Lat + pulley

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kayne92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 336
    • 10
    • 12
    • Send PM

Ciao albumino, per la swiss ball vai di quella da 65cm dovrebbe andar bene. per quanto riguarda gli elastici io li prenderei da 10kg (se stai facendo riabilitazione dimezza il peso), il bilanciere da 1,75 tienilo (quello da 2m è scomodo per alcuni esercizi per 20€ di recupero spese non vale la pena), i manubri componibili a molla vanno bene, quelli a vite forse un po più sicuri a carichi alti ma visto che sei in riabilitazione non credo sia questo il caso giusto?

---------- Post added at 14:18:19 ---------- Previous post was at 14:16:48 ----------

Ciao albumino, per la swiss ball vai di quella da 65cm dovrebbe andar bene. per quanto riguarda gli elastici io li prenderei da 10kg (se stai facendo riabilitazione dimezza il peso), il bilanciere da 1,75 tienilo (quello da 2m è scomodo per alcuni esercizi per 20€ di recupero spese non vale la pena), i manubri componibili a molla vanno bene, quelli a vite forse un po più sicuri a carichi alti ma visto che sei in riabilitazione non credo sia questo il caso giusto?
    Harder Better Faster Stronger

Commenta

• margiop
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 142
      • 3
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da kayne92 Visualizza Messaggio
      assolutamente no! foro da 25mm pagata 89€+ss!
      ti è arrivata ?
      Chi non risica .... non risica.
      "Paolo Bitta"

Commenta

• kayne92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 336
        • 10
        • 12
        • Send PM

No margiop, ma considera che io sto in un posto di merda. in genere per l'estero qui arriva da 7gg, è facile che sbaglino e che succedano casini..
        Putroppo mi sono rassegnato a questa cosa :/ appena arriva vi farò avere io notizie

Commenta

• albumino89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 1028
          • 37
          • 12
          • Send PM

---------- Post added at 14:18:19 ---------- Previous post was at 14:16:48 ----------

Non faccio riabilitazione nel senso che sono reduce da un infortunio...diciamo una scheda correttiva per la cifosi...ma il tutto è nato perchè non avevo un rack e non potevo eseguire panca piana con bilanciere...poi mi sono appassionato alla cosa e da agosto fino a maggio prossimo ho intenzione di dedicarmi alla postura, ma poi in ottica estate (anche perchè tra marzo-aprile dovrebbero regalarmi un power rack per la laurea) voglio riprendere a "pomparmi", avendo però una maggiore cura rispetto al passato di quelle cose tipo Adduzione scapole, allungamento muscolare ecc...quindi prima o poi si riprende a usare carichi discreti..cmq ti ho mandato un' e-mail ;-)

Ho appena visto sul sito Deca che oltre agli elastici elastiband ci sono i "Resistence tube"...quali sono da preferire secondo voi?
          (esercizi da fare: pulley al petto, aperture a 90, push down)
          ma se mi recassi al negozio me li farebbero provare per capire quale peso fa al caso mio?

Per la swiss ball da 65 cm interessante questo commento:
          è descritta come adatta a persone fino ad 185 cm di statura, ma è troppo piccola per me che sono alta 174 cm perchè gonfiandola fino a 65 cm di diametro come indicato (non penso si possa gonfiarla di più senza farla scoppiare) non riesco ad avere le gambe ad angolo retto.

Se per lei è troppo piccola allora per me dovrebbe andar bene...ma prima di acquistarla penso sarebbe comunque il caso di provarla di persona in un negozio

---------- Post added at 18:44:17 ---------- Previous post was at 18:43:47 ----------

Non faccio riabilitazione nel senso che sono reduce da un infortunio...diciamo una scheda correttiva per la cifosi...ma il tutto è nato perchè non avevo un rack e non potevo eseguire panca piana con bilanciere...poi mi sono appassionato alla cosa e da agosto fino a maggio prossimo ho intenzione di dedicarmi alla postura, ma poi in ottica estate (anche perchè tra marzo-aprile dovrebbero regalarmi un power rack per la laurea) voglio riprendere a "pomparmi", avendo però una maggiore cura rispetto al passato di quelle cose tipo Adduzione scapole, allungamento muscolare ecc...quindi prima o poi si riprende a usare carichi discreti..cmq ti ho mandato un' e-mail ;-)

Ho appena visto sul sito Deca che oltre agli elastici elastiband ci sono i "Resistence tube"...quali sono da preferire secondo voi?
          (esercizi da fare: pulley al petto, aperture a 90, push down)
          ma se mi recassi al negozio me li farebbero provare per capire quale peso fa al caso mio?

Per la swiss ball da 65 cm interessante questo commento:
          è descritta come adatta a persone fino ad 185 cm di statura, ma è troppo piccola per me che sono alta 174 cm perchè gonfiandola fino a 65 cm di diametro come indicato (non penso si possa gonfiarla di più senza farla scoppiare) non riesco ad avere le gambe ad angolo retto.

Se per lei è troppo piccola allora per me dovrebbe andar bene...ma prima di acquistarla penso sarebbe comunque il caso di provarla di persona in un negozio

Commenta

• kayne92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 336
            • 10
            • 12
            • Send PM

la swiss ball da 65cm per te dovrebbe andare bene, io quando tiravo con l'arco usavo gli elastiband da 15kg, secondo me ti troverai bene con quelli.
            mi hai mandato mail? ora controllo

---------- Post added at 18:18:07 ---------- Previous post was at 17:51:23 ----------

risposto

Commenta

• albumino89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1028
              • 37
              • 12
              • Send PM

Ragazzi per la swiss ball tutti d'accordo con quella da 65 per me che sono 1.68?
              Su alcuni siti (es. mypersonaltrainer) Miletto consigliava la 55 cm a chi aveva un'altezza compresa tra 165 e 175
              su altri (es. decathl) consigliavano la 55 cm a chi non superava l'1.65 di altezza.

Io non l'ho mai usata quindi non ho proprio idea...ho un'altezza proprio al limite tra le due misure...

Commenta

• kayne92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 336
                • 10
                • 12
                • Send PM

Yes! palla da 65cm e passa la paura

Commenta

• albumino89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1028
                  • 37
                  • 12
                  • Send PM

elastiband vs resistence tube?

Commenta

• kayne92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 336
                    • 10
                    • 12
                    • Send PM

elastiband

Commenta

• albumino89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1028
                      • 37
                      • 12
                      • Send PM

Allora ho ordinato pochi giorni fa:
                      -swiss ball da 65 cm + base
                      - elastici da 10 e 13 kg
                      -barra per tricipiti
                      -corda per saltare

Ora pensavo all'acquisto di una trap bar dato che
                      -lo stacco con bilanciere non riesco ad eseguirlo correttamente causa cifosi (le spalle mi cadono in avanti e tiro di trapezio...finito l'esercizio mi sento molto più "cifotico" di prima)
                      -lo squat non lo faccio non avendo un rack (e cmq so che in una scheda correttiva della cifosi andrebbe evitato)

Ho visto che ce ne sono di diversi tipi:
                      1 esagonale o quadrata..cosa cambia?
                      2 esistono anche con presa prona/mista? o hanno solo la presa parallela?
                      3 presa parallela: ad alcuni è alta ad altre è bassa (livello bilanciere)...cosa cambia tra le due? qual'è da preferire? meglio una che le abbia entrambe o si risolve facilmente eseguend l'esercizio su di un rialzo?
                      4 l'esercizio va eseguito più come uno stacco (ogni ripetizione poggio il bilanciere a terra e risalgo) oppure più come uno squat (su un rialzo, movimento continuo, accosciata fino al parallelo)?

In definitiva, voi quale acquistereste?

Grazie a chiunque mi risponda

---------- Post added at 22:31:31 ---------- Previous post was at 22:13:07 ----------

Ce ne sono diverse su amazon.com, il prezzo è in dollari ma le spedizioni sono gratuite...alcune hanno solo presa altra, altre solo bassa, altre entrambe.
                      Poi vorrei sapere se avando dischi da 28 è preferibile prenderne una da 50 e farla rimpicciolire da un fabbro o più probabilemnte una da 25 e fare inserire non so che adattatori per colmare il gap
                      Last edited by albumino89; 29-09-2013, 23:15:17.

Commenta

• kayne92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 336
                        • 10
                        • 12
                        • Send PM

in definitiva va bene questa. per quanto riguarda la misura dei pesi meglio prendere la 25mm, e magari infilarci un tubo di gomma sottile. io ho fatto cosi

Click image for larger version

Name:	trap-bar1.jpg
Views:	1
Size:	19.1 KB
ID:	15947497

Commenta

• kayne92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 336
                          • 10
                          • 12
                          • Send PM

p.s. anche se li prendi da 25mm basta che poi ci metti una molletta per non farli uscire e sei apposto tranquillo!

Commenta

• albumino89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 1028
                            • 37
                            • 12
                            • Send PM

hai una quadra bar? inizio a domandarmi se vada bene per il mio allenamento posturale...perchè con la quadra, a differenza dello stacco da terra classico, si va a stimolare molto il quadricipite…e il quadricipite insieme ai flessori dell’anca è uno dei principali responsabili dell’anteroversione del bacino.. quindi magari sarebbe correttivo della cifosi ma peggiorativo della lordosi :-/

Commenta

• albumino89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 1028
                              • 37
                              • 12
                              • Send PM

Ho trovato di seconda mano la panca Bi 460 a 90 euro trattabili...ho notato che oramai è fuori commercio dato che c'è la BI 910.
                              Di fatto cosa cambia tra le due?

Commenta

Working...
                              X