quadricipiti, mentre io cercherei piuttosto qualcosa per i glutei,
                          quindi leg press 45 o al massimo combo hack-leg press 45

---------- Post added at 15:20:32 ---------- Previous post was at 15:13:47 ----------

p.s la lat machine che hai comprato tu ora è arrivata a 150 + ss :-/

Commenta

• kayne92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2013
                            • 336
                            • 10
                            • 12
                            • Send PM

mmmmm per la leg press a 45° ho un altro progetto da sottoporti! magari dopo ti mando il progetto! hai difficoltà a procurarti dell'acciaio scatolato a basso costo?
                            p.s. posso postare il link della lat machine? perchè si trova sempre ad 80€

Commenta

• albumino89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 1028
                              • 37
                              • 12
                              • Send PM

magari me lo mandi su fb ma comuqnue non è urgente :-) una combo hack-leg press non viene meno di mille euro?

Commenta

Working...
                              X