Problema panca piana....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Il supporto bilanciere della high power è questo:

Ha il porta dischi alle estremità e il porta bilanciere dietro, si può regolare in 6 diverse posizioni in altezza(utile anche per fare squat) e altrettante in larghezza.
    Questo è il link: http://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-BILA...item27b911cbe6

In alternativa ce' anche questa, ripiegabile tutto in verticale, sempre della high power http://www.ebay.it/itm/HIGH-POWER-PA...item4613140fb5
    Questo ha il vantaggio che puoi fare il leg ext /curl, ma non la puoi utilizzare per squat, non essendo distaccabile dalla panca il supporto bilanciere..

Oppure questa, che reputo la migliore(della high power), utilizzabile per il leg ext/curl, panca piana/inclinata, squat.. , ma con un costo più elevato :

A te la scelta ...
    Last edited by Vodka Lemon; 13-10-2013, 23:11:01.

Commenta

• Gino2000
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 294
      • 95
      • 7
      • Send PM

Se il support bilanciere fosse pieghevole, sarebbe perfetto...
      La 2° è ASSOLUTAMENTE PERFETTA!
      E' un po lunga, ma può andare...

Gentilissimo, grazie!!!
      Ultima cosa... il support bilanciere, non esiste qualcosa di più piccolo e pieghevole?
      Perchè la panca, anche se sono 0.50 M in più, dove mi alleno conta eccome... E quindi vorrei vedere se esistesse qualche supporto piccolo, pieghevole e poco ingrombrante... Lo so che è troppo, ma lo spazio è assolutamente limitato... E la panchetta che uso di 90CM, ci va appena appena...
      Scusatemi ancora

Commenta

• Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

Che io sappia non esistono supporti bilancieri singoli ripiegabili(gia' quello e' veramente uno dei piu' piccoli in commercio)
        Con la 2* comunque puoi fare tutto.. Ha annesso il supporto bilanciere ed e' ripiegabile... = prendi questa e la panchetta che hai la metti nel ripostiglio
        Procurati anche una barra per le trazioni(ma questo credo che tu lo sappia gia' avendo praticato calisthenics) e 2 manubri componibili.. Con questo 'armamentario' potrai allenarti correttamente!

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
          Caspita, uno che la pensa come me e che è una delle pochissime voci fuori dal coro! Nel senso che tutti dicono: No cosa fai! Allena il petto massimo 2 volte alla settimana, il petto deve riposare!Comunque, alleno il petto 3 volte a settimana. Perchè faccio una scheda: A-B-A-B con 1 giorno di riposo (La domenica).Non alleno il petto tutti i giorni come in passato, perchè da quando ho inserito le dips alle paralle, diciamo che le spalle e il collo e un po le braccia stanno diventando sempre più doloranti... Questo perchè le Dips, le sento eccome... E le faccio al massimo dell'estensione. Movimento lentissimo quando si scende fino quasi a toccare terra con i piedi, movimento esplosivo quando si sale (L'ultima seria è un dolore, mamma mia).E poi la domenica è santa, perchè prima mi allenavo 7gg, ma ora con la pesistica 1 giorno di riposo da TUTTO ci può stare...Tu dici di allenare il petto tutti i giorni più volte a giorno? Tipo come dovrei cordinare l'allenamento del petto per allenarlo più volte al giorno? Intendo la suddivisione degli esercizi
          Se ne dicono tante di cose... Devi svuotare il muscolo, estensioni a terra 10 ripetizioni ogni ora 8 volte al giorno per una settimana...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• alex1664
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 571
            • 13
            • 4
            • Send PM

È regolabile, ha le barre di sicurezza e anche le dip oltre che il supporto per i dischi

Commenta

• Vodka Lemon
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 1058
              • 60
              • 163
              • Gym City
              • Send PM

Originariamente Scritto da alex1664 Visualizza Messaggio

È regolabile, ha le barre di sicurezza e anche le dip oltre che il supporto per i dischi
              Ha detto che non ci sta il portabilanciere high power, questo che e' piu' grande ci stara?

Commenta

• alex1664
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 571
                • 13
                • 4
                • Send PM

Se gli ci sta aperta, aperta perché non gli dovrebbe stare?

Se no prende questo è sta aposto

Commenta

• RezzaCapa
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2012
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
                  Caspita, uno che la pensa come me e che è una delle pochissime voci fuori dal coro! Nel senso che tutti dicono: No cosa fai! Allena il petto massimo 2 volte alla settimana, il petto deve riposare!Comunque, alleno il petto 3 volte a settimana. Perchè faccio una scheda: A-B-A-B con 1 giorno di riposo (La domenica).Non alleno il petto tutti i giorni come in passato, perchè da quando ho inserito le dips alle paralle, diciamo che le spalle e il collo e un po le braccia stanno diventando sempre più doloranti... Questo perchè le Dips, le sento eccome... E le faccio al massimo dell'estensione. Movimento lentissimo quando si scende fino quasi a toccare terra con i piedi, movimento esplosivo quando si sale (L'ultima seria è un dolore, mamma mia).E poi la domenica è santa, perchè prima mi allenavo 7gg, ma ora con la pesistica 1 giorno di riposo da TUTTO ci può stare...Tu dici di allenare il petto tutti i giorni più volte a giorno? Tipo come dovrei cordinare l'allenamento del petto per allenarlo più volte al giorno? Intendo la suddivisione degli eserciziScusa se te lo dico (Non prendermi per sborone, ma sono solo SINCERO, e non un ipocrita, quindi scusami se ti sembrerò sgarbato...) Ma io (Come del resto TUTTI NOI CHE PRATICHIAMO QUESTO SPORT) lo faccio per una bellezza estetica... E non per avere più forza...E se facessi un ciclo di forza di 1 mese, perderei un po di tempo che non posso permettermi. Perchè ho tempo solo fino ad aprile, e per avere buoni risultati non posso permettermi intralci...Il problema è che io posso riuscire ad alzare di più dei 32 KG, ma sta diventando sempre più pericolasa l'arco del: prendere il bilanciere dalle gambe, fare le ripetizioni e rimetterlo sulle gambe. Specialmente durante le ultime serie, o dopo le ripetizioni.Comunque i miei dati: 1.75 65KG (Provengo da un periodo di definizione, in cui ero 58KG... Il mio obiettivo per aprile/maggio 2014 è arrivare a 75KG di massa più pura possibile, e quindi essere un HP-0) e sono 5.4% di massa grassa (Rimpiango i miei 1.7% di massa grassa in definizione :'( )
                  Non sai di cosa parli vero?? dici di avere le tettine e poi dici di avere una bf pari a 5.4 e che prima eri 1.7? Io mi informerei meglio se fossi in te...

Commenta

• Gino2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 294
                    • 95
                    • 7
                    • Send PM

[ATTACH=CONFIG]142618[/ATTACH]

No mi dispiace, ma è troppo grande... Mi servirebbe una cosa che occupasse il meno possibile (Visto che a fine allenamento, ripiego il tutto e poso gli attrezzi. Lo so è una palla, ma bisogna accontentarsi, per allenarsi non è importante dove, e con cosa, ma l'importante è che si faccia no?)

Se gli ci sta aperta, aperta perché non gli dovrebbe stare?

Se no prende questo è sta aposto [ATTACH=CONFIG]142621[/ATTACH]
                    Pagherei io 600 euro per avere lo spazio per una cosa del genere xD

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Se ne dicono tante di cose... Devi svuotare il muscolo, estensioni a terra 10 ripetizioni ogni ora 8 volte al giorno per una settimana...
                    Scusa ma non ti seguo... estensioni a terra 1 serie da 10 ogni ora? E scusa se te lo dico, a che miglioramenti potrebbe portare una cosa del genere? Qualcuno l'ha provata? e che risultati ha ottenuto? Non ho capito scusami

Originariamente Scritto da RezzaCapa Visualizza Messaggio
                    Non sai di cosa parli vero?? dici di avere le tettine e poi dici di avere una bf pari a 5.4 e che prima eri 1.7? Io mi informerei meglio se fossi in te...
                    Non ti seguo... Ovviamente non ho le "tette" di grasso, ma ho solo detto che non ho un petto posizionato da poter dire "Sono due pettorali", diciamo che ancora un petto come chi inizia palestra le prime volte (Ciò'è che sotto le magliette si vede il petto a punta! ahhahahahaha). Credetemi lo alleno da 3 mesi costantemente, ma nulla, sempre lo stesso... E' solo un po cresciuto, ma riguarda a posizionarlo nulla.
                    Poi non ho capito per quanto riguarda la BF... La BF non l'ho calcolata io, o secondo programmi, ma l'ho calcolata in farmacia. Se intendi dire che essendo di BF bassa e ho come le chiamo io le "tettine", sappi che è un problema che porto da una vita... Infatti anche dopo quasi 1 anno di allenamento, è cambiato poco o nulla. E per il petto non è che sto eseguendo esercizi strani che fanno schifo... Ma sto facendo la "classica" routine di fondamentali, base, complementari (Panca piana, Dips alle parallele, piegamenti, pullover con bilanciere)

---------- Post added 15-10-2013 at 20:12:31 ---------- Previous post was 14-10-2013 at 20:22:05 ----------

Up

Commenta

• Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

Piu' ripiegabile e piccola della 2* che ti ho postato non esiste nulla!

Commenta

• albumino89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 1028
                        • 37
                        • 12
                        • Send PM

[ATTACH=CONFIG]142618[/ATTACH]

Bel posabilanciere, puoi scrivermi il link o la marca per cercarlo?
                        Ma tra un posabilanciere tipo questo e l'half rack decathlon, oltre al carico massimo che può reggere, cosa cambia? voi cosa scegliereste?
                        L'half rack l'ho visto di persona ed è ingombrante quanto un power rack, ha delle barre di sicurezza piccole e non utilizzabili per fare panca piana (a meno che non si rialzi la panca) e soprattutto dei ganci troppo grandi che mi obbligano a staccare il bilanciere in posizione piu bassa del dovuto...quest altro mi sembra abbia i suoi stessi vantaggi (le diverse regolazioni , le barre di "sicurezza" ) ma ingombri molto meno (almeno non mi sento mia madre e utilizzo eventualemente quello spazio per una leg press)..per me che sono bassino e non arrivo a 150 kg forse è anche meglio! che ne dite? le barre di sicurezza che ha sono utilizzabili anche per lo squat?

Commenta

• albumino89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 1028
                          • 37
                          • 12
                          • Send PM

up

---------- Post added at 19:00:19 ---------- Previous post was at 18:40:44 ----------

A parità di prezzo cosa acquistereste tra:
                          -supporto bilanciere fassi xb55
                          -supporto bilanciere high power

Mi sembrano praticamente identici

Commenta

Working...
                          X