Problema panca piana....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gino2000
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 294
    • 95
    • 7
    • Send PM

    Problema panca piana....

    Salve!
    Da quando ho iniziato ad allenarmi con la pesistica a casa (Provengo da mesi di allenamento a corpo libero, calisthenics), sulla panca non alzo moltissimo...
    In 2 mesi che faccio la panca sono partito con un carico di 20KG fino ad oggi che alzo 32KG (Il massimale non lo conosco, visto che faccio 3 serie da 10, e i massimali non m'interessano affato).
    Il problema vero è... Ho paura di alzare il carico, perchè, avendo una panchetta da 90CM (Piccolissima, però non mi ha mai abbandonato!), e non un racket (O come si chiama) per sostenere il bilanciere a fine serie, e quindi devo appoggiarlo sulle gambe.
    E aumentare il carico ho paura che ad ogni fine serie, mi faccio un male della madon... Si avete capito.

    In pratica sono bloccato da ciò... perchè l'arco di prendere il bilanciere dalle gambe, e fare le ripetizioni sta diventando sempre più pericoloso (Specialmente durante le ultime ripetizioni), ma 32KG sono ridicolissimi... E non so veramente cosa fare. Ho pensato in questi giorni di, ahimè mettere la panca piana da parte, perchè questo problema di fare un movimento abbastanza lungo possa farmi del male.

    Però la panca da ciò che sento, è fondamentale... E il mio obiettivo è arrivare a 70KG e fare 3 serie da 10 come minimo, ma mi scoraggio perchè ho questo limite.
    Chiedo a voi chi si allena a casa, voi come fate a fare la panca piana non avendo dove appoggiare il bilanciere a fine serie?

    Poi vi chiedo: Lo so che 32KG sono BASSISSIMI, ma è normale che anche se sento lavorare il petto, non noto miglioramenti? Mentre con le dips alle parallele (Fatte su 2 sedie con sopra la ghisa per mantenere stabili le sedie xD) a fine delle 3 serie da 12 noto il petto più pompato?
    Molti miei amici dicono, che il petto con la panca inizia a crescere dopo aver raggiunto perlomeno i 65KG.
    Poi ovviamente, la tecnica di come la si fa conta, ma ve l'ho detto: Il petto lo sento lavorare (Infatti ho le classiche macchie rosse, quando si lavora una determinata zona per la troppa fatica), ma non è pompato... Mentre le dips alle parallele, lo sento lavorare al 100% ed è pompato.

    Il mio obiettivo è riuscire a raggiungere i 70KG di panca, ma questo limite "tecnico" mi blocca, e volevo dei consigli su come fare per non farmi male...
    Non ditemi di andare in palestra perchè non posso... tra scuola, lavoro, ho tempo di allenarmi solo verso le 10 di sera, e la palestra più vicino chiude alle 11, quindi non ce la faccio...

    Il mio obiettivo per il petto, non è averlo enorme, ma averlo posizionato per bene... Ho le classiche "tettine" che sotto determinate magliette mi danno un fastidio cane, mi fanno schifo. Ma purtroppo sto lavorando al petto da 5 mesi, e miglioramenti ce ne sono stati pochissimi... il mio obiettivo è avere un petto ben posizionato, che anche se non è grandissimo, la gente possa dire: "Vabbè, ha un po di petto". L'importante per me è non avere le classiche tettine.

    Grazie per i futuri consigli
    Last edited by Gino2000; 13-10-2013, 03:24:30.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    hai mai preso in considerazione l'ipotesi di allenare il petto tutti i giorni più volte al giorno?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Mork
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 1195
      • 100
      • 334
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Fai un ciclo forza e abbassa le rip, hai scritto i tuoi dati?

      Originariamente Scritto da marcokrt 1984
      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
      Originariamente Scritto da anto96ss
      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

      Commenta

      • Gino2000
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 294
        • 95
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Ciao,hai mai preso in considerazione l'ipotesi di allenare il petto tutti i giorni più volte al giorno?
        Caspita, uno che la pensa come me e che è una delle pochissime voci fuori dal coro! Nel senso che tutti dicono: No cosa fai! Allena il petto massimo 2 volte alla settimana, il petto deve riposare!Comunque, alleno il petto 3 volte a settimana. Perchè faccio una scheda: A-B-A-B con 1 giorno di riposo (La domenica).Non alleno il petto tutti i giorni come in passato, perchè da quando ho inserito le dips alle paralle, diciamo che le spalle e il collo e un po le braccia stanno diventando sempre più doloranti... Questo perchè le Dips, le sento eccome... E le faccio al massimo dell'estensione. Movimento lentissimo quando si scende fino quasi a toccare terra con i piedi, movimento esplosivo quando si sale (L'ultima seria è un dolore, mamma mia).E poi la domenica è santa, perchè prima mi allenavo 7gg, ma ora con la pesistica 1 giorno di riposo da TUTTO ci può stare...Tu dici di allenare il petto tutti i giorni più volte a giorno? Tipo come dovrei cordinare l'allenamento del petto per allenarlo più volte al giorno? Intendo la suddivisione degli esercizi
        Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
        Fai un ciclo forza e abbassa le rip, hai scritto i tuoi dati?
        Scusa se te lo dico (Non prendermi per sborone, ma sono solo SINCERO, e non un ipocrita, quindi scusami se ti sembrerò sgarbato...) Ma io (Come del resto TUTTI NOI CHE PRATICHIAMO QUESTO SPORT) lo faccio per una bellezza estetica... E non per avere più forza...E se facessi un ciclo di forza di 1 mese, perderei un po di tempo che non posso permettermi. Perchè ho tempo solo fino ad aprile, e per avere buoni risultati non posso permettermi intralci...Il problema è che io posso riuscire ad alzare di più dei 32 KG, ma sta diventando sempre più pericolasa l'arco del: prendere il bilanciere dalle gambe, fare le ripetizioni e rimetterlo sulle gambe. Specialmente durante le ultime serie, o dopo le ripetizioni.Comunque i miei dati: 1.75 65KG (Provengo da un periodo di definizione, in cui ero 58KG... Il mio obiettivo per aprile/maggio 2014 è arrivare a 75KG di massa più pura possibile, e quindi essere un HP-0) e sono 5.4% di massa grassa (Rimpiango i miei 1.7% di massa grassa in definizione :'( )
        Last edited by Gino2000; 13-10-2013, 16:02:29.

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          1.7%
          hai idea di ciò che dici?!
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          • Gino2000
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 294
            • 95
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            1.7%
            hai idea di ciò che dici?!


            Quì sono 2 settimane prima che diventassi 58KG... Quindi la massa grassa è leggermente maggiore

            P.S: Il dottore disse cha la massa grassa non è quella con la percentuale, ma quella senza (Appunto dove c'è scritto Massa grassa) quindi per 1.7, indico quella

            Commenta

            • ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

              #7
              tu prima dicevi 1.7%....
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              • Gino2000
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 294
                • 95
                • 7
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                tu prima dicevi 1.7%....
                Scusa , ma non ricordavo se era con o senza percentuale... fatto sta che la massa grassa e' 1,7... E CREDO che anche in un periodo di definizione, pochissimi arrivano ad una cosa del genere... esperienza che mai piu' faro'... perche' e' un sacriricio alimentare enorme! Svegliarsi alle 2 di notte perche' si ha troppa fame, e non poter mangiare, e' veramente brutto... E ho patito sta cosa, sta sensazione per 4 mesi....
                Comunque, non so in che modo la massa grassa abbia a che fare col vero problema del topic xD
                Non sono qui a fare a gara a chi ha piu' o meno massa grassa xD
                Ma volevo solo pareri su come risolvere questo problema dell'esercizio fondamentale da centinaia d'anni...

                Commenta

                • ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

                  #9
                  ok fine ot.

                  ..per la panca....è indispensabile procurarsi " qualcosa " per sistemare il bilanciere e dei fermi in caso di cedimento.
                  Puoi sempre farli fare da un fabbro...
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta

                  • Gino2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 294
                    • 95
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                    ok fine ot.

                    ..per la panca....è indispensabile procurarsi " qualcosa " per sistemare il bilanciere e dei fermi in caso di cedimento.
                    Puoi sempre farli fare da un fabbro...

                    Di hai ragione... ma il problema e' che io a casa ho pochissimo spazio, e infatti ho una panca pieghevole apposta... e quindi non posso aggiungere altre cose che occupano molto spazio... spero di non abbandonare la panca... ma se continuo coi 32KG, e' inutile

                    Commenta

                    • ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

                      #11
                      fattela fare "smontabile"
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta

                      • Gino2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 294
                        • 95
                        • 7
                        • Send PM

                        #12
                        O.o... interessante... pero' non ho capito bene, non c'e' qualche immagine, o qualche prototipo?

                        Commenta

                        • ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

                          #13
                          ti sposto in HOME GYM, lì la discussione ha una visibilità "migliore" dato l'argomento...
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta

                          • Vodka Lemon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1058
                            • 60
                            • 163
                            • Gym City
                            • Send PM

                            #14
                            Cos'e' questa storia che con i 32 kg il petto non lavora??! Il petto inizia a crescere dai 65kg di carico?!!!! Sono tutte storielle da bar... Dai esprimetevi seriamente...
                            E' molto pericoloso come stai facendo la panca piana, ci sono supporti per bilanciere che occupano pochissimo spazio, come quello della high power(occupa piu' spazio la tua panca di questo), inoltre con 50/70€ lo puoi comprare, e' uno dei migliori sulla fascia economica..
                            Che panca hai? Modello/marca?

                            Commenta

                            • Gino2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 294
                              • 95
                              • 7
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                              Cos'e' questa storia che con i 32 kg il petto non lavora??! Il petto inizia a crescere dai 65kg di carico?!!!! Sono tutte storielle da bar... Dai esprimetevi seriamente...
                              E' molto pericoloso come stai facendo la panca piana, ci sono supporti per bilanciere che occupano pochissimo spazio, come quello della high power(occupa piu' spazio la tua panca di questo), inoltre con 50/70€ lo puoi comprare, e' uno dei migliori sulla fascia economica..
                              Che panca hai? Modello/marca?
                              Lo spero seriamente che la storia dei 65kg in poi sia una storiella, ma sento pompare piu' il petto con le dips che con la panca piana...
                              Comunque la panchetta e' quella della domyos, il modello piu' piccolo (quella pieghevole) che la pagai se non erro 34 euro... la presi perche' non ho molto spazio, e piccola com'e' era perfetta...
                              Ah si? Scusa se ti chiedo questo favore, puoi postarmi qualchr link di chi vende il supporto bilwnciere cosi piccolo?
                              Scusate determinati errori, ma sono da cell col 3g

                              Commenta

                              Working...
                              X