Consiglio attrezzatura per altezza di 190cm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxdinno84
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 98
    • 2
    • 8
    • Send PM

Consiglio attrezzatura per altezza di 190cm

Buonasera!

Sono un "super neofita" alto 190cm, sto girando per il web in cerca dell'attrezzatura adatta a me in quanto vorrei attrezzarmi per benino a casa; ho letto da più parti che, ad esempio, alcune panche per persone alte danno problemi nell'esecuzione degli esercizi: sapreste darmi dei consigli in generale su quali caratteristiche devono avere gli attrezzi per permettermi poi di allenarmi in maniera corretta? Al momento ho solo dei manubri, il prossimo acquisto sicuro sarà panca (quale?) e bilancere.

Grazie a tutti!
  • markok
    Banned
    • Jul 2013
    • 426
    • 5
    • 32
    • Send PM

Io prenderei una panca multifunzione per cominciare, che ci fai le distensioni, i crunch e crunch inversi... Poi 2 bilancieri, 1 angolato (o corto da 1,20mt) e uno da 2 mt per i fondamentali... Ciao

Commenta

• albumino89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

La domyos Bi 910 è alta e larga (tanto che io che sono 1.68 non mi ci trovo benissimo), per te che sei alto andrebbe benissimo come dimensioni

Commenta

• dejan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 343
        • 13
        • 9
        • Send PM

anzianità d'allenamento ? obiettivi ? budget ?

Commenta

• markok
          Banned
          • Jul 2013
          • 426
          • 5
          • 32
          • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
          La domyos Bi 910 è alta e larga (tanto che io che sono 1.68 non mi ci trovo benissimo), per te che sei alto andrebbe benissimo come dimensioni
          @albumino89 come ti trovi nel fare i crunch inversi con la Bi 910??? E' stabile??? Vorrei prenderla, è davvero una bella panca, ma ho il dubbio della sua stabilità nel fare i crunch inversi, nel farci i crunch normali penso non ci siano problemi, come ti trovi??? (scusate l'intrusione)

Commenta

• kayne92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 336
            • 10
            • 12
            • Send PM

Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio
            @albumino89 come ti trovi nel fare i crunch inversi con la Bi 910??? E' stabile??? Vorrei prenderla, è davvero una bella panca, ma ho il dubbio della sua stabilità nel fare i crunch inversi, nel farci i crunch normali penso non ci siano problemi, come ti trovi??? (scusate l'intrusione)
            Markok da possessore di BI 910 (ed essendo alto 1,85 quindi stiamo li) mi trovo veramente bene ad allenarmi, ci faccio un pò di tutto, pensa che per gli inversi ci ho anche messo sotto una zeppa per aumentare l'inclinazione ed è comunque molto stabile.
            Avendola accoppiata all'half rack RBR 910 mi trovo alla grande e ci faccio qualsiasi esercizio
            Harder Better Faster Stronger

Commenta

• albumino89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1028
              • 37
              • 12
              • Send PM

Comunque se devi acquistare una panca inclinabile, insieme acquista anche un half rack o quantomeno un posabilanciere, sennò dopo un paio di mesi ti ritrovi col mal di schiena come è successo a me

Commenta

• kayne92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 336
                • 10
                • 12
                • Send PM

Ascolta Albumino , che infine si è deciso a seguire la via della Forza (almeno 5 grazie per questa battutona!)
                Harder Better Faster Stronger

Commenta

Working...
                X