SWISS BALL: Altezza e gonfiaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

SWISS BALL: Altezza e gonfiaggio

Purtroppo con quest'attrezzo non riesco a trovare pace...il problema è il seguente: sono alto 1.67 m, perciò un'altezza al limite tra:
    -la taglia S, 55 mm (consigliata per persone fino al 1.65 di altezza)
    -la taglia M 65 mm (consigliata per persone dall'1.65 in su).
    La mia grandezza ideale sarebbe quindi una 57-58 mm circa

Se l'avessi già usata quando facevo palestra il problema non si porrebbe ma ahime non l'ho fatto.
    Mi è stato consigliato di prendere quella da 65, ed è quello che ho fatto, tuttavia era stata gonfiata troppo e quindi la trovavo grande.
    Ora l'ho sgonfiata (per raggiungere l'altezza desiderata dovrei scendere sotto i 60 cm di diametro) ma la palla non è più dura come prima, quando mi ci siedo sopra si ovalizza parecchio e sembra piuttosto un divanetto su cui sedersi...in più, l'impressione che ho io, è che più che farmi del bene alla schiena mi fa male.

Ho letto su internet che il gonfiaggio va regolato in base all'uso che se ne vuole fare:
    -molto gonfia per farci addominali e esercizi di equilibrio
    -un po' sgonfia per esercizi di respirazione

Io in pratica vorrei usarla per esercizi come il crunch e per starci seduto durante la giornata, magari mentre studio.
    Dovrei acquistare quella piccola ma dura? oppure è meglio diminuire il diametro della mia sgonfiandola? non vorrei acquistarne un'altra e trovarmi male perchè magari non va gonfiata troppo ecc...
  • kayne92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 336
    • 10
    • 12
    • Send PM

Max!!! questa palla non ti da pace , tu mi dicesti che ci avevi preso anche la base, la trovi grande anche senza base?
    Harder Better Faster Stronger

Commenta

• albumino89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

la base non cambia l'altezza, è solo una cosa che metti intorno ma serve poco e niente :-) oggi finalmente sono riuscito a procurarmi un metro e l'ho misurata: 62 cm...e sono quasi a 90 gradi, magari posso sgonfiarla per altri 2 cm ma non di più...quindi probabilmente la 55 (che non va neanche gonfiata al massimo) sarebbe piccola...magari passo da qualche palestra a provarla....E' che non vorrei fosse meglio una un po' più piccola ma bella gonfia rispetto ad una giusta ma sgonfia.

Comunque per gli esercizi non ho problemi, il dubbio mi sorge perchè accuso dolore di schiena se ci sto seduto sopra tipo per qualche minuto (ho schiena e ginocchio acciaccati da quando mi alleno a casa) ma penso sia più dovuto al fatto che a differenza di una sedia non ho la schiena poggiata, quindi magari anche con quella piccola cambierebbe poco.

P.S. Ho comperato di seconda mano la domyos BI 910 e il kit 20 kg manubri a molla...da 130 e 46 che costano li ho pagati 90 e 28! e la panca è come nuova!
      Niente spedizioni perchè il tipo di Lecce si trovava a passare da Foggia. Così ho potuto vendere i miei manubri a molla di diametro 25, sempre 20 kg (li avevo da diversi anni) a 25 euro e la panca addominali (L'Ab Flex che riciclavo come panca) a 30.

Quindi:
      SPESE: 118
      RICAVO: 55
      DIFFERENZA: 63

Sborsando solo una sessantina di euro mi ritrovo con panca decathlon e kit manubri a vite!
      Prossime transizioni previste: vendere la multifunzione che acquistò mio padre e comperare una leg press!
      Last edited by albumino89; 16-10-2013, 00:30:20.

Commenta

• kayne92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 336
        • 10
        • 12
        • Send PM

Grandioso! hai avuto un ottima idea! ora ti serve solo l'half rack e la leg press e stai apposto! Bravissimo.
        Per quanto riguarda la swiss ball, ti è sfuggita la soluzione più idiota... un mattone per piede come base di rialzo e stai apposto!

Commenta

• albumino89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 1028
          • 37
          • 12
          • Send PM

l'half rack forse non si serve, lo prenderei solo usato...va da se che panca piana/inclinata con bilanciere cifotizzano, mentre lo squat lo sto provando con carichi leggeri (tipo 20 kg) in seguito a clean up ma mi rendo conto che non posso proprio farlo correttamente causa postura, magari posterò un video.
          Meglio una quadra bar, ho parlato con un fabbro riprendendo il progetto di Berserk e ha detto che me la fa per 60 euro.
          Ma per ora non ho fretta, voglio monetizzare per trovare qualcosa di seconda mano.

Il vero affare sarebbe una leg press professionale a 200 euro + 150 di spedizione...se solo riuscissi a vendere la mia multifunzione in questi giorni, la prenderei subito

Commenta

• kayne92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 336
            • 10
            • 12
            • Send PM

La soluzione per la swiss ball provala. perchè funziona

Commenta

• albumino89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1028
              • 37
              • 12
              • Send PM

Con La Bi 910 non c'è possibilità di aggiungere l'accessorio leg culr/extension?

Commenta

• kayne92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 336
                • 10
                • 12
                • Send PM

No, mi dispiace Max :/

Commenta

• albumino89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1028
                  • 37
                  • 12
                  • Send PM

Ragazzi mi hanno contattato per la panca multifunzione(lat machine, butterfly, leg extension, low pulley) ma dovrei spedirla da Foggia a reggio calabria...se qualcuno ha venduto attrezzi del genere sapreste dirmi bene o male quanto verrebbero le spedizioni? a quale ditta conviene rivolgersi? considerando il pacco pesi da 45 kili penso pesi circa 100 kg

Commenta

• kayne92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 336
                    • 10
                    • 12
                    • Send PM

beh in teoria bartolini te la ritira per 100€

Commenta

• albumino89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1028
                      • 37
                      • 12
                      • Send PM

Raga due consigli:
                      potrei acquistare l half rack decathlon usato a 100 euro comprese spedizioni.
                      sono andato da decathlon arprovarlo ma non sono rimasto molto convinto...i ganci per bloccare il bil sono troppo ingomrabti e fanno si che io debba staccare il bilanciere da una posizione piu bassa partendo gia in semi accosciata...che le barre di sicurezza sono corte lo sapete anche voi...inoltre lo facevo piu piccolo in profindita invece occupa quanto un power rack.....quanto mi costerebbe apportare le seguenti modifiche?
                      1 fare altri due fori in basso, uno per lato
                      2 sostituire le barre di sicurezza con due barre lunghe il doppio
                      3 sostituire i ganci del posabilanciere con due meni ingombranti?

---------- Post added at 17:57:24 ---------- Previous post was at 17:52:32 ----------

Ho provato anche le kettlebell e sono rimasto piacevolmente colpito...vorrei acquistarne una per eseguire slanci e squat sumo come ultimo esercizio per le gambe...per iniziare meglio 8 o 12 kg? Di slanci bene o male quanti bisogna eseguirne? Cosi mi regolo anche sul peso...non le ho mai utilizzate ma il movimento mi sembra molto intuitivo o sbaglio?

Commenta

• Vodka Lemon
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 1058
                        • 60
                        • 163
                        • Gym City
                        • Send PM

Devi per forza di cose prendere l'half della deca?
                        Per le modifiche che dici te , con 35/40/45€ (se ti va male che becchi il fabbro caro) puoi farle quelle modifiche.
                        Per i kettlebell credo che dovresti partire dai 12kg, 8 sono pochini
                        Comunque non dovrebbero essere molto difficili da usare(io non li ho mai provati , solo visti 'in azione ')
                        Su youtube se pensi di fare un esecuzione scorretta ci sono i video-tutorial per i ket
                        p.s. i kettlebell non sono della deca, o ora li vende?

Commenta

• albumino89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 1028
                          • 37
                          • 12
                          • Send PM

Si i kettlebell sono deca
                          Per quAnto riguarda l half rack prenderei il deca perche l ho trovato a cento euro, gli altri costano molto di piu....Altrimenti dovrei aspettare altri cinque mesi circa e farmi regalRe un power rack per la laurea...masarebbero altri cinque mesi di sottoallenamento gambe

---------- Post added at 12:44:30 ---------- Previous post was at 12:40:11 ----------

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                          Devi per forza di cose prendere l'half della deca?
                          Per le modifiche che dici te , con 35/40/45€ (se ti va male che becchi il fabbro caro) puoi farle quelle modifiche.
                          Per i kettlebell credo che dovresti partire dai 12kg, 8 sono pochini
                          Comunque non dovrebbero essere molto difficili da usare(io non li ho mai provati , solo visti 'in azione ')
                          Su youtube se pensi di fare un esecuzione scorretta ci sono i video-tutorial per i ket
                          p.s. i kettlebell non sono della deca, o ora li vende?
                          Se vai sul sito deca li trovi non tra gli attrezzi di bodybuilding ma tra quelli fitness, tipo tonificazione

Commenta

• Vodka Lemon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1058
                            • 60
                            • 163
                            • Gym City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                            Si i kettlebell sono deca
                            Per quAnto riguarda l half rack prenderei il deca perche l ho trovato a cento euro, gli altri costano molto di piu....Altrimenti dovrei aspettare altri cinque mesi circa e farmi regalRe un power rack per la laurea...masarebbero altri cinque mesi di sottoallenamento gambe

---------- Post added at 12:44:30 ---------- Previous post was at 12:40:11 ----------

Se vai sul sito deca li trovi non tra gli attrezzi di bodybuilding ma tra quelli fitness, tipo tonificazione
                            Bhe', allora prendilo.. certo, un power sarebbe meglio, ma anche con quello puoi allenarti bene ...

Commenta

• albumino89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 1028
                              • 37
                              • 12
                              • Send PM

Click image for larger version

Name:	IMG_1313.jpg
Views:	1
Size:	175.0 KB
ID:	15947930Click image for larger version

Name:	IMG_1315.jpg
Views:	1
Size:	266.0 KB
ID:	15947931

Ragazzi guardate un po' questa pressa...è una leg press panatta di fine anni 80 /inizi 90, in pratica ha la mia età, e potrei averla a prezzo stracciato...
                              Qual'è il problema? in dotazione il possessore mi darebbe un pacco pesi di 50 kg preso in prestito da un altro macchinario...va da sè che dovrei aggiungerci io dellelastre...ma dalle foto noto che, a differenza delle altre presse, i dischi possono essere inseriti solo sul carrello centrale, non ci sono spuntoni laterali...ciò significa che potrei metterci massimo 4 piastre credo...quindi non arriverei nemmeno a 150 kg...dico bene o il problema può essere superato?

Commenta

Working...
                              X