Compra una panca da 80-90 euro alla deca,una sbarra e un bilancere,per le gambe fai pistol squat,hack squat,affondi e stacchi gt e per un po sei a posto.inutile spendere troppo all'inizio.
Consigli su Home gym
Collapse
X
-
bo...secondo me la spesa maggiore è data proprio dalla ghisa, senza la quale puoi aver tutti gli attrezzi del mondo senza poter usarli...se non puoi spendere molto, io guarderei in giro (fin quando potrai investire qualcosa) su allenamenti a corpo libero...isometrie e robe così, non sono più "leggeri" come a volte si pensa.
La postura è fondamentale anche solamente per aver una vita sana, quindi mi farei vedere, perchè i motivi possono esser molti e anche qui, gli esercizi spesso e volentieri sono a corpo libero, sfruttando il proprio peso....ad esempio per fare un circuito YTWL che aiuta molto per la postura, non hai bisogno di grandi pesi, anzi tutt'altro...
Commenta
-
-
cerca sull'usato si risparmia tantissimo! subito.it e la "baia" ... la ghisa la danno ad 1 euro al kg, panche a meno di 100 euro, sbarre per trazioni a 20, i bilancieri li regalano...io avevo trovato addirittura una leg press ma 100 euro ma di spedizioni veniva troppo...qual'è il tuo budget? non molto è troppo vago, spara un prezzo ;-)
Commenta
-
-
Io ti consiglio di fare come ho fatto io: primo momento una panca da 80€ e un kit da 20kg di man da 45€ poi ho aggiunto un reggibilanciere e poi vari pezzi a parte come barra x trazioni, se ti alleni a casa prendi l'iron gym che è stra comoda la ghisa prendila pian pian, io ho fatto cosi e mi sono trovato bene, in 8 mesi ho una HG che si rispetti con rack panca ghisa man bilancieri barra x trazioni e dip
Sent from my iPhone using Tapatalk - now FreeIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioPanca, bilanciere, manubri, sbarra per trazioni..
Se vai di deca e roba usata dovresti starci dentro.
Last edited by ston; 08-11-2013, 08:31:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza MessaggioUruk, ho avuto modo di leggerti un pò in giro e sei veramente preparato sulle homegym, i vari attrezzi con qualità/prezzo. Gradirei ricevere i tuoi consigli. Non miro a grandi masse perchè non sono nelle condizioni di permettermela. In futuro non so.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggiocerca sull'usato si risparmia tantissimo! subito.it e la "baia" ... la ghisa la danno ad 1 euro al kg, panche a meno di 100 euro, sbarre per trazioni a 20, i bilancieri li regalano...io avevo trovato addirittura una leg press ma 100 euro ma di spedizioni veniva troppo...qual'è il tuo budget? non molto è troppo vago, spara un prezzo ;-)
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza MessaggioQuoto i consigli degli altri. Poi vabbè conosco ragazzi con fisici atletici che si pompano solo con esercizi a corpo libero al parco (trazioni,dip etc). Valuta anche questa opzionee le dip fra due sedie ad es. mi piacciono. Nel mio caso poi, per tentare la ricomposizione sarebbe ideale la ghisa. Convieni con me che la ghisa è la scelta di qualità per l'allenamento del corpo.
Gli attrezzi e le macchine sono più interessanti. Esperti personal trainer concordano sull'importanza dell'allenamento con gli attrezzi e i macchinari quindi, soldi permettendo vorrei provvedere ad attrezzarmi a sufficienza non come la palestra di clabs ma nemmeno come quella dell'utente noto per la hg più attrezzata di bw.Last edited by Palestra86; 19-11-2013, 23:07:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza MessaggioUruk, sono lieto di leggerti in questo thread. Sinceramente prediligerei gli attrezzi come manubri e bilancieri. Il corpo libero si, è molto più stressante di quel che si pensa a livello psicologico. Le flessioni sono belle ma 100 al giornoe le dip fra due sedie ad es. mi piacciono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza MessaggioMa a che punto sei? Hai acquistato qualcosa?
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioallora la base è quella che ti hanno detto gli altri. Panca, barra trazioni, bilanciere, manubri, tanta ghisa.
Commenta
-
Commenta