Ragazzi, anch'io come voi vorrei fare la mia home gym con pochissimi attrezzi visto che parto dalla base. Io vorrei cominciare a comprare i manubri con i carichi variabili e man mano il resto. Non mi sovviene il nome di quella panca dove da seduto puoi sollevare il peso facendo lavorare i polpacci e quella dove sempre seduto hai l appoggio per distendere completamente gli avambracci e fare dei sollevamenti. Consigliatemi perchè non ho in mente grande qualità quindi l idealeè il rapporto qualità\prezzo.
Consigli su Home gym
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggiose dovessi iniziare ad allestire una HG inizierei da un bilaciere + dischi/bumper (stacchi, press, ..) + una barra per le trazioni. studia la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi (libri/internet). ciao
La leg presso costa.
Mi sai dire quella panca dove ci si siede e con il bilanciere si solleva o si abbasa il manubrio appoggiando l omero del braccio su un appoggio previsto dalla panca stessa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza MessaggioIo voglio spendere poco eh...non mi posso permettere grandi attrezzi. Barra per le trazioni si attacca a muro?
La leg presso costa.
Mi sai dire quella panca dove ci si siede e con il bilanciere si solleva o si abbasa il manubrio appoggiando l omero del braccio su un appoggio previsto dalla panca stessa.Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
io credo che almeno una panca piana/inclinabile sia d'obbligo per iniziare, insieme alla barra per trazioni.
se cerchi online trovi cose interessanti a un buon prezzo specialmente se non ti serve roba da professionisti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza Messaggioio credo che almeno una panca piana/inclinabile sia d'obbligo per iniziare, insieme alla barra per trazioni.
se cerchi online trovi cose interessanti a un buon prezzo specialmente se non ti serve roba da professionisti.
Faccio un giro on-line. La panca piana secondo me è d'obbligo per una palestra.
Commenta
-
-
Le migliori si vanno a muro, esistono quelle economiche che si "affrancano" alle porte ma non ho idea se siano robuste/resistenti e comode da usare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza MessaggioLe migliori si vanno a muro, esistono quelle economiche che si "affrancano" alle porte ma non ho idea se siano robuste/resistenti e comode da usare.
Commenta
-
-
Sinceramente io ho fatto cosi.
sono corso al decthlon e ho preso
panca BI910
half rack RBR 910
120kg in dischi vari
bilanciere 1,50m
Ez Bar
Bilanciere 2m
manubri componibili
per una spesa di 570 € e ora sono feliceHarder Better Faster Stronger
Commenta
-
-
570 Euro e chi se li può permettere di sti tempi purtroppo non io. Squat, Legcurl, legpress, frenchpress, curl in piedi, gli esercizi con icavi per i tricipiti come li fai? Ti appoggi comunque ad una palestra?
Ad ogni modo sono spese che fai una volta e poi fine con abbonamento in palestra per un anno non ti sarebbe stato sufficiente.
Commenta
-
-
Se avessi pochi soldi da spendere prenderei un bilanciere e dei dischi e andrei avanti a stacchi.
Poi aggiungerei una barra per le trazioni, poi 2 cavalletti e poi una panchetta.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioSe avessi pochi soldi da spendere prenderei un bilanciere e dei dischi e andrei avanti a stacchi.
Poi aggiungerei una barra per le trazioni, poi 2 cavalletti e poi una panchetta.
Cavelletti? What?
Ho pensato ai manubri con i dischi intercambiabili da 14 kg fino ai 20. La panca con il supporto direzionabile così da fare quella inclinata e per il leg curl? Vabbè ne posso fare a meno del leg curl.
Con i manubri posso far lavorare anche i tricipiti.
L'efficienza di fare esercizi ai cavi rispetto agli attrezzi liberi qual è? Questa è domanda da sezione allenamento vabbè... Vorrei evitare la palestra però ho bisogno di alcuni esercizi per la postura visto che ho la gobba e quando cammino e vedo la mia immagine riflessa rimango così tempo qualche anno e divento come Andreotti se non lo sono già...Last edited by Palestra86; 25-10-2013, 02:28:57.
Commenta
-
-
le cose basilari sono: manubri componibili, bilanciere, ghisa, panca, barra trazioni e dei semplici cavalletti (se non puoi prenderti o costruirti un rack) e puoi allenare tutto corpo così
Commenta
-
Commenta