Attrezzi per allenamento poco spazio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dan92d
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 4
    • 0
    • 1
    • Send PM

Attrezzi per allenamento poco spazio

Salve a tutti, da assoluto ignorante di questa materia, vi chiedo un consiglio per degli attrezzi. Il mio obiettivo non è un allenamento pesante o avere muscoli esagerati ma piuttosto un modo per buttare giù qualche kilogrammo di ciccia(180 cm per 76 Kg) e acquistarne qualcuno di massa muscolare. Ho però un problema molto grosso: ho pochissimo spazio a casa. Leggendo su internet mi sto orientando per una panca multifunzione ma dopo aver seguito qualche tread su questo forum ho capito che per voi una panca mf è il diavolo dell'allenamento fisico . Tenendo conto che ho un budget di circa 500 euro, mi sapreste consigliare attrezzi adatti al mio obiettivo (le gambe non sono necessarie, faccio già molta bici). Ho già guardato i vari power rack ma oltre che trovarli un po' ingombranti sonoa anche un po' costosi per le mie tasche. Se mai doveste orientarmi su una panca mf (sisi lo so, dovrete essere ubriachi per farlo ), mi potreste suggerire la "meno peggio"? (pensavo a questa High Power ST 3300) da affiancare magari ad una barra per trazione da applicare alla porta di camera mia e magari, più avanti, se troverò un po' di spazio, una panca per addominali
    Grazie in anticipo e scusate per tutte le ca**ate che potrei aver detto. Chiedo umilmente venia .
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

500 euro? puoi farti una palestra di rispetto...prima cosa ti consiglierei di valutare sull'usato, cerca su internet, dalle parti di Latina ad es. c'è un tale che vende a quel prezzo panca + power rack powerline + bilancieri + manubri + 80 kg.....se vuoi prendere tutto nuovo invece direi di andare da decathlon e prendere panca Bi 910 e half rack 910 (entrambe 300) + kit 90 kg (150 euro) + bilanciere da 2 metri e coppia di manubri a vite...le trazioni puoi farle al rack...così sei apposto...evita panche per addominali (nel caso cmq la panca che ti ho consigliato si declina e ha un sistema di bloccaggio gambe come le panche addominali) semmai prendi una swiss ball costa poco piu di 10 euro :-)

Se invece vuoi prendere una multifunzione...beh, io ne vendo una dalle parti da Foggia a poco più di 200 euro ahahaha

Commenta

• Wars
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 386
      • 20
      • 19
      • Rimini
      • Send PM

Ciao, onestamente il consiglio che mi sento di darti visto la tua ammissione iniziale cioè sulla "tua ignoranza in materia" è di iscriverti in una buona palestra in modo da "imparare" la corretta esecuzione (quindi dovresti essere seguito da un istruttore esperto e capace) degli esercizi. Farsi male in questo sport è un attimo e fare gli esercizi in maniera scorretta vanifica il lavoro oltre che causare, a lungo andare, problemi al nostro fisico.
      Questo è il mio consiglio spassionato.
      Inoltre parte fondamentale e con importanza ancora maggiore dell'allenamento è una corretta alimentazione, senza quest'ultima puoi allenarti quanto vuoi che i risultati difficilemente li otterrai.
      [ Go Hard....or Go Home!]
      About me | Wars' Diary | La mia home GYM

Commenta

• margiop
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 142
        • 3
        • 3
        • Send PM

consiglio efficace ed efficiente.
        prendi una barra per trazioni e le parallele (dips), stand alone (stazione) oppure da fissare a parete.
        lavori con questi due esercizi fino quando non raggiungi un buon livello di forza, quindi anche aggiungendo peso in vita se serve.
        solo a quel punto potrai pensare a qualcosa di più impegnativo, come bilanciere, ghisa e supporti per fare squat e stacchi.
        quando staccherai e squatterai con buoni carichi valuterai se incrementare o meno l'attrezzatura.

trazioni+parallele

stacchi+squat
        Chi non risica .... non risica.
        "Paolo Bitta"

Commenta

• dan92d
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 4
          • 0
          • 1
          • Send PM

Grazie a tutti per le risposte. Ho visto risposte alle 4 di mattina: ma voi non dormite mai? Corretta alimentazione? Eh me l'hanno detto in tanti, sarà difficile, molto difficile, ma cercherò di applicare il consiglio di Wars. Le attrezzature che mi suggerisce albumino89 occupano troppo spazio, almeno, ad una prima valutazione senza sulle dimensioni riportate. Che ne pensate di: "youtube..com/watch?v=fQAbRSaT_ZY#t=20". (togliete un punto prima del.com) Se il link non è postabile ditemelo e lo elimino al volo. Mi sembra un buon compromesso ma mi affido al vostro supremo giudizio. Ci terrei a precisare che non penso di alzare mai più di 60-70 KG se sono tanti e ho poco spazio, infatti quell'affare ci starebbe appena.
          EDIT. Oppure questo, la cui grande comodità è che si può ripiegare: High Muster MULTI BUILDER. Il mio grande problema, che mi limita a prendere le attrezzature che mi consigliate voi, è la pochissima disponibilità di spazio. Suggerimenti su qualcosa anche un po' sopra i 500 euro ma che permetta di usare meno spazio possibile saranno ben accetti. Tra l'altor dovrei mettere gli attrezzi in mezzo a machcine da falegnameria (combinata, tornio, trapani, ecc). Quindi durante il non utilizzo degli attrezzi questi devono occupare meno spazio possibile. Oppure, se aumetassi il mio budget, ci sarebbe questo(forse è quello consigliatomi da albumino89): http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CD0Q9QEwAg . Cosa ne pensate?

---------- Post added at 15:03:41 ---------- Previous post was at 12:09:07 ----------

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
          500 euro? puoi farti una palestra di rispetto...prima cosa ti consiglierei di valutare sull'usato, cerca su internet, dalle parti di Latina ad es. c'è un tale che vende a quel prezzo panca + power rack powerline + bilancieri + manubri + 80 kg.....se vuoi prendere tutto nuovo invece direi di andare da decathlon e prendere panca Bi 910 e half rack 910 (entrambe 300) + kit 90 kg (150 euro) + bilanciere da 2 metri e coppia di manubri a vite...le trazioni puoi farle al rack...così sei apposto...evita panche per addominali (nel caso cmq la panca che ti ho consigliato si declina e ha un sistema di bloccaggio gambe come le panche addominali) semmai prendi una swiss ball costa poco piu di 10 euro :-)

Se invece vuoi prendere una multifunzione...beh, io ne vendo una dalle parti da Foggia a poco più di 200 euro ahahaha
          Credo di averlo trovato, è quello del comune di Sezze? Se si secondo te con quegli attrezzi è possbile fare un allenamento completo? (bicipiti, tricipiti, addominali, pettorali e magari anche le gambe)? Inoltre, (non sparatemi), non avendo i pesi dietro, l'esercizio pr le gambe (leg curl ? ecc) è regolabile, cioè si può scegliere quanto sollevare?
          Last edited by dan92d; 06-11-2013, 16:07:57. Motivo: Indecisione cronica

Commenta

• RaffEV
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 46
            • 1
            • 0
            • Viterbo
            • Send PM

Ma non hai modo di segnarti in palestra? O semplicemente non hai voglia e vuoi fare tutto a casa?
            Fossi in te valuterei l'opzione di segnarti in palestra ( anche per un primo periodo ), poi magari successivamente compri qualche attrezzo

Commenta

• dan92d
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 4
              • 0
              • 1
              • Send PM

Il fatto è che posso dedicare del tempo all'allenamento solo la sera, altrimenti sono all'università o impegnato. Poi c'è anche una piccola ma non trascurabile dose di poca voglia di perdere ogni volta un'ora e mezza in autobus .

Commenta

• RaffEV
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 46
                • 1
                • 0
                • Viterbo
                • Send PM

Anche perché se le cose stanno così, ti partirebbe mezzo pomeriggio!!
                Allora per forza, non ti rimane che attrezzarti e darci sotto con gli allenamenti

Commenta

• albumino89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1028
                  • 37
                  • 12
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dan92d Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti per le risposte. Ho visto risposte alle 4 di mattina: ma voi non dormite mai? Corretta alimentazione? Eh me l'hanno detto in tanti, sarà difficile, molto difficile, ma cercherò di applicare il consiglio di Wars. Le attrezzature che mi suggerisce albumino89 occupano troppo spazio, almeno, ad una prima valutazione senza sulle dimensioni riportate. Che ne pensate di: "youtube..com/watch?v=fQAbRSaT_ZY#t=20". (togliete un punto prima del.com) Se il link non è postabile ditemelo e lo elimino al volo. Mi sembra un buon compromesso ma mi affido al vostro supremo giudizio. Ci terrei a precisare che non penso di alzare mai più di 60-70 KG se sono tanti e ho poco spazio, infatti quell'affare ci starebbe appena.
                  EDIT. Oppure questo, la cui grande comodità è che si può ripiegare: High Muster MULTI BUILDER. Il mio grande problema, che mi limita a prendere le attrezzature che mi consigliate voi, è la pochissima disponibilità di spazio. Suggerimenti su qualcosa anche un po' sopra i 500 euro ma che permetta di usare meno spazio possibile saranno ben accetti. Tra l'altor dovrei mettere gli attrezzi in mezzo a machcine da falegnameria (combinata, tornio, trapani, ecc). Quindi durante il non utilizzo degli attrezzi questi devono occupare meno spazio possibile. Oppure, se aumetassi il mio budget, ci sarebbe questo(forse è quello consigliatomi da albumino89): http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CD0Q9QEwAg . Cosa ne pensate?

---------- Post added at 15:03:41 ---------- Previous post was at 12:09:07 ----------

Credo di averlo trovato, è quello del comune di Sezze? Se si secondo te con quegli attrezzi è possbile fare un allenamento completo? (bicipiti, tricipiti, addominali, pettorali e magari anche le gambe)? Inoltre, (non sparatemi), non avendo i pesi dietro, l'esercizio pr le gambe (leg curl ? ecc) è regolabile, cioè si può scegliere quanto sollevare?
                  Nono Lucera si intitola "panca multifunzione per allenare tutto il corpo", non so se posso postare il link qui

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40395
                    • 1,274
                    • 1,305
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

Nono Lucera si intitola "panca multifunzione per allenare tutto il corpo", non so se posso postare il link qui
                    se il link non è di un sito che vende anche integratori allora puoi tranquillamente postarlo

Commenta

• dan92d
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2013
                      • 4
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Nono, hai frainteso, io intendevo il power rack powerline ecc ecc ecc. Se puoi mettere il link mi faresti un favore . Ah invece, sapresti rispondere alle altre domande che ho posto? Altrimenti fa niente.
                      Ripeto per comodità:

secondo te con questo attrezzo è possbile fare un allenamento completo? (bicipiti, tricipiti, addominali, pettorali e magari anche le gambe)? Inoltre, (non sparatemi), non avendo i pesi dietro, l'esercizio pr le gambe (leg curl ? ecc) è regolabile, cioè si può scegliere quanto sollevare?
                      Grazie in anticipo
                      Last edited by dan92d; 06-11-2013, 22:54:00.

Commenta

• The Dennis
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 281
                        • 5
                        • 0
                        • viadana( Mn)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dan92d Visualizza Messaggio
                        Nono, hai frainteso, io intendevo il power rack powerline ecc ecc ecc. Se puoi mettere il link mi faresti un favore . Ah invece, sapresti rispondere alle altre domande che ho posto? Altrimenti fa niente.
                        Ripeto per comodità:

secondo te con questo attrezzo è possbile fare un allenamento completo? (bicipiti, tricipiti, addominali, pettorali e magari anche le gambe)? Inoltre, (non sparatemi), non avendo i pesi dietro, l'esercizio pr le gambe (leg curl ? ecc) è regolabile, cioè si può scegliere quanto sollevare?
                        Grazie in anticipo
                        Con quello che sta nel' immagine (uomo escluso) puoi fare allenamenti completi, devi però aggiungere i manubri per essere a posto, sempre che tu non abbia problemi alla schiena.
                        Con 500 puoi già iniziare ad allenarti decentemente, ma non puoi acquistare insieme il rack, la panca di qualità, pesi e bilancieri. A meno di non trovare alternative nell'usato, con quel budget aquisterei una panca buona, i pesi e i manubri.
                        Come panca ti consiglio la http://www.simpleproducts.de/de/hant...solid/PFID130X, che è ottima per iniziare anche se potresti optare per una soluzione più definitiva:http://www.simpleproducts.de/de/Hant...y-Solid/GFID31

I pesi ti consiglio di ordinarli da Megafitness.de stando attento a non prendere quelli ripieni di sabbia(PE). La scelta tra i 50mm e i 30mm cambia di molto la spesa, ma anche un po' la resa, cioè: i 50mm sono una misura internazionale e si adattano ad molte macchine americane, inoltre utilizzandoli nei sollevamenti danno un feeling migliore per vari motivi; con i 30mm spendi molto meno, ma sono una misura tedesca da cui sarai condizionato per quasi ogni acquisto futuro.
                        In poche parole i 50mm sono migliori, ma non danno così tanto scarto dai 30mm. Attualmente sul sito stanno allo stesso prezzo per quanto riguarda il blocco da 100kg(http://www.megafitness-shop.info/Kra...ket--1227.html), perciò mi sento di consigliarti l'acquisto dei 50mm con annessi manubri e collari ferma dischi.
                        Controlla bene gli scaglione delle spese di spedizione, dato che aumentano all'aumentare del costo della merce su megafitness.
                        Considera che la merce esposta sopra è di qualità elevata e rivendibile facilmente, ma si può optare alla più funzionale accoppiata della domyos: panca bi 910+ half Rack Domyos RBR 560 in cui è possibile eseguire le trazioni e dip.

Commenta

Working...
                        X